I Rivelatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00mercoledì 8 febbraio 2012 15:26
I "rivelatori"...brutta storia....

Dagli anni '80 ad oggi, è nato il fenomeno dei cosiddetti "rivelatori", ossia soggetti che hanno fatto parte di enti importanti, come servizi segreti o aeronautica militare, coprendo ruoli molte volte importanti, infatti alcuni di loro furono alti ufficiali militari. Ma, il punto è: dicono la verità? Possiamo dire, che la storia dei rivelatori l'ha fatta senza dubbio, Robert Scott "Bob" Lazar, con le sue affermazioni riguardo astronavi extraterrestri in una zona nominata S-4 dell'Area51, la famosa base top-secret presente nel Nevada. Lazar affermò, come ormai sanno un pò tutti, di aver compiuto un lavoro di retroingneria aliena, capire il funzionamento del disco volante alieno, per poi riportarlo su velivoli americani di fabbricazione fondamentalmente terrestre. Affermò poi ci fossero autopsie fatte su cadaveri alieni, grazie ad alcuni rapporti e fotografie che egli avrebbe trovato "per caso" all'interno della base. Robert Dean, uno dei rivelatori più importanti, ma non il più importante, è senz'altro uno di questi "misteriosi soggetti", misteriosi almeno quanto i fantomatici Men in Black. Dicono o no la verità costoro? E come saperlo? Potrebbero dire la verità o no, o magari un pò di entrambe, perché no? Le dichiarazioni dei "rivelatori" sono assai pesanti, ma hanno tutti un filo logico comune, che brevemente si può riassumere in:

-Il governo degli Stati Uniti, come anche quello Russo, Inglese e Francese, sono a conoscenza che gli UFO sono di origine extraterrestre

-Nascondono prove al pubblico da oltre 60 anni, compiendo atti di cover-up, debunking e molte volte, omicidi di "testimoni scomodi"

-E' da anni in atto una retroingneria sulla tecnologia aliena, in modo da replicarla su velivoli terrestri, per scopi chiaramente bellici

-A quanto pare la Terra, è stata visitata per secoli, da queste entità extraterrestri, che sono non una, ma più razze, si pensa molto probabilmente ce ne siano in tutto 6

-In oltre, pare essere confermato, che ci sia una cooperazione tra umani ed alieni, il cosiddetto "patto scellerato", in cui gli alieni in cambio della loro avanzata tecnologia, vogliono il permesso dagli umani, per compiere rapimenti su esseri umani, quindi esperimenti genetici sia su di noi, che sugli animali (famosi i casi MAM - Mutilazioni Animali Misteriose).

Questi i dati fondamentali, che i "rivelatori" tendono ad affermare la maggior parte delle volte. Quindi, leggono tutti allo stesso libro, in modo da attuare un perfetto discredito sul fenomeno, oppure questi personaggi sono in perfetta buona fede? Io credo, che nessuno lo è completamente, al massimo posso pensare che dicano sia verità che falsità, insieme, per sviare la strada alla serie ricerca. Robert Dean, è uno dei tanti che afferma anche, che sulla Luna ci sarebbe una base aliena, teoria ipotizzata e accreditata anche da Richard Hoagland, ex membro della NASA, o anche dallo stesso ufologo, Roberto Pinotti, affermando di come la Luna sia effettivamente un'installazione aliena.

Ma negli anni, molti rivelatori si sono fatti avanti (oltre Dean e Lazar) ad esempio:

Philip Corso, il famoso colonello tanto famoso riguardo il caso dell'UFOcrash di Roswell. La sua storia, è presente e leggibile nel suo libro "Il giorno dopo Roswell". Egli afferma che quello che accadde nel Luglio del 1947 a Roswell, nel New Mexico, fosse un'astronave di origine extraterrestre (che poi affermò che se ne schiantarono due, non una). Affermò, non solo il perfetto insabbiamento sulla faccenda, e l'inizio per gli Stati Uniti di studiare tecnologia aliena, nascondere prove, e iniziare le non-ufficiali indagini, ma che gli alieni di Roswell, non fossero entità vere, di "carne ed ossa", ma robotiche, biorobot, se vogliamo

William Milton Cooper. Lui è senz'altro uno dei più importanti di tutti. Anche lui militare, figlio a sua volta di un ufficiale militare, affermò una miriade di cose incredibili, tra cui la conferma che vuole l'esistenza del super-gruppo segreto noto come Majestic 12, fondato sotto volere del presidente all'epoca in carica, Harry S. Truman, sotto il consiglio dello stesso Ministro alla Difesa Nazionale James Forrestal e al tecnologo Vannevar Bush (famoso per l'invenzione del concetto di ipertesto, oggi sono alla base della tecnologia del funzionamento web). Questi due ultimi, sarebbero stati membri del gruppo segreto, tra cui Bush, addirittura il capo in carica. Ciò che fa paura, tra le diverse dichiarazioni di Cooper, fu il fatto che affermò che molti ufologi, erano in realtà delle talpe inserite dalla CIA stessa, tra cui il padre dell'ufologia, Joseph Allen Hynek. Per un maggiore approfondimento sulle incredibili dichiarazioni di Cooper, vi rimando a questo link: www.usac.it/articoli/casale_aliengate.htm

Paul Bennewitz. Un caso a parte, lo merita Bennewitz, che sebbene non sia stato un militare o un ufficiale (era infatti membro della storica associazione di studio sugli UFO, APRO, ed ingegnere elettronico), fu uno dei primi ad affermare che il "patto scellerato" era reale. Per qualsiasi approfondimento: www.usac.it/articoli/casale_caso_bennewitz.htm

Il dottor Michael Wolf. Anche lui, affermò di lavorare nell'Area51 evidenzaliena.wordpress.com/2009/06/05/il-dr-michael-wolf-e-le-sue-incredibili-rivelazioni-sugli-extrate...

Come potete vedere la lista è lunga, ce ne sono moltissimi altri, come ad esempio Clifford Stone, uno dei membri del Disclosure Project, ideato dal ricercatore Steven Greer nel 1993, le incredibili dichiarazioni del colonnello Steve Wilson, o ancora altre importanti dichiarazioni di astronauti della NASA, testimoni diretti di avvistamenti durante missioni spaziali, come Neil Armstrong (uno di quelli che confermò l'esistenza di una base aliena sulla Luna) Gordon Cooper e James McDivitt.
eone nero
00mercoledì 8 febbraio 2012 15:44
Bella caterva di complotti e di cospirazioni in pieno stile delle milizie e dei gruppi religiosi integralisti americani.

Ti sei mai preso la briga di studiare le origini dei complotti anzichè scrivere questi post che sfiorano il delirio oltre che essere un'insulto a chi ricerca seriamente?

Questo è sensazionalismo puro e l'elenco di puri cialtroni sbugiardati ampiamente.

Questa non è ufologia e tanto meno esopolitica.


AlessandroCacciatore
00mercoledì 8 febbraio 2012 15:48
Come ho scritto


Questi i dati fondamentali, che i "rivelatori" tendono ad affermare la maggior parte delle volte. Quindi, leggono tutti allo stesso libro, in modo da attuare un perfetto discredito sul fenomeno, oppure questi personaggi sono in perfetta buona fede? Io credo, che nessuno lo è completamente, al massimo posso pensare che dicano sia verità che falsità, insieme, per sviare la strada alla serie ricerca.



Non sono un loro sostenitore, anzi ;)
eone nero
00mercoledì 8 febbraio 2012 15:57
Le prove portano a dire che la buona fede è completamente aliena a questa personaggi, quindi almeno un alieno lo abbiamo.

Continuo a consigliare di cercare le origini dei complotti e delle cospirazioni, anzichè alimentarle con aureole di misticismo da illusionista.

AlessandroCacciatore
00mercoledì 8 febbraio 2012 15:59
Io invece mi domando perché soggetti come l'astronauta Gordon Cooper dovrebbe mentire per il resto della sua vita.
ContactUfo
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:06
Re:
AlessandroCacciatore, 08/02/2012 15.59:

Io invece mi domando perché soggetti come l'astronauta Gordon Cooper dovrebbe mentire per il resto della sua vita.



Esatto, ma sai cacciatore qui alcuni le domande hanno smesso di farsele per loro è già tutto chiaro... [SM=g1420769]
AlessandroCacciatore
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:11
Davvero? E allora qui scomodo una citazione del grande Bruce Lee, un esempio di vita.

"La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione."
eone nero
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:12
Le domande ce le siamo già fatte, abbiamo ricercato ed approfondito, ecco perchè non crediamo alle cialtronate campate per aria.

Immagino un massone come Cooper quanto possa essere affidabile, ma per verificarlo è sufficiente vedere quante corbellerie abbia sparato alla faccia di chi in buona fede è interessato al fenomeno ufo.

Altri esempi non ne avete?




AlessandroCacciatore
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:15
C'è anche Paul Hellyer, sicuramente altro truffatore.
eone nero
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:24
Hellyer altro personaggio abbastanza discusso, che ha ben pensato di sparare complotti senza nessunissima prova e base se non le sue chiacchiere.

Peccato che ci parla siano tutti EX, che strano.

Ti devo ricordare che le chiacchiere in ambiente ufologico servono unicamente a chi deve lucrarci ed a chi deve sognare.


AlessandroCacciatore
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:29
In realtà il fatto che siano degli "ex" va più a vantaggio loro che a chi prova a dire che siano dei truffatori, sia chiaro, il che ha perfettamente senso, e non è strano, in realtà è la cosa più naturale in tutta questa faccenda. Di Rivelatori ce ne sono molti in ambito militare, la maggior parte non ci mette la faccia e scrive libri sotto pseudonimi, e non parla di UFO, ma di Black Ops e terrorismo, altro argomento interessante. Questa gente però ci mette la faccia, gli altri no, ma sono tutti "ex", perché solo un pazzo farebbe dichiarazioni pubbliche del genere ancora sotto carriera.
eone nero
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:34
Le loro chiacchiere valgono zero per la ricerca, e milioni di dollari per chi lucra vendendo libri, facendo conferenze, ed alimentando associazioni varie.

L'Ufologia è tutt'altra cosa che chiacchiere complottistiche.


AlessandroCacciatore
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:39
Questo dipende, l'ufologia non è neanche stare a discutere di argomenti triti e ritriti su un forum di appassionati, parliamoci chiaro. Ora fa freddo e c'è la neve, quindi mi sto qui a casa a cinciare sul forum, altrimenti a quest'ora sarei in palestra ad allenarmi, altri invece vivono di ricerca, un pò di rispetto. Ben venga chi va a ricercare direttamente alla fonte, cone Nick Pope.
eone nero
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:44
Non sto discutendo di certo la tua presenza qua sul forum, lungi da me, soprattutto perchè crediamo alla Netiquette.

Discuto i metodi di ricerca, ed a proposito del rispetto questo è direttamente proporzionale alla serietà che ha una persona, e di certo non è serio creare o avvallare complotti con auree misteriche.

UFOONLINE
00mercoledì 8 febbraio 2012 17:02
Torniamo in tema. Ogni messaggio di giudizio sull'operato degli utenti sarà rimosso.
E' compito dei moderatori giudicare se si rispettano le regole.
fabik
00mercoledì 8 febbraio 2012 17:55
Sono anni che si sente parlare di un complotto globale mirato a far calare il silenzio sulla presenza degli alieni.

Ora, potrete dirmi che le prove sono costruite, ma se prendiamo uno ad uno gli esponenti che in qualche modo sono protagonisti di questa teoria non so quanti ne escano puliti.

Chiaramente chi vuole credere al complotto dirà che li hanno incastrati e così via.
Io credo a quello che vedo, vedo tanto fumo, ma così tanto che non vedrei la verità nemmeno se me la sbattessero sul naso.

Nel dubbio, ai complotti non ci credo a meno di prove eclatanti.
eone nero
00mercoledì 8 febbraio 2012 18:08
fabik, 08/02/2012 17.55:

Sono anni che si sente parlare di un complotto globale mirato a far calare il silenzio sulla presenza degli alieni.

Ora, potrete dirmi che le prove sono costruite, ma se prendiamo uno ad uno gli esponenti che in qualche modo sono protagonisti di questa teoria non so quanti ne escano puliti.

Chiaramente chi vuole credere al complotto dirà che li hanno incastrati e così via.
Io credo a quello che vedo, vedo tanto fumo, ma così tanto che non vedrei la verità nemmeno se me la sbattessero sul naso.

Nel dubbio, ai complotti non ci credo a meno di prove eclatanti.



Basterebbe partire dalle origini e vedere le fonti in cui si sono sviluppati i complotti che si auto alimentano.

Lo storico John Morris Roberts nel suo The Mythology of the Secret Societies, stabilì che i complotti nacquero nel periodo illuministico per contrastare le monarchie che imperavano, e con il passare dei secoli si sono anche evoluti.

In campo Ufologico, sono nati e di questo ne abbiamo le prove, negli ambienti Cristiani americani e appartenenti alle Milizie, che tendevano a contrastare lo spettro del comunismo in piena guerra fredda.

Ci sono tante di quelle prove documentate ed inconfutabili che lasciano pochi spazi al resto, vedasi per semplicità i monumentali lavori di Roberts e di Nicholas Goodrick-Clarke.





Mac.Canero
00domenica 22 luglio 2012 10:25
...conoscete il disclosure project?

Anche qui ci sono i soliti truffaldini mistificatori?

eone nero
00domenica 22 luglio 2012 11:35
Mac.Canero, 22/07/2012 10.25:

...conoscete il disclosure project?

Anche qui ci sono i soliti truffaldini mistificatori?




Hai beccato in pieno, fuffa a livelli stratosferici, come è fuffa tutto quel triste teatrino fakettaro che passa sotto il termine Esopolitica, offesa all'ufologia seria ed a quanti ricercano onestamente.

Dal 47 ad oggi in campo ufologico non si è fatto un solo passo avanti nella ricerca se non evidenziare bufale fantascientifiche e scartare ipotesi e teorie campata in aria, l'ufologia è andata avanti a conferenze, vhs, ora dvd, libri, riviste e corsi, ma nessuna novità dall'avvistamento di Anrnold.

Non avendo determinato le cause del fenomeno UFO di certo non si può stare in buona fede parlando di Esopolitica, come si può parlare di contatti con altri esseri se l'ufologia non ha stabilito l'origine dei dischi?

Purtroppo non abbiamo prove una che una non la abbiamo, in compenso abbiamo migliaia di fakettari che spacciano qualsiasi cosa per alieno, senza andare oltreoceano basta vedere la triste realtà italiana.

Ti lascio questa paginetta del prestigioso Ufowatchdog dedicata al fakettaro fuffaldino Steven Greer creatore del Disclosure Project, è la pagina della vergogna dove vengono inseriti i peggiori personaggi dell'ufologia, coloro che senza scrupoli decidono di fare della materia professione e fonte monetaria.

Greer è arrivato a far pagare 800 $ agli ufologi per mostrare la sua foto verità sugli alieni, mi auto censuro dato che oltre che essere offesa all'intelligenza umana è oltraggio a chi ricerca seriamente, altre pagine tristi per l'ufologia.




Steven Greer


www.ufowatchdog.com/steven_greer.htm


Dal sito del C.E.I.F.A.N del dottor Pasquariello che ha ripreso a grandi linee quanto riportato da alcune discussioni su dei forum seri e da Ufowatchdog.

"Steven Greer è famosissimo e stimatissimo dalla comunità ufologica, ed è considerato un grande ricercatore molto serio. Oltre a molte conferenze e libri, ha fondato e dirige enti e progetti in ambito ufologico, tra cui il noto Disclosure Project, una raccolta di storie sugli alieni provenienti da militari, scienziati e personale governativo. Anche se sono solo racconti spesso bizzarri, contraddittori e senza alcuna prova a supporto, molti li considerano come verità assoluta. In sostanza, Greer raccoglie principalmente le testimonianze dei cosiddetti rivelatori e cerca di guadagnarci sopra.
Anche non tenendo conto della totale mancanza di prove a supporto, tra le testimonianze raccolte, insieme a quelle attendibili, ce ne sono alcune davvero molto poco plausibili, come quella di una persona che testimonia di aver visto edifici sulla Luna nel 1965 quando neanche esistevano le tecnologie spaziali in grado di dare un dettaglio del genere.

Ma anche le dichiarazioni di Greer non sono da meno.

Greer ha affermato di essere entrato in contatto con gli extraterrestri attraverso la meditazione.

Ha dichiarato che i militari USA hanno attaccato una base aliena in Colorado utilizzando gas nervino, ovviamente senza portare nessuna prova a supporto di ciò.

Ha affermato di aver avuto un incontro di ore sugli alieni con il direttore della CIA, ma a controllo è risultato che aveva avuto solo una cena con lui.

Ha tentato di estorcere 2500 $ a ogni membro del Mufon dello stato di Washington con la scusa che poi Greer avrebbe fatto vedere loro degli UFO, ad un orario e un posto stabilito da lui.

Ha portato dei falsi testimoni sugli alieni ad una famosa conferenza con la stampa.

Ha incluso delle testimonianze di persone famose nel disclosure project senza che queste persone ne sapessero nulla.

Spesso cita testimonianze anonime o incontrollabili, oltre alle solite storie sensazionalistiche ed esagerate prive di qualsiasi prova a supporto, utilizzando il tutto mischiato a testimonianze e cose attendibili.

Ha rivelato che il SETI stava ricevendo segnali alieni al controverso programma radiofonico di Art Bell, ma nessuna persona del SETI ne sapeva nulla, e Greer rispose che una fonte anonima gli aveva detto che agenzie occulte stavano disturbando i segnali alieni così il SETI non poteva riceverli....


La credibilità dell'ufologia sentitamente "ringrazia". Si vede proprio che è "un grande ricercatore molto serio"....

Nota: il sito ufologico ufowatchdog lo ha messo nella sala della vergogna del mondo ufologico: www.ufowatchdog.com/hall_of_shame.htm

e la presenza nel disclosure project di molte testimonianze poco credibili e prive di qualsiasi riscontro lo hanno fatto considerare inattendibile perfino da buona parte del mondo ufologico.

Persino il Mufon in unsolved mistery ha dichiarato il tutto come una operazione di debunking (disinformazione) rivolto a persone che prendono tutto per oro colato."


www.ceifan.org/ufologi_esperti4.htm




Mac.Canero
00domenica 22 luglio 2012 11:50
Re:
eone nero, 22/07/2012 11.35:



Hai beccato in pieno, fuffa a livelli stratosferici, come è fuffa tutto quel triste teatrino fakettaro che passa sotto il termine Esopolitica, offesa all'ufologia seria ed a quanti ricercano onestamente.

Dal 47 ad oggi in campo ufologico non si è fatto un solo passo avanti nella ricerca se non evidenziare bufale fantascientifiche e scartare ipotesi e teorie campata in aria, l'ufologia è andata avanti a conferenze, vhs, ora dvd, libri, riviste e corsi, ma nessuna novità dall'avvistamento di Anrnold.

Non avendo determinato le cause del fenomeno UFO di certo non si può stare in buona fede parlando di Esopolitica, come si può parlare di contatti con altri esseri se l'ufologia non ha stabilito l'origine dei dischi?

Purtroppo non abbiamo prove una che una non la abbiamo, in compenso abbiamo migliaia di fakettari che spacciano qualsiasi cosa per alieno, senza andare oltreoceano basta vedere la triste realtà italiana.

Ti lascio questa paginetta del prestigioso Ufowatchdog dedicata al fakettaro fuffaldino Steven Greer creatore del Disclosure Project, è la pagina della vergogna dove vengono inseriti i peggiori personaggi dell'ufologia, coloro che senza scrupoli decidono di fare della materia professione e fonte monetaria.

Greer è arrivato a far pagare 800 $ agli ufologi per mostrare la sua foto verità sugli alieni, mi auto censuro dato che oltre che essere offesa all'intelligenza umana è oltraggio a chi ricerca seriamente, altre pagine tristi per l'ufologia.




Steven Greer


www.ufowatchdog.com/steven_greer.htm


Dal sito del C.E.I.F.A.N del dottor Pasquariello che ha ripreso a grandi linee quanto riportato da alcune discussioni su dei forum seri e da Ufowatchdog.

"Steven Greer è famosissimo e stimatissimo dalla comunità ufologica, ed è considerato un grande ricercatore molto serio. Oltre a molte conferenze e libri, ha fondato e dirige enti e progetti in ambito ufologico, tra cui il noto Disclosure Project, una raccolta di storie sugli alieni provenienti da militari, scienziati e personale governativo. Anche se sono solo racconti spesso bizzarri, contraddittori e senza alcuna prova a supporto, molti li considerano come verità assoluta. In sostanza, Greer raccoglie principalmente le testimonianze dei cosiddetti rivelatori e cerca di guadagnarci sopra.
Anche non tenendo conto della totale mancanza di prove a supporto, tra le testimonianze raccolte, insieme a quelle attendibili, ce ne sono alcune davvero molto poco plausibili, come quella di una persona che testimonia di aver visto edifici sulla Luna nel 1965 quando neanche esistevano le tecnologie spaziali in grado di dare un dettaglio del genere.

Ma anche le dichiarazioni di Greer non sono da meno.

Greer ha affermato di essere entrato in contatto con gli extraterrestri attraverso la meditazione.

Ha dichiarato che i militari USA hanno attaccato una base aliena in Colorado utilizzando gas nervino, ovviamente senza portare nessuna prova a supporto di ciò.

Ha affermato di aver avuto un incontro di ore sugli alieni con il direttore della CIA, ma a controllo è risultato che aveva avuto solo una cena con lui.

Ha tentato di estorcere 2500 $ a ogni membro del Mufon dello stato di Washington con la scusa che poi Greer avrebbe fatto vedere loro degli UFO, ad un orario e un posto stabilito da lui.

Ha portato dei falsi testimoni sugli alieni ad una famosa conferenza con la stampa.

Ha incluso delle testimonianze di persone famose nel disclosure project senza che queste persone ne sapessero nulla.

Spesso cita testimonianze anonime o incontrollabili, oltre alle solite storie sensazionalistiche ed esagerate prive di qualsiasi prova a supporto, utilizzando il tutto mischiato a testimonianze e cose attendibili.

Ha rivelato che il SETI stava ricevendo segnali alieni al controverso programma radiofonico di Art Bell, ma nessuna persona del SETI ne sapeva nulla, e Greer rispose che una fonte anonima gli aveva detto che agenzie occulte stavano disturbando i segnali alieni così il SETI non poteva riceverli....


La credibilità dell'ufologia sentitamente "ringrazia". Si vede proprio che è "un grande ricercatore molto serio"....

Nota: il sito ufologico ufowatchdog lo ha messo nella sala della vergogna del mondo ufologico: www.ufowatchdog.com/hall_of_shame.htm

e la presenza nel disclosure project di molte testimonianze poco credibili e prive di qualsiasi riscontro lo hanno fatto considerare inattendibile perfino da buona parte del mondo ufologico.

Persino il Mufon in unsolved mistery ha dichiarato il tutto come una operazione di debunking (disinformazione) rivolto a persone che prendono tutto per oro colato."


www.ceifan.org/ufologi_esperti4.htm







..ok immaginavo che ti saresti acceso. [SM=g8320]

Ma quindi eone per te quale sarebbe l'ufologia seria da prendere in considerazione?
eone nero
00domenica 22 luglio 2012 12:47
Non mi accendo, è solo amore per la verità e informazione corretta, troppi soldi e troppa disinformazione girano intorno al mondo dell'Esopolitica e del Disclosure Project.

L'Ufologia seria è quella che ha tracciato il compianto J.Allen Hynek, quella del suo collega Jacques Valée, quella di Michio Kaku, quella di tanti gruppi che fanno ricerca strumentale, qua sul forum abbiamo un eccellente esponente di tale ricerca. L'Ufologia seria è quella di tanti anonimi ricercatori che mai una lira si sono messi in tasca, e che hanno dedicato e dedicano la vita alla ricerca pura e disinteressata per amore della verità.

L'Ufologia non è le cialtronate dei format e show televisivi, non è le cialtronate che leggiamo su riviste e libri che riportano quanto di esotico e fuffarolo possa esistere, non è le cialtronate del web dove il delirio e la fuffa avanzano a livelli del Nulla della Storia Infinita, vero pure che la gente vuole le lucine del Paese dei balocchi.

L'Ufologia necessita come ricordò Hynek di uomini validi e soprattutto di dati e verifiche scientifiche, non fantasie che sollazzano l'ego e attirano boccaloni a frotte.

Ti lascio questo suo intervento in un simposio UFO del 1968, dove ne ha per tutti scienza ufficiale in primis, anche se poi spiega le motivazioni per cui questa irride l'ufologia.


Sarebbe sconsiderato cercare di presentare il fenomeno UFO all'American Physical Society e alla American Astronomical Society. Creerebbe solo derisioni se tutto ciò che potrebbe essere presentato come dati scientifici sono solo i pochi rapporti che abbiamo investigato. Di conseguenza i vari casi ufologici si trovano al massimo in riviste o libri tascabili, di cui l'unico scopo sembra essere quello di far guadagnare soldi e sollecitare la fantasia dei creduloni.
Infatti, quando si va in edicola si trovano circa tre o quattro casi descritti e se uno scienziato si mettesse a leggerli, relegherebbe l'intero argomento come pura spazzatura per l'approccio sensazionalistico e non scientifico che viene usato.
Questo è il primo problema che incontra uno scienziato quando si approccia al fenomeno, perchè il materiale che troverà, sarà sotto forma di notizia sensazionalistica, senza essere documentato come invece dovrebbe.
Facendo un paragone, tali notizie sarebbero simili ai racconti di quando un aborigeno vede un elicottero, o un eclissi totale di sole per la prima volta.
Uno scienziato non troverebbe da nessuna parte una raccolta di dati seri e quantitativi riguardanti il fenomeno UFO al giorno d'oggi.
Ed ecco che veniamo al nocciolo del problema riguardante gli UFO e gli scienziati.

[....]


Fino ad ora non ho parlato di un altro dei principali ostacoli all' accettazione del fenomeno UFO come materia legittima di uno studio scientifico. Mi riferisco all'adozione del fenomeno UFO da parte di alcune parti del pubblico per i loro usi peculiari. Fin dall'inizio ci sono stati individui psichicamente squilibrati e gruppi di cultisti pseudoreligiosi - e persistono oggi in vigore - che ha trovato negli UFO l'opportunità di proseguire la propria credenza fantasiosa di una religione cosmica e che trovano conforto e speranza nella pia convinzione che gli UFO sono guidati dai fratelli dello spazio, il cui unico scopo è una missione di salvezza.
A queste persone non potrebbe importare di meno della documentazione, dello studio scientifico e di un'attenta riflessione critica. Le convinzioni e gli incontri che queste persone hanno, e la letteratura che offrono, non può che essere oggetto di risate e di scherno.




L'intervento di Hynek al simposio UFO del 1968

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...


AlessandroCacciatore
00domenica 22 luglio 2012 13:39
Hynek, Vallée, McDonald, Kaku. I migliori in assoluto ;)
FABIOSKY63
00venerdì 27 luglio 2012 19:54
...ipotesi...

@Macanero

secondo me...NON esiste..

non esistendo gli ufo eh!eh! cade il presupposto dell'ufo-logia (che scienza NON è) come ricerca seria...

tutto si riduce quindi all'antifuffa come antibiotico al virus, sempre latente, del "fake" che inquina e uccide la ricerca "seria"...

che non esiste perchè gli ufo sono ifo non ancora identificati ma che lo saranno quando eh!eh!..ci sarà la ricerca seria!..

dove vai?..al cinema!..a vedere che?..Quo vadis?..e che significa?..dove vai?..al cinema!..a vedere che?..Quo vadis?..eeeh...

eh!eh!eh!..vado a cena...

buon appetito...
eone nero
00venerdì 27 luglio 2012 20:46
Gli UFO nell'accezione del termine esistono, che siano oggetti pilotati da extraterrestri ho serissimi dubbi con ampie prove, ma uno non lo ho, la cialtronaggine, la mala fede sulle spalle dei gonzi questo è un dato di fatto che hanno creato la fuffologia.

Hai detto bene sono IFO non riconosciuti :)
FABIOSKY63
00sabato 28 luglio 2012 06:06
...ipotesi...

...numerini...

1.nell'accezione gli ufo esistono...
2.in quanto ufo, quelli NON già ifo, tali RESTANO e ciò NON esclude DI FATTO che possano essere, tra le molteplici ipotesi possibili, -VELIVOLI NON CONVENZIONALI- di matrice allogena e aliena oltre che (oggi) anche terrestre...
3.i suoi personali dubbi sul pilotaggio alieno degli oggetti "ufo" sono comprensibili e mutuati dalle NON riscontrate prove a favore delle ipotesi aliena e allogena...d'accordo, ma provare che TANTI ufo sono ifo NON ESCLUDE di fatto l'ipotesi della Loro presenza sulla Terra ANCHE se NON li "vediamo"...
4.lei NON è un cialtrone, sono d'accordo e NON vedo chi possa dimostrare il contrario, COME nemmeno vedo chi vuole farlo o ne abbia alcun interesse...
5.la mala fede verso il prossimo è una realtà DIRETTAMENTE proporzionale al numero dei gonzi e allo spessore della loro INCAPACITA' di percezione della realtà che li circonda, stiamo rimediando anche a questo, tempo al tempo...
6.la fuffo-logia, che scienza NON è COME l'ufo-logia, esiste perchè esistono i gonzi che, finchè restano tali (ignoranti ed inconsapevoli)sono i SOLI usufruttuari di un "servizio sociale" bene-merito e bene-accolto che resta, DI FATTO ed incontrovertibilmente, una quota parte della "ricerca" PASSIVA paragonabile, né più e né meno, a quella del SETI...
7.gli "ufo" possono essere "ifo" ANCHE quando sono oggetti volanti (velivoli) NON convenzionali e cioè NON riconducibili a tecnologia terrestre della STESSA epoca dell'avvistamento...
8.i quanti, le stringhe, la materia oscura, il multiverso, ecc. NON esisterebbero NEMMENO come teorie se NON avessimo "tenuto in considerazione", ieri COME oggi, che E=mc2 (Einstein : Hynek =...) potesse essere nel tempo LIMITANTE oltre che non completamente risolutiva...
9.se andiamo al cinema e VOGLIAMO sapere COM'E' il film NON basta girarci attorno discutendone (con le STESSE domande e risposte) mentre si guardano i cartelloni esposti...questi ultimi potrebbero essere anche del "giorno prima" (o di quelli a venire), ed il film ah!ah!..ORMAI un'altro e NON più in prima visione!..se così fosse, per accertarsi della "proiezione in corso", bisognerà inevitabilmente varcare la porta della sala PER ENTRARE...

00.c'è chi in un modo o in un altro è stato COSTRETTO (varcare la porta) a farlo, testimone o ricercatore che sia, e...NON è detto che TUTTO ciò che ci ha "raccontato" sia falso e quindi lui (o lei) stesso "timbrabile" COME tale, anzi...

buona giornata dottor Eone :)
blackmanta
00sabato 28 luglio 2012 19:33
E molto interessante leggere di dibattiti come questo,perchè le posizioni di partenza dei partecipanti essendo a volte inconciliabili,permettono per assurdo,ad un ipotetico osservatore,di cogliere i pro e i contro delle varie visioni.La mia esperienza mi dice che qualche rarissima volta un individuò avrà tutta la verità dalla sua parte.Nella quasi totalità degli altri,ne avrà una certa percentuale,più o meno estesa ma mai tutta.Quindi ognuno di voi ha un poco ragione,e un poco torto.Il problema principale,che non è da poco,e di raccogliere queste verità parziali,e unirle in una verità globale più articolata.Leggendo i vostri commenti ho comunque rilevato alcuni punti che ritengo degni di nota.Il pensiero di Bruce Lee è una perla per esempio.Se venisse applicata nel campo della ricerca,sarebbe un vero toccasana.Lo stile di Bruce Lee,è superiore a tutti gli altri,perchè è uno stile composito che partendo da un'arte specifica,l'ha prima spogliata di tutte le forme estetiche e inefficaci,e poi senza presunzione,lo ha completato strada facendo con tecniche di altre arti e discipline,senza discriminazioni.Il principio base era infatti migliorare costantemente la sua arte,prendendo solo ciò che era efficace,e lasciando il resto.Quindi la sua arte è frutto di più verità,non solo di una,parzialmente imperfetta.Altro punto.Nell'analisi fatta Dal Dott.Pasquariello(CEIFAN) sulla malafede di Greer c'è un puntino nero.Fatto salvo che non è quello che si dice una persona affidabile,va rilevato che l'affermazione circa la frequentazione con il Direttore della CIA è almeno curiosa.Lui infatti sostiene di aver parlato con il Direttore diverse ore sull'argomento Ufo.Viene difficile credere che un uomo così importante parli diverse ore con un personaggio come Greer.E più probabile che siano stati eventualmente altri agenti a farlo,anche gerarchicamente importanti.Il Direttore della Cia non conduce indagini o analisi.Questi sono compiti che gestiscono altri.Qui però viene il bello.Anche se escludiamo che la prima parte dell'affermazione sia falsa,come spiegare la seconda?.Da controllo si evince che Greer è stato a cena con il Direttore.In America,c'è più possibilità di andare a cena,come semplice cittadino,alla Casa Bianca,invitato dal Presidente,per qualche particolare evento o cerimonia,che di andare a cena con il Direttore della CIA.E questa non è una considerazione,ma un'affermazione.Se andate a cena con il Direttore,non è certo per parlare dei vecchi tempi,o del più o del meno,ci andate per un motivo specifico,e non di poco conto.Questioni di Sicurezza,di tipo burocratico,amministrativo,politico,escludono cene con un pinco pallino qualsiasi.Se è dimostrato come sembra che i due personaggi sono stati a cena,c'è qualcosa che nel quadro generale non torna.E questo non è complottismo,è semplice analisi dei fatti.Non penserete mica di andare a cena con un uomo come quello così.Toglietevelo dalla testa.Riguardo la foto delle farfalle,si può solo sorridere di fronte alla fede cieca,di molte persone,che vedono,sentono,capiscono,solo ciò che vogliono.Le verità che si autocostruiscono,sono sicuramente molto più rassicuranti,e anche molto più piacevoli,di quelle che ricalcano la realtà.Ma anche il comportamento autolesionisticamente scorretto di queste persone è utile.Sono infatti come delle mine,malcelate nel terreno.Indicano a tutti gli altri quale è il percorso sicuro,da seguire per ricercare la verità.Quella vera.Quella che potrebbe anche non piacerci. [SM=g8297]
eone nero
00venerdì 10 agosto 2012 14:15
Riporto quanto apportato nel topic su greer e l'alieno.

"Consiglierei la lettura della lettera mandata dal direttore della CIA R. James Woolsey Jr. e di altri partecipanti ad un dinner party, che si sono stizzitti per quanto scritto nel nella prefazione del libro Extraterrestrial Contact.


en.wikipedia.org/wiki/R._James_Woolsey,_Jr.

"In Stephen Greer's book, Extraterrestrial Contact, Greer claimed to have been directly briefed about UFOs by R. James Woolsey, the former director of the CIA, at a dinner party. Shortly after Greer published his book with his apparently exaggerated account of what had taken place, Woolsey and others present at the dinner sent Greer a letter trying to set the record straight. While this is old news, ufowatchdog.com recently received a copy of the letter that, as far as I know, has never been published on the Internet. We present this letter here for your perusal..."

Tradotto con google.

"Nel libro di Stephen Greer, contatti con gli extraterrestri, Greer dichiarato di essere stato direttamente informato sugli UFO da parte di R. James Woolsey, ex direttore della CIA, a una cena. Poco dopo Greer ha pubblicato il suo libro con il suo racconto, apparentemente esagerata di ciò che era accaduto, Woolsey e gli altri presenti alla cena ha inviato una lettera Greer cercando di impostare le cose in chiaro. Mentre questa è una notizia vecchia, ufowatchdog.com ha recentemente ricevuto una copia della lettera che, per quanto ne so, non è mai stato pubblicato su Internet. Vi presentiamo questa lettera qui per il vostro esame ..."



www.ufowatchdog.com/greer_letter.htm

en.wikipedia.org/wiki/R._James_Woolsey,_Jr. "

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1032...




Miro.72
00venerdì 10 agosto 2012 14:52
RE
Mamma mia che figura,la dignità proprio sotto le scarpe! [SM=g2854183]
eone nero
00venerdì 10 agosto 2012 15:02
Miro.72, 10/08/2012 14.52:

Mamma mia che figura,la dignità proprio sotto le scarpe! [SM=g2854183]



La dignità è di secondo piano di fronte al business aiutato dalla cattiva informazione [SM=g8142] , è facile risalire alle fonti dei fake andando sui siti d'oltreoceano, purtroppo qua in Italia l'informazione spesso oltre che filtrata arriva anche distorta.





fabik
00venerdì 10 agosto 2012 15:17
mamma mia, certi personaggi e le loro storielle sono come le Blatte, non importa quante ne ammazzi, continuano a saltare fuori dalle fottute pareti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com