Celestyal Olympia:Ridenominata "Bella Fortuna" salpa per la Turchia(ultimo viaggio?)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 14 gennaio 2024 22:43





Dopo alcuni mesi di sosta in Grecia, la ex Celestyal Olympia di Celestyal Cruises ha recentemente salpato per Cesme, in Turchia.

Prima di partire da Lavrion l'8 gennaio, la nave costruita nel 1982 fu trasferita al registro navale liberiano e ricevette anche un nuovo nome, Bella Fortuna.

Sebbene al momento della stesura della stampa non sia stata resa pubblica alcuna notizia ufficiale, si ritiene che l'Olympia sia stata venduta a una società con sede in Turchia.

Con la nuova Celestyal Discovery che subentra nel suo programma futuro , la nave da crociera da 1.402 ospiti è stata ritirata dalla flotta di Celestyal.

Costruita originariamente per Royal Caribbean International come Song of America, l'Olympia era in servizio per la compagnia con sede in Grecia dal 2014.

Da quando ha ripreso le operazioni degli ospiti dopo la pandemia di COVID-19, la nave ha offerto brevi crociere verso le isole greche e la Turchia.

Partendo dal Pireo e Kusadadi, gli itinerari di tre e quattro notti prevedevano visite a diverse destinazioni del Mar Egeo, come Patmos, Rodi, Santorini, Mykonos e Heraklion.

Prima di unirsi alla flotta Celestyal, la nave ha navigato anche per Airtours, Thomson Cruises e Louis Cruise Lines.

Offrendo un'esperienza di crociera tradizionale, l'Olympia è dotata di una serie di aree pubbliche e servizi, tra cui due piscine, un casinò, diversi lounge e bar e una selezione di negozi.

La nave offre anche una sala di osservazione con vista a 360º situata sotto il fumaiolo, oltre a due punti ristoro, un centro benessere e un miniclub.

Mentre l'Olympia lascia la flotta, Celestyal Cruises offrirà una serie di crociere a bordo della Celestyal Discovery e della Celestyal Journey per tutta l'inizio del 2025.

Anche una terza nave, la Celestyal Crystal, fa parte dell'attuale flotta della compagnia. Dopo essere stata ritirata dal servizio nel settembre 2023 , la nave costruita nel 1992 è rimasta in disarmo in Grecia in attesa di una decisione sul suo futuro.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/former-celestyal-olympia-sails-to...
Anto2018
00martedì 16 gennaio 2024 11:07
Certo che "Bella Fortuna"e è una denominazione ben augurante!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com