La casa più cara del mondo ha 103 stanze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tazziana
00lunedì 31 luglio 2006 17:29
Nella top ten abitazioni regali dal Colorado a Istanbul

Sulla rivista Forbes la classifica delle dieci abitazioni più costose del globo. La numero uno si trova a Windlesham (Regno Unito)


MILANO - I prezzi rimangono stellari, ma le residenze di anno in anno appaiono sempre più regali. Come ogni anno la rivista Forbes ha presentato la classifica delle dieci case più costose del mondo in vendita, redatta dalla prestigiosa agenzia immobiliare americana Knight Frank e pubblicata sulla «International Residential Review», la Bibbia del mercato immobiliare mondiale. Come sempre non mancano le sorprese e le conferme.


PRIMATO - Al primo posto si conferma la principesca residenza inglese «Updown Court», che anche nel 2005 aveva conquistato il primato: la reggia si trova nel Regno Unito e precisamente a Windlesham nel Surrey e costa la modica cifra di 139 milioni di dollari. Composta da 103 stanze è circondata da un immenso giardino che supera i 50 acri di terra. Non solo la casa è bellissima, ma è dotata di numerosi comfort: ci sono 5 piscine, un campo dove si pratica lo squash, uno per il bowling e infine uno per il tennis. All'interno dell'abitazione è possibile ammirare un pavimento a mosaico e una grande sala cinematografica dotata di 50 posti a sedere. Inoltre nei pressi della casa c'è una pista di decollo e atterraggio per gli elicotteri, numerose scuderie per cavalli, una «panic rooms» (la stanza nella quale i proprietari possono rifugiarsi e chiamare la polizia in caso di rapina) e un enorme garage dove è possibile parcheggiare fino a otto limousine. Lo sfarzo è presente in ogni angolo e la regalità non è solo una presenza apparente: a pochi passi infatti si trova il Castello di Windsor di proprietà di sua Maestà la Regina Elisabetta II.

CLASSIFICA - Al secondo posto tra le case in vendita più costose si attesta la villa «Starwood Estate» che si trova ad Aspen in Colorado e che costa 135 milioni di dollari. Uno dei precedenti proprietari di questa proprietà era il Principe saudita Bandar bin Sultan bin Abdul Aziz che ha lasciato il suo incarico di ambasciatore negli Usa e ha venduto quest'abitazione dotata di 15 stanze da letto, 16 bagni e piscine indoor, campi da tennis e numerosi altri divertimenti. Al terzo posto si attesta «Maison de L'Amitie», una villa che affaccia sulle famose spiagge di Palma Beach. Il costo è di 125 milioni di dollari e come le due precedenti case anche questa presenta numerose attrattive.

ABITAZIONI - Al quarto posto si trova un'abitazione turca di Instabul «Waterfront Estate» che costa 100 milioni di dollari ed è dotato di 64 stanze. Seguono l'abitazione londinese «Toprak Mansion» (92 miliondi di dollari, con piscina indoor e bagno turco), la residenza newyorkese "Three Ponds (una proprietà che supera i 60 acri di terra e costa 75 milioni di dollari), quindi la californiana «The Portabello Estate» (75 milioni di dollari e vista spettacolare su uno dei tratti più belli della costa californiana. Chiudono la top ten «Pierre Penthouse» (70 milioni di dollari),una casa bellissima al centro di New York, mentre al nono posto si fermano a pari merito un'altra residenza californiana «Locksley Hall» e la reggia di stile europeo «Gold Coast Mansion» di San Francisco entrambe di un valore di 65 milioni di dollari.

COSTO - Ma la classifica presentata da Forbes è molto dettagliata: la rivista americana infatti si sofferma anche sulle dieci case più costose per ogni continente. Inoltre fa sapere che proprio nei luoghi più remoti, come nelle città africane è possibile acquistare non solo proprietà dove sono presenti favolosa reggie, ma anche giardini immensi nei quali passeggiano indisturbati leoni e elefanti che naturalmente sono addomesticati. Secondo Liam Bailey, direttore dell'agenzia immobiliare Knight Frank i migliori compratori degli ultimi anni sono i magnate russi: «La maggior parte di questi si è stabilita a Londra e ha comprato case favolose». Ma secondo l'esperto il futuro delle bellissime proprietà è in mano ai cinesi. «Noi ci aspettiamo che questa classe di nuovi ricchi arrivi presto in Occidente e compri queste bellissime residenze».


fonte www.corriere.it


Per la serie "C'è chi può e chi non può..."
Io decisamente non può!! [SM=g27815]
tazziana
00lunedì 31 luglio 2006 17:35
Foto da invidia

«Updown Court», la casa più costosa del mondo. Si trova a Windlesham, nel Regno Unito


La «Starwood Est» ad Aspen, Colorado


La «Maison de L'Amitie» a Palm Beach


«Waterfront Estate», Istanbul


«Toprak Mansion», Londra


«Three Ponds», New York


«The Portabello Estate», California


«Pierre Penthouse», New York


«Locksley Hall », California


«Gold Coast Mansion» San Francisco


[SM=x131276]

[Modificato da tazziana 31/07/2006 17.36]

Decurio
00lunedì 31 luglio 2006 17:47
chissa' quando pagheranno di ICI e spazzatura? [SM=g27818]
°calime°
00lunedì 31 luglio 2006 22:14
poverette le donne di servizio che dovranno far le pulizie.....nn le invidio proprio!!!
LadySyrius
00lunedì 31 luglio 2006 22:44
solo la seconda e la sesta mi dicono qualcosa... ^_^

però non capisco.. riescono a venderle? dato che la priam era in vendita già lo scorso anno.. non so se sia 'sto gran affare fare 'ste csone iper immense e disabitate
Alimede
00martedì 1 agosto 2006 11:17
Re:

Scritto da: Decurio 31/07/2006 17.47
chissa' quando pagheranno di ICI e spazzatura? [SM=g27818]


Non so se esistono tasse simili in quei paesi... ma sicuramente pagheranno tanto...
Comunque io nella mia "misera" vita mi accontenterei [SM=g27817] anche di una casetta con 4 stanze, basta che sia mia.. Speriamo
tazziana
00martedì 1 agosto 2006 13:04
Mi piace pensare che chi acquista delle abitazioni così grandi e lussuose lo faccia per compensare ciò che di piccolo e povero è presente nella propria vita... [SM=x131179]
Per questo motivo mi accontenterei di una modesta villetta a schiera [SM=g27829]
Decurio
00martedì 1 agosto 2006 13:40
Re:

Scritto da: tazziana 01/08/2006 13.04
Mi piace pensare che chi acquista delle abitazioni così grandi e lussuose lo faccia per compensare ciò che di piccolo e povero è presente nella propria vita... [SM=x131179]
Per questo motivo mi accontenterei di una modesta villetta a schiera [SM=g27829]



bella riflessione [SM=g27811]
tazziana
00martedì 1 agosto 2006 22:58
Mariiiiiiia,qualcuno che appoggia il mio pensieeeeero [SM=x131265]
Dec,ti meritasti nu baciazzu [SM=x131229]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com