Cantiere Tersan: Dai pescherecci alle navi da crociera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 14 settembre 2021 17:20


Il cantiere Tersan, nonostante si definisca un importante cantiere europeo, è nuovo nella cantieristica da crociera.

“È iniziato con alcuni progetti di traghetti. Non erano traghetti standard, ma traghetti elettrici a batteria al 100% o traghetti ibridi, elettrici e GNL combinati. E questi erano progetti altamente avanzati e stimolanti, che ci hanno portato a indagare di più sul mercato delle crociere e sul mercato dei passeggeri, dove ci ha portato le navi passeggeri costiere Havila", ha affermato il direttore dello sviluppo e del marketing di Tersan, Sakir Erdogan.

È giusto dire che siamo nuovi sul mercato e stiamo facendo i passi lentamente ma con molta fiducia. A partire dalle navi passeggeri costiere e, si spera, ci porterà anche al grande mercato delle crociere", ha aggiunto.

Le quattro navi Havila – Castor, Capella, Polaris e Pollux – sono navi da 468 passeggeri che corrono come ibride.

Sono navi molto verdi. Ma non solo dal punto di vista delle basse emissioni; includono anche un sistema di gestione dei rifiuti, un sistema di gestione del calore di scarto, un sistema di recupero del calore e apparecchiature a basso consumo di calore come l'illuminazione a LED. Sono inoltre dotati di stabilizzatori per una navigazione più fluida e confortevole. Queste navi saranno uniche nel loro genere e, si spera, forniranno un ottimo servizio per i passeggeri", ha affermato Erdogan.

Il principale progettista per lo scafo delle navi Havila è in Norvegia, secondo Erdogan. Un altro fornitore norvegese, MIS, è coinvolto nell'integrazione e nelle soluzioni elettriche.

Abbiamo alcuni partner di soluzioni estremamente specializzati ed esperti nei loro campi. Ciò consente al lavoro di procedere più rapidamente e senza intoppi perché questi fornitori e partner commerciali possono fornirci soluzioni più rapide e semplici", ha spiegato. "Tutta la costruzione fisica, l'installazione e la costruzione della nave avvengono nei nostri locali, nel cantiere navale ... E siamo coinvolti più o meno in ogni fase e in ogni parte delle navi."

Erdogan ha spiegato che il passaggio alle navi passeggeri è stato naturale.

Tersan è stato coinvolto in molte navi fabbrica di pesce avanzate, pescherecci e altre navi con caratteristiche tecnologiche altamente avanzate, come la cattura di granchi, la lavorazione del granchio, molti palangari. Vantano una dimensione più grande e una tecnologia altamente avanzata e sono stati uno standard per noi per circa sette-otto anni", ha affermato.

Secondo Erdogan, dopo che Tersan si è assicurata l'accordo con Havila, ha ricevuto molte richieste sulle navi da crociera. Quelle indagini si erano fermate quando è arrivata la pandemia.

“Manterremo sempre aperti i nostri slot e le nostre linee per i pescherecci e questo tipo di prodotti. Ma d'altra parte, dopo questi progetti buoni e di successo per Havila, avremo spazi e linee riservati per cercare di dedicarli alle future navi passeggeri e da crociera", ha affermato.

Erdogan ha affermato che Tersan può consegnare da cinque a sei navi passeggeri "dimensioni Havila" all'anno.

"Ma quando si tratta di crociera, penso che sarebbe un po' meno", ha osservato.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25842-tersan-shipyard-from-fishing-vessels-to-cruise-sh...
Ariel
00mercoledì 15 settembre 2021 11:19
Un nuovo costruttore di navi da crociere si affaccia sul mercato!
Beh sicuramente la concorrenza fa bene!
GaVi63
00mercoledì 15 settembre 2021 15:17
Un nuovo cantiere navale si affaccia all'orizzonte per la costruzione di navi da crociera di una certa stazza.

Beh vediamo più avanti il progresso di questo nuovo cantiere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com