HIST WAR - LES GROGNARDS

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XXI RAPAX Maximvs
00mercoledì 16 settembre 2009 18:57
stay tuned
dato che entro Settembre è stata annunciata la vendita di questo interessantissimo RTS http://www.histwar.com/newsletter/august-15th-2009.html apro un topic dedicato sia per mantenere vivo l'interesse sia per discutere del prodotto

si attendono notizie prima per il giorno esatto della vendita che averrà a quanto capito sul sito http://www.battlefront.com e successivamente i pareri dei primi acquirenti

rimanete sintonizzati [SM=x535683]
Leporello68
00mercoledì 16 settembre 2009 19:10
Personalmente sono molto combattuto su questo titolo.

Da un lato ormai trovo stimolo solo nel MP e quindi è questo l'aspetto che valuto maggiormente. E la connessione vid IP non è che mi sconfifferi molto per la necessità di contatti e preliminari vari (senza tacere che i FW saranno probabilmente esclusi).

Devo ancora capire bene quanto le singole unità saranno comandabili direttamente senza compromettere la visione e operatività globale.

Certo i nomi sono evocativi quanto basta e tanto mi sarebbe bastato qualche anno fa, ora so già che la AI a livello strategico non può essere che mediocre e che prese le misure diventa noiosa.

Ho questa sensazione che per come è strutturato nel comando sarebbe un bellissimo gioco cinematico, da spettatore però la grafica sotto questo aspetto è troppo basica.

Lascio a voi i primi pareri, sperando che esca subito la demo promessa.
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 16 settembre 2009 19:38
Noto adesso anche la possibilità di giocare PBEM: per un RTS mi sembra strano...
Boh!
Ciao
Totola
mitra76
00mercoledì 16 settembre 2009 20:14
Re:
TOTOLA Polifemo, 16/09/2009 19.38:

Noto adesso anche la possibilità di giocare PBEM: per un RTS mi sembra strano...
Boh!
Ciao
Totola



Funzionerà come con combat mission, entrambi i giocatori danno gli ordini e le unità li eseguono per un brevissimo reagendo in modo autonomo se la situazione lo richiede, dopo si ritorna ad una nuova fase di ordini. In multi diretto penso che la differenza stia nel fatto che ordini ed esecuzione non sono nettamente separati. Comunque l'esecuzione degli ordini non sarà mai immediata, ci sarà il porta ordini che dovrà spostarsi verso le unità (sempre che non venga intercettato). E' quasi pure wargame più che RTS.
Purfa92
00mercoledì 16 settembre 2009 20:42
Re: Re:
mitra76, 16/09/2009 20.14:

E' quasi pure wargame più che RTS.




meglio di cosi? [SM=g27828] se poi l'online funziona alla grande, tanto meglio
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 16 settembre 2009 20:43
Immaginavo una cosa del genere: interessante, dai(o no?)...
Ciao
Totola
mitra76
00mercoledì 16 settembre 2009 22:42
L'unico modo sensato di gestire una battaglia napoleonica su grande scala.
LordHarald
00giovedì 17 settembre 2009 00:04
Re:
mitra76, 16/09/2009 22.42:

L'unico modo sensato di gestire una battaglia napoleonica su grande scala.




Concordo, inoltre la velocità a cliccare non conta nulla così facendo.
Certo, se davanti ti trovi un' avversario lento a decidere, diventa problematica, se implementassero una funzione timer tipo scacchi sarebbe perfetto.
mitra76
00giovedì 17 settembre 2009 00:17
Re: Re:
LordHarald, 17/09/2009 0.04:




Concordo, inoltre la velocità a cliccare non conta nulla così facendo.
Certo, se davanti ti trovi un' avversario lento a decidere, diventa problematica, se implementassero una funzione timer tipo scacchi sarebbe perfetto.




No, non penso che per il gioco con ip diretto, ci sarà questo problema, secondo me a differenza del gioco via email, l'azione non si fermerà per la fase di ordini. CI sarà comunque il tempo di trasmissione ordini:

"One innovative game feature is the delay in transmission and execution of orders from headquarters to lower echelons. Orders can often times be delivered too late, or can even be intercepted when the enemy manages to capture the aide-de-camp."

LunaRossaFalco
00giovedì 17 settembre 2009 09:07
Fate e dite quel che vi pare, tanto lo compro a prescindere [SM=g27828]
TOTOLA Polifemo
00giovedì 17 settembre 2009 12:24
Re: Re: Re:
mitra76, 17/09/2009 0.17:




No, non penso che per il gioco con ip diretto, ci sarà questo problema, secondo me a differenza del gioco via email, l'azione non si fermerà per la fase di ordini. CI sarà comunque il tempo di trasmissione ordini:

"One innovative game feature is the delay in transmission and execution of orders from headquarters to lower echelons. Orders can often times be delivered too late, or can even be intercepted when the enemy manages to capture the aide-de-camp."



Sì, solo per PBEM sarà tipo combat mission...
Come dice il buon Falcuzzo, è da prendere e basta!
Ciao
Totola


XXI Rapax Britannicus
00giovedì 17 settembre 2009 12:41
Qui già ci si comincia ad organizzare.
www.hwlgchallenge.com/index.php

Tra gli iscritti vedo tanti "vecchi" Napoleonisti del GLORIOSO ED INDIMENTICABILE NTW2.

Faccio volentieri da apri-pista. Già che altri soldi alla SEGA non ne dò...
LegatusChoj
00giovedì 17 settembre 2009 13:32
Ricordatevi che con questo gioco ci sono pure io [SM=g27811] .
Ciao a tutti.
Purfa92
00giovedì 17 settembre 2009 14:32
probabilmente finiro per prenderlo pure io, ma lascio a falco e co il compito dell'avanguardia [SM=g27828]
LunaRossaTraiano
00giovedì 17 settembre 2009 14:39
Credo sia meglio che gli interessati solo al multiplayer si guardino bene da un acquisto precoce visto che, come già anticipato in relative discussioni, proprio la giocabilità on line è il punto che genera più interrogativi... occio [SM=x535679]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 17 settembre 2009 15:39
E' da mettere in conto l'uso di Hamaci.

Ora che Mitra mi ha spiegato come settarlo con Fastweb sono molto curioso di provarlo.

Haimè il sistema MP "farraginoso" temo ne limiterà la diffusione.
GRAVE PECCA non implementare l'MP con server dedicato.


SIR HEINZ
00giovedì 17 settembre 2009 15:45
Gravissima pecca per me e Sir Eudes, non lo acquisteremo.
Leporello68
00giovedì 17 settembre 2009 16:09
Anch'io la penso così, ma ricordiamoci che parliamo di un prodotto mono-programmatore. E anche la battlefront non è che siano centianai come alla Sega, ma si è no una mezza dozzina di persone.

Fare il codice per un MP online non è facilissimo se non si ha una struttura alle spalle.

Ieri ho provato un'ora per una connesisone diretta IP per close combat e alla fine ho mandato a quel paese la Matrixgames.
Non tutti vanno lisci con Hamachi.

Io aspetto di sentire Gunner e Frog che ne pensano poi mi muoverò di conseguenza.
LunaRossaFalco
00giovedì 17 settembre 2009 16:45
Singolo o multi ripeto:

VIVE L'EMPEREUR [SM=g27828] [SM=g27828]
LegatusChoj
00mercoledì 30 settembre 2009 18:34
Notizie?????? quando esceeeeeeeeeeeeeeee [SM=x535696] [SM=x535700]
Leporello68
00mercoledì 30 settembre 2009 18:57
Re:
LegatusChoj, 30/09/2009 18.34:

Notizie?????? quando esceeeeeeeeeeeeeeee [SM=x535696] [SM=x535700]



Intendi in quale anno? Non si sa di preciso...

E' dato per il mese prossimo mi sembra...


Sean Cappone
00mercoledì 30 settembre 2009 19:10
era dato per settembre mi pare? secondo voi potremmo chiamarlo vintage quando uscirà? [SM=x535694]
LunaRossaTraiano
00mercoledì 30 settembre 2009 19:26
Come ha giustamente notato Leporello è stato detto a settembre ma senza specificare di che anno o secolo [SM=x535679] [SM=g27829]
mitra76
00mercoledì 30 settembre 2009 19:58
Re:
LunaRossaTraiano, 30/09/2009 19.26:

Come ha giustamente notato Leporello è stato detto a settembre ma senza specificare di che anno o secolo [SM=x535679] [SM=g27829]




L'hanno ritardato di un pò rispetto al previsto per via di un problema trovato all'ultimo, ma è imminente ormai pochi giorni penso.
Leporello68
00mercoledì 30 settembre 2009 21:17
Re: Re:
mitra76, 30/09/2009 19.58:




L'hanno ritardato di un pò rispetto al previsto per via di un problema trovato all'ultimo, ma è imminente ormai pochi giorni penso.



Sì pare i moschetti non sparassero... [SM=g27822] [SM=g27816]

LegatusChoj
00giovedì 1 ottobre 2009 23:35
Re: Re: Re:
Leporello68, 30/09/2009 21.17:



Sì pare i moschetti non sparassero... [SM=g27822] [SM=g27816]





[SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535728]


LeonidaSA
00lunedì 12 ottobre 2009 10:02
novità??? [SM=g27823]
LunaRossaTraiano
00lunedì 12 ottobre 2009 13:14
"ci siamo quasi" [SM=g27828] [SM=g27814]
LeonidaSA
00lunedì 12 ottobre 2009 16:14
Ormai è diventata una via crucis.....!!!! [SM=x535688]
|Sargon I|
00lunedì 12 ottobre 2009 16:21
Chissa se ci troveremo un bug?! [SM=g27828]
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