Lele Mora sì al patteggiamento 4 anni e 3 mesi per bancarotta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00lunedì 7 novembre 2011 20:15
Lele Mora sì al patteggiamento
4 anni e 3 mesi per bancarotta
Il giudice per l'udienza preliminare ratifica l'intesa raggiunta tra i legali e la procura ora
dovrà decidere sulla richiesta di domicilari. Gli avvocati: "Sta male ha già perso 30 chili"
Lele Mora

Il gup di Milano Elisabetta Meyer ha ratificato il patteggiamento per Lele Mora, l'agente dei vip in carcere per bancarotta della sua società Lm Management. Il manager è stato condannato a 4 anni e 3 mesi di reclusione. Il giudice si è riservata invece di decidere sulla detenzione di Mora: i difensori dell'imprenditore hanno chiesto per lui gli arresti domiciliari, ma la procura si è opposta. I suoi legali, Luca Giuliante e Nicola Avanzi hanno dichiarato che "sta male" e che, dall'inizio della detenzione, nel giugno scorso "Mora ha già perso 30 chili".

Le indagini hanno stabilito che Mora, in carcere dal 20 giugno, avrebbe distratto circa 8,5 milioni di euro dalle casse della sua società, fallita nel giugno 2010. Secondo l'accusa, parte di quei soldi sarebbero stati trasferiti all'estero e mai rintracciati e anche per questo i pm, che hanno 'acceso' delle rogatorie in Svizzera, hanno dato parere negativo ai domiciliari. Per il Riesame - che il 9 settembre scorso aveva confermato il carcere per l'impresario - Mora potrebbe fuggire avvalendosi anche della sua "rete di relazioni".

Resta, invece, aperta l'inchiesta per concorso in bancarotta a carico del direttore del Tg4 Emilio Fede e di un collaboratore di Mora. Il talent scout, infatti, aveva riferito ai magistrati di aver ottenuto un prestito da oltre 2,8 milioni di euro da Silvio Berlusconi, attraverso il manager Giuseppe Spinelli. Sempre stando al racconto del talent scout, una parte di quei soldi, circa 1,2 milioni di
euro, sarebbero stati trattenuti come 'intermediazione' da Fede.

I pm, che hanno cercato di scovare il presunto 'tesoretto' estero di Mora (lui dice di aver speso tutto il denaro), hanno trovato tracce di rapporti economici Mora-Fede. Dopo il patteggiamento, i legali potranno fare anche ricorso per Cassazione e solo quando la Suprema Corte avrà deciso la pena diventerà definitiva e dovrà essere scontata. Per Mora, intanto, il prossimo 21 novembre si aprirà il processo per il caso Ruby. Imputati anche Fede e Nicole Minetti. A carico dell'agente dei vip, infine, è ancora aperta un'inchiesta per bancarotta per il crac della Diana Immobiliare (società della figlia, anche lei indagata) e per il suo fallimento come imprenditore individuale.
(07 novembre 2011)

milano.repubblica.it/cronaca/2011/11/07/news/lele_mora_patteggia_per_il_crac_la_condanna_di_3_anni_e_4_mesi-2...
angelico
00giovedì 17 novembre 2011 14:48
Lele Mora scrive a Berlusconi
dal carcere: "Mi servono soldi"
L'agente dello spettacolo, detenuto dal 20 giugno scorso per il fallimento della sua società,
si è rivolto ancora una volta al premier: l'ultima lettera, ha detto ai pm, risale a sabato scorso
Lele Mora

Lele Mora ha chiesto ancora una volta l'aiuto finanziario di Silvio Berlusconi. L'agente di spettacolo, in carcere dal 20 giugno scorso, ha inviato sabato scorso una lettera all'ex premier per chiedere un sostegno economico dopo il fallimento della lm management.

A raccontare della missiva è stato lo stesso Mora nel corso di un interrogatorio con i pm della Procura di Milano che si è tenuto lunedì scorso. Il contenuto della lettera resta un segreto, comunque, in quanto per l'agente di spettacolo non c'è censura sulla corrispondenza. Mora ha patteggiato una pena a quattro anni e tre mesi di carcere per l'accusa di bancarotta fraudolenta.
(17 novembre 2011)

milano.repubblica.it/cronaca/2011/11/17/news/lele_mora_scrive_a_berlusconi_dal_carcere_mi_servono_soldi-2...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com