Google lancia il concorso per cambiare il mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gNoLoo
00giovedì 25 settembre 2008 14:19
Google lancia il concorso per cambiare il mondo
premio di 10 milioni alle cinque idee migliori


NEW YORK (25 settembre) - Se sapete come cambiare il mondo e aiutare gli altri, ditelo a Google: il primo motore di ricerca al mondo, infatti, ha deciso di destinare 10 milioni di dollari alle cinque migliori idee che saranno presentate sul sito.

É questa l'iniziativa promossa da Google per i suoi 10 anni di vita. Tutti potranno presentare la propria idea entro il 20 ottobre, sull'apposita pagina del sito. Una prima selezione di 100 idee sarà comunicata il 27 gennaio del 2009. Poi gli utilizzatori di Google selezioneranno le 20 finaliste, fra le quali il consiglio di amministrazione della società sceglierà le cinque migliori. I progetti vincitori saranno finanziati, appunto, con 10 milioni di dollari. I promotori si accontenteranno di un «karma positivo e proveranno la soddisfazione di sapere che le loro idee potranno veramente aiutare il mondo».

Perché questo progetto? «Mai come oggi tante persone hanno avuto a disposizione una quantità così elevata di informazioni, strumenti e metodi per realizzare buone idee» per aiutare gli altri, si legge nel sito. «Nuovi studi ribadiscono il semplice concetto che, raggiunto un certo livello di benessere materiale di base, l'unica cosa che aumenta la felicità individuale nel corso del tempo è l'opportunità di aiutare altre persone. In altre parole, aiutare va a vantaggio di tutti, sia di chi aiuta, sia di chi viene aiutato». In che modo si può aiutare il mondo? Google non ha queste risposte, ma sa che «sono da qualche parte, alla tua portata». L'importante è, quindi non tenerle per sé, collegarsi in internet, e inviare la propria idea inserendola in una delle categorie presenti (comunità, opportunità, energia, ambiente, salute, istruzione, casa, altro) considerando i criteri di valutazione indicati.



http://www.project10tothe100.com/intl/IT/index.html



...leggendo tra le FAQ del sito:

D: Che cosa ci guadagno se la mia idea viene selezionata?
R: Innanzitutto un buon karma e la soddisfazione di sapere che la tua idea può davvero aiutare molte persone.


spero che non gli arrivi manco un'idea, loro guadagneranno miliardi mentre l'ideatore ci guadagnerà un buon "karma"? [SM=g27829]
Dott.ssa Silvia
00giovedì 25 settembre 2008 18:37
ah io avevo capito che andavano a me ipotetico ideatore i soldi...ma allora!


sancio66
00venerdì 26 settembre 2008 17:33
...io glielo dico di legalizzarla....
art.pollo
00venerdì 26 settembre 2008 18:55
io dico che stasera ce pensiamo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com