Island Princess: Festeggia 20 anni di servizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00mercoledì 19 luglio 2023 22:04





L'Island Princess compie 20 anni di servizio questo mese.

Costruita in Francia dai cantieri Chantiers de l'Atlantique, la nave Princess Cruises è stata battezzata l'11 luglio 2003.

La cerimonia si è svolta al Canada Place Cruise Terminal di Vancouver e ha visto le medaglie d'oro olimpiche Jaime Sale e David Pelletier fungere da padrini.

Il giorno dopo, la nave da crociera salpò per il suo primo viaggio commerciale, dando il via a una stagione inaugurale in Alaska e Canada.

Durante l'estate 2003, l'Island Princess ha offerto a Princess il tradizionale itinerario “Viaggio dei Ghiacciai”.

A quel tempo, la crociera di sola andata navigava tra Seward e Vancouver e includeva visite a Ketchikan, Juneau e Skagway. L'itinerario di una settimana prevedeva anche una crociera panoramica al Glacier Bay, con una sosta al College Fjord.

Dopo aver completato il suo primo programma in Alaska, l'Island Princess si è trasferita a Fort Lauderdale prima della stagione invernale.

A partire da settembre, la nave ha offerto una serie di crociere di andata e ritorno nei Caraibi e nell'America centrale che includevano transiti parziali del Canale di Panama.

Sorella identica alla Coral Princess, entrata in servizio nel 2002, la Island Princess può ospitare fino a 1.950 persone in camera doppia.

Con oltre 700 cabine con balcone, la nave da 88.000 tonnellate offre diversi servizi e strutture, come un casinò, un teatro a due ponti, due ponti piscina e una selezione di ristoranti.

Tra le sue specialità c'è il Bayou Café and Steakhouse, un locale di specialità ispirato a New Orleans che serve piatti tradizionali cajun e creoli.

Dopo un'importante ristrutturazione nel 2015, la nave ha anche introdotto nuove funzionalità, come un ristorante self-service rinnovato e nuove cabine.

Attualmente in navigazione nel Mar Baltico, la Island Princess è destinata a trascorrere l'estate 2023 in crociera nel Nord Europa.

Dopo una stagione autunnale nel Mediterraneo, la nave si riposiziona in Nord America prima di imbarcarsi per la crociera mondiale Princess nel 2024.

Salpando da Fort Lauderdale e Los Angeles, il viaggio globale di 111 notti partirà il prossimo gennaio .

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/island-princess-celebrates-20-years-in-...
GaVi63
00giovedì 20 luglio 2023 21:32
Auguri alla Island Princess per il traguardo raggiunto!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com