Agli amici della grotta(di poeta 76)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Heartless-
00martedì 31 gennaio 2006 19:47
Agli amici della grotta, a cominciare da chi m'incontrò per caso invogliandomi ad iscrivermi fino all'ultima pesrsona che si è iscritta, voglio dire:
Questo posto mi è piaciuto subito, forse perchè non ha grandi pretese, o fose perchè l'ambiente è bene o male abbastanza intimo. Ho postato alcune delle mie cose che avevo gia scritto e alcune di quelle scritte in seguito, senza curarmi di essere tutelato.
Ho dato quello che potevo.
Ho chiesto, ricevendo almeno un po'.
Ho cercato di scuotere, a modo mio e magari anche sbagliando.
Ho scritto cose che capisco solo io.
Ho conosciuto persone alle quali sono grato, perchè a loro insaputa, hanno lenito in parte la mia solitudine e un particolare stato d'animo, di questo periodo della mia vita.
Sono entrato, in esate col caldo e ho trovato un ambiente un po' freddo, adesso siamo a metà inverno e, dopo un priodo di tiepore, la volta di quest'antro è costellata di stallatiti di ghiaccio, rendendo ancora più freddo questo posto.

Questa messaggio, che qualcuno sicuramente riterrà polemico, è rivolto a tutti voi, amici della grotta, vecchi e nuovi non importa.

Io...ci sono!

M A X


flora2

In questi giorni sono entrata in questa grotta e il freddo che avevo nel cuore è aumentato a dismisura.
Credo che nessuno ami davvero questa grotta...mi dispiace...
Noi ci abbiamo creduto ma a quanto pare, tranne te, nessuno vuole tenere in vita questo posto...mi dispiace...

Flora
----------------------------------------------------------------

Scusate se m'intrometto.

Questa grotta mi piace e mi e'sempre piaciuta. Lo sanno tutti forse perche'sono uno dei pochi che le poche cose che ha scritto le ha scritte qua dentro senza postarle anche in altri siti simili. Questa grotta mi piace,tanto,non per l'azzurro,non per l'intimita'che si prova,non per quello che trovo scritto (anche se un po'e'per quello :) ) non per il fatto che quelli che commentano sono tutti amici miei e quindi ricevo sempre anche se non sempre meritati,commenti belli,questa grotta mi piace perche'ogni roccia e'fatta di sentimenti che mi piacciono,e in mezzo a quelle rocce ci sono incastonate gemme di raro valore. Out,beren,madil,dueanime,dadauuumpa,stregadelmare,flora,viola,reg,soffio e tutti quelli che sto sicuramente dimenticando...queste sono le gemme che danno luce e calore alla grotta,anche quelli che non ci sono piu',quelli che non scrivono ma leggono e quelli di passaggio.Questa grotta mi piace e mi appartiene come io appartengo a lei.
Detto questo IO sono uno di quelli che non scrive piu'qua dentro,non e'per snobismo,non e'per poca voglia,e'che mi sto trasformando,mutando in un riccio,sempre piu'cattivo,sempre piu'tagliente e con sempre piu'aculei acuminati.
Ma,si MA...facciamo un po'di autocritica!!!

ci affrettiamo,TUTTI,a salutare i nuovi venuti che passano e salutano e non ci fermiamo un secondo a commentare chi invece oltre che un ciao da lontano,rimane per un caffe'o un bicchiere di vino...

Apro la pagina della poesia:ore 19.39 su venti discussioni ci sono 16 commenti di cui la meta'per ringraziare chi ha commentato,le gemme di cui sopra sono da lucidare,e anche quelli che non conosco ma che leggo sempre,perche'si che non scrivo,ma leggo sempre,sono tutti degni di nota.Allora si vuole che la grotta vada avanti??? allora caro poeta e con te IO per primo! commentiamo di piu',perche'se la gente scrive(almeno gli altri:) )lo fanno per rendere pubblica un emozione e per avere approvazione o disapprovazione ma cmq per crescere insieme a chi rispetta,allora meno saluti a chi passa,piu'commenti anche per dire : a me non e'piaciuta,a me si,per quello che riguarda le poesie,mentre per tutto il resto,sono sicuro che se oltre ai commenti ci saranno anche spunti di discussione come spesso hanno pubblicato dadauuumpa,stregadelmare e viola...le cose cambieranno.

Credo che le gemme in una grotta la rendano magica,credo che se nessuno possa vederle,perderanno brillantezza.


Massimotristeincasinatochiusomasemprepippistrellodiquestagrotta.


PS:grazie per lo spunto poeta :)

LUCE viola
00martedì 31 gennaio 2006 21:10
già...
amare questa grotta...mi piacerebbe farlo di più, farlo più spesso...ma come faccio?non posso mica rispondermi da sola...
mi spiace che ormai il forum si sia ridotto a una decina di affezionati, ormai è diventato un commentare anche per inerzia...
mi spiace che flora, come massi, come max, come tutti noi, avverta questo immenso senso di freddo e vuoto, che non dovrebbe esserci mai in una grotta popolata di veri amici...
ma insomma, dove siete finiti tutti?
ognuno ha i suoi problemi, i suoi impegni, le sue insicurezze, i suoi casini...ma è per questo che esiste questo sito, no? una sorta di mutuo soccorso, per scriverci due cavolate dieci minuti ogni sera...pure io, che nella mia modesta vita passo dieci ore al giorno a studiare in vista dell'esame di maturità, e in più studio per la patente, e in più dovrei dedicare un pò di tempo al mio ragazzo, al mio cane, a mia sorella, ai miei genitori, ai miei amici, riesco a trovare dieci minuti per attaccarmi a internet e vedere se ci sono novità, se un dibattito si fa interessante...e invece, niente di niente.
Mi spiace constatare questo...non giudico nessuno, ci mancherebbe altro, la mia comprensione è totale per ognuno, ma io ricordo una grotta diversa da questa...e, nel mio piccolo, cercherò di lavorare perchè il mio ricordo si rifletta, spero anche migliore, nel presente.




Stregadelmare
00martedì 31 gennaio 2006 23:05
Condivido in pieno, Viola..ma sono discorsi che abbiamo fatto miliardi di volte...sono sempre le stesse cose..che, a dire il vero, stancano un po'...abbiamo tutti la nostra vita e i nostri impegni ma, invece di essere propositivi ci limitiamo a ripetere sempre le stesse cose..e poi ci lamentiamo che non c'è nessuno!
Massi, non credo che un paio di commenti in più possano fare la differenza..qui è l'atteggiamento che è sbagliato...


poeta76
00mercoledì 1 febbraio 2006 00:42
Caro Massisempresenzaoconqualscosailtuonomenonèmaidasolo, comincio col dire che nutro verso di te, un'inesplicabile simpatia e mi perdonerai se ti dico che non mi reputo all'altezza di commentare, tranne poche eccezioni, quello che gli altri scrivono. Personalmente poi, quelle rare volte il mio commento non va oltre il dire che una cosa mi piace, aggiungendo al massimo il perchè o in che punto.
Aggiungo inoltre, che trovo perfettamente inutile rispondere ai commenti in modo assiduo per ringraziare, se non per aumentare il numero dei post e colorare le stellette. Certo potrei essere tacciato per maleducato e, a costo di attirarmi molte antipatie o critiche di falsa modestia, preciso che sono dell'opinione che chi mi legge e mi commenta favorevolmente, anche se non apertamente, mi sta ringraziando per avergli dato un minimo di emozione. Questa è una cosa che io faccio sempre quando quello che leggo mi piace, sono io a ringraziare!
No Massi, non commento, non me la sento, sono sempre stato dell'opinione che chi legge non è chi scrive, ma posso ancora una volta esortare tutti a scrivere, anche un semplice saluto nella chattina va bene (come dicevo ad Anna stamattina), ma che sia riconducibile a chi lo lascia e non ad un numero provvisorio che server assegna. non ci troviamo alla sede della C.I.A. o tanto meno in un luogo di intrighi. Perchè non salutare scrivendo il proprio nick? Io non farò più questo errore!
In questo posto ci sono entrato senza nemmeno sapere il perchè, per mera curiosità e, forse, come me anche altri. Però quì ci sto volentieri, chi c'è, c'è!
Questo posto è nostro! Laggiù, in fondo, appeso al soffitto, nel "buio" del giorno, a proteggermi dai raggi del sole ci sono anch'io. Sono quì perchè quì per adesso ho scelto di vivere, perchè in fin dei conti è questo che sono davvero: un pipistrello! Uno che di notte vola solitario e di giorno dorme in gruppo. Avevo solo dimenticato di esserlo.
Scriviamo, anche cavolate o per raccontare un avvenimento della nostra giornata, ma scriviamo. I forum vivono di queste cose, vivono di parole.
Per una volta possiamo sovvertire quella che è quasi una regola di vita: parole e non fatti! [SM=g27828]

dadauuumpa
00mercoledì 1 febbraio 2006 01:48
Less, che caspita di piacere ri-leggerti !!!
scrivere, sì !
scrivere, senza paura di essere criticati gratuitamente.
scrivere, certo, ma a patto che ci sia qualcosa di significativo da dire...

mi sembra che qui ci sia sempre stato un atteggiamento tollerante di tutti verso tutto, e questo è sicuramente uno dei pregi di questo posto.

personalmente non amo i lamenti (sono un po selvatica e essenziale).
E Flo tu mi piaci molto, ma quando dici che nessuno ama questo posto secondo me dici una cosa che non corrisponde al vero. Se nessuno lo amasse davvero, sarebbe già morto da un pezzo...
Onestamente non penso che sia particolarmente "vivo" dal punto di vista degli imput o della creatività, ma ha un'anima. Cacchio se ce l'ha.

E poi ciascuno scriva, se ha qualcosa da dire. E commenti, se gli va di commentare, senza paura di come mettere insieme le parole. Qui non c'è nessuno che fa la punta ai pali !!

Il modo migliore per onorare questo posto è riempirlo di significati, dargli un senso attraverso le emozioni che ciascuno di noi ha voglia di condividere.
E che questo avvenga in libertà, santo cielo (chi mi conosce bene sa che a questo punto non avrei detto "santo cielo")....

Non sono mai le parole a graffiare o a stupire, sono gli intenti che si percepiscono sotto. L'anima che c'è, quando c'è.

Ninacheama(lagrotta)
flora2
00mercoledì 1 febbraio 2006 12:40
cari amici...
...e soprattutto cara Nina, quello che ho scritto aveva un tono provocatorio e io volevo che così fosse.
So quello che la grotta rappresenta per tutti noi, però conosco anche l'amarezza di Daniele che ci ha messo il cuore quando ha aperto questo sito, soprattutto perchè non morisse quello che Nps aveva fatto nascere e che continua a lavorare per ripristinare delle funzioni che hanno avuto dei problemi (vd introduzione nuovo materiale ed altro).
Io amo venire nella grotta e anche quando non c'è nessuno mi pioace sentire il profumo che ha lasciato che ci è stato prima di me, ma ultimamente non è più così...c'è solo un grande freddo che fa tanto tanto male.
E poi si riparte con i soliti discorsi, i soliti impegni, le solite promesse per tornare poi al punto di partenza: questa grotta esiste perchè ci sono le persone, ma se le persone non ci sono, la grotta non esiste.

Flora
Stregadelmare
00mercoledì 1 febbraio 2006 23:17
"questa grotta esiste perchè ci sono le persone, ma se le persone non ci sono, la grotta non esiste."

Io aggiungo una frase di Anto che mi ha colpito particolarmente nella sua semplicità:

"anto 23.11 ma ognuno scrive quello che pensa ed è bella per questo la grotta"


E non è vero che la grotta è fredda e che le persone non ci sono...abbi fiducia negli Amici, Flora..per una volta...


Caleidos
00domenica 5 febbraio 2006 15:10
Sono tornato
Sono tornato dopo un mese di assenza, sono tornato anche se in fondo non sono mai andato via. Questa e' un po' la mia, la nostra casa virtuale, un piccolo mondo fatto su misura, un'intimità che è diventata nel tempo conoscenza, amicizia, amore, realtà.
Non son qui per scrivere la lettera dei buoni propositi come si fa a Natale, mi ero ripromesso di tornare e ora sono qui un po' spaesato ma felice di ritrovarvi. Le cose cambiano nella vita e forse cambiamo anche noi, a volte ci perdiamo in sentieri vaghi in cerca di noi stessi. In questa grotta dei ricordi e dei nuovi eventi non c'e' solo il freddo di questo inverno, i semi sotto la neve continuano a germinare in attesa della nuova primavera.

Con Amicizia! Marco [SM=g27822]
dadauuumpa
00lunedì 6 febbraio 2006 22:57
Cal !
in effetti mi ero chiesa dove eri finito...

[SM=g27819] Nina
LUCE viola
00martedì 7 febbraio 2006 17:01
ciao zione
sono contenta che sei tornato! mi sei mancato


perladisaggezza
00giovedì 9 febbraio 2006 08:21
Ragazzi...
...sono allineata al pensiero di Cal (Ciao Cal tutto bene?)e credo che ognuno di noi debba entrare, leggere, scrivere..se gli va di farlo. Le cose cambiano nella vita e nello stesso modo in cui per un periodo si va al cinema ogni settimana e in un altro periodo si stanno mesi senza guardare un film così anche per la grotta.

Per me è un rifugio di alcuni momenti... ma un piacevole rifugio...e non credo che continuare a sottileare che nessuno più partecipa ai forum o che nessuno più ama soggiornarvi sia migliorativo.

Un abbraccio affettuoso da chi spesso legge ma interviene poco;-)

Giò.
unicalally
00giovedì 9 febbraio 2006 23:01
Posso dire anch'io la mia?
Ho letto solo ora tutto ciò..scusatemi se sono un po' in ritardo..

Molti hanno espresso la propria opinione secondo il proprio sentire.
Io sono da poco qui dentro, è vero.. forse non ne ho nessun diritto, ma provo a dire anche io la mia.. posso?
Be'..la dico lo stesso..

Io penso che ci siano dei valori nella vita e uno di questi è il "rispetto del prossimo".
Qui dentro tutti sono liberi di dire tutto. Tutto ciò che una persona pensa la può dire. Può provocare più o meno una risposta (o commento) da parte di altri oppure no. Sapete cosa vuole dire?
Vuol dire libertà di espressione e di pensiero. La cosa più bella al mondo.
Posso essere più o meno d'accordo con ognuno di Voi. Ma la cosa bella è che ognuno è stato messo in condizione di dire "liberamente" la propria opinine. Vi rendete conto dell'importanza di questo? Le polemiche sono fini a loro stesse. Costruttive? Provocatorie? Non credo.
Per favore continuiamo a lasciar libere le persone di esprimersi. Di dire o non dire. Si può aver voglia o non voglia di scrivere.
Freddo? Non credo che qui ci sia mai stato freddo poichè ognuno di noi riscalda questo posto con un leggero alito ogni qualvolta si affaccia anche solo a leggere.
Non tutti i giorni sono uguali..ognuno di noi è diverso. Basta solo accettarci l'un l'altro per quel poco( o molto..dipende dai punti di vista) che ogni volta che apriamo questa pagina cerchiamo di dare. Ricordiamoci inoltre che si riceve anche molto.

Finito.

Scusatemi ma non ho saputo star zitta.

Grazie a tutti voi di esserci (o non esserci..a seconda della vita quotidiana e dalla voglia che se ne ha..).

Un abbraccio infinito ad ognuno

Laura
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com