Mein Schiff 4 :Utilizza per la prima volta biocarburante per ridurre le emissioni di CO2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00lunedì 24 luglio 2023 23:15
Comunicato Stampa





La Mein Schiff 4 è stata la prima nave della flotta Mein Schiff a includere biocarburante sostenibile e lo ha testato con successo come miscela al diesel marino durante il suo viaggio verso nord, la percentuale era di circa il 30%.

Il risultato: meno emissioni e un altro passo importante verso una crociera climaticamente neutra. Il biocarburante di seconda generazione depositato per la prima volta è puramente vegetale e consiste principalmente di residui di olio da cucina. Questo carburante è quasi privo di ossidi di zolfo e nella sua forma pura offre una CO 2-Riduzione fino al 90% rispetto ai combustibili fossili. Ieri, la nave del benessere è salpata di nuovo da Kiel verso Spitsbergen, Geirangerfjord e Sunnylvsfjord. Mein Schiff 4 prevede inoltre di utilizzare l'energia da terra verde mentre è ormeggiata nella capitale dello stato di Schleswig-Holstein, Alesund e Bergen. I prossimi viaggi nel Nordland verso Spitsbergen possono già essere prenotati. La Mein Schiff 7, che sarà quindi la nuova nave della flotta, partirà da Kiel il 23 giugno, 7 luglio e 24 luglio 2024 per l'arcipelago nell'Oceano Artico. Grazie al buon collegamento da Kiel, gli ospiti in crociera possono arrivare e partire comodamente e in modo rispettoso del clima in treno.




Obiettivi concreti di sostenibilità – scientificamente testati e convalidati

Il test sui biocarburanti su Mein Schiff 4 è un'altra pietra miliare nella nuova strategia di sostenibilità 2030 di TUI Cruises. Entro il 2030 le compagnie di crociera del Gruppo TUI vogliono la loro CO 2 assoluta-Ridurre le emissioni di oltre un quarto (27,5%) rispetto al 2019. Sono i primi nel settore delle crociere ad avere i loro obiettivi climatici controllati e convalidati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi). Nessun'altra compagnia di crociere al mondo è attualmente impegnata in un obiettivo di protezione del clima così assoluto e rigorosamente controllato.

Questo obiettivo deve essere raggiunto, tra l'altro, utilizzando energia da terra, combustibili puliti, aumentando l'efficienza energetica, ad esempio attraverso rivestimenti siliconici subacquei ecocompatibili e riducendo la velocità media - "slow steaming" - nonché altre misure. “La fase di test completata a bordo di Mein Schiff 4 è estremamente importante per noi e per gli obiettivi climatici che ci siamo prefissati.

Poi: I biocarburanti possono essere utilizzati direttamente nei motori della nave senza costose conversioni o misure di conversione. Ciò dimostra ancora una volta che non stiamo solo investendo in crociere più sostenibili con le nostre nuove costruzioni come Mein Schiff 7 e l'ottava nave, ma stiamo anche apportando ogni adeguamento alla flotta esistente per diventare migliore e ancora più rispettosa del clima
", afferma Lucienne Damm, responsabile della sostenibilità presso TUI Cruises.



Tutte le informazioni sulla strategia di sostenibilità e sul tema della sostenibilità sono disponibili su www.meinschiff.com/nachhaltigkeit .

Fonte:
www.meinschiff.com/presse/archiv/mein-schiff-setzt-erstmalig-biokraftstoff-zur-senkung-von-co2-emissionen-ein-ein-weiterer-meilenstein-auf-dem-weg-zur-klimaneutralen-kr...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com