Musica, poesia e fotografia per la nuova serata di LetteraturaViva. Ospite Viola Cinti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MArtePress
00mercoledì 13 maggio 2009 15:34
Serata dedicata alla poesia e alla donna, ma non solo, per il prossimo appuntamento di LetteraturaViva.
Nuova serata di maggio in compagnia di LetteraturaViva, l'appuntamento notturno dedicato alla riscoperta del piacere dell'ascolto delle opere letterarie, promosso dall'associazione Procult.
Protagonista della nuova serata sarà l'ospite Viola Cinti che presenterà la sua prima silloge poetica “Cassandra contro”, edita nel 2008 a cura della casa editrice Il Filo.
Al centro della serata il tema dell'universo femminile e della verità, intorno a cui ruoteranno tutte le performance in programma in questo ricco appuntamento che vede la partecipazione di molti ospiti. Tra essi anche il cantautore Ugo Gangheri, collaboratore di Giobbe Covatta per il progetto “Ragazzi di strada”.
Dopo un breve intro acustico, la serata avrà inizio con la lettura e la spiegazione di alcune poesie tratte del libro “Cassandra contro” di Viola Cinti.
Seguirà la presentazione delle originali opere del progetto “Foto in Versi”, nato dalla collaborazione tra il fotografo Maurizio Terlizzi e l'autrice Viola Cinti; immagini fotografiche che scorrono lente scandendo, differenziandosi, sovrapponendosi ai versi letti in contemporanea dall'autrice. Ancora poesia, letta questa volta su accompagnamento musicale, grazie anche alla partecipazione dell'artista Eleonora Gianfermi.
A chiudere la serata l'atmosfera lounge proposta dalla musica di Ugo Gangheri e delle due chitarre acustiche suonate da Marco Carnevali e Federico Zani.
In esposizione le fotografie di Daniele Pinti e Pigotta08, già in mostra alla galleria GARD di Roma.

Tuma's Book Bar
21 maggio 2009 ore 22:00
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com