Ragazzi, da qualche tempo sentivo degli scricchiolii nelle sterzate con angoli accentuati, specialmente in manovra, e dopo varie consultazioni decido di cambiare i giunti omocinetici. Purtroppo una volta arrivati i giunti, acquistati on line, il mio meccanico, dietro visionatura dell'auto, si accorge che probabilmente il problema dello scricchiolio è dovuto al semiasse che presenta il millerighe rovinato, mentre il giunto internamente è integro. Decido allora di tagliare la testa al toro e procedere alla sostituzione del semiasse ( i giunti fortunatamente li riprendono indietro) ma con mio disappunto e sorpresa rimango disorientato per il prezzo. Non c'è una costante definita, si va dalle 127,00 prezzo più basso alle 345,00 per asse e stranamente non cambia se lato guida o passeggero ( ma se sono di diverse lunghezze !!!) Decido, sempre con il mio meccanico, di procedere all'ordine di un semiasse della General Motor per 215,00 euro. Perchè tutta questa disparità di prezzi ? Chi ci specula ? Ho anche sentito dire che i semiassi non sono mai nuovi ma revisionati, possibile? 215,00 euro per un pezzo di ferro revisionato dato che solo il giunto costa intorno ai 50/60 euro!!!