Napoleone addotto?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
crovax
00domenica 17 luglio 2011 10:32
ciao a tutti

In rete gira la notizia di un impianto di microchip effettuato a napoleone, ho trovato molto interessante questo articolo:

jucata.altervista.org/blog/microchip-impiantato-a-napoleone/

Vi sembra una cosa possibile?? sarebbe una scoperta sensazionale..
IRONMAN.75
00domenica 17 luglio 2011 11:24
E' stato smentita la scorsa settimana questa notizia su ufoonline, e sembra che sia una di quelle notizie che (visto che non sanno cosa scrivere)ogni tanto salta fuori..
provati a leggere un p' il Link:

www.ufoonline.it/2011/07/05/microchip-nella-testa-di-napoleone-notizia-vecchia-riesumata-senza...
(richard)
00domenica 17 luglio 2011 11:28
Se il Dott. Andre Dubois che ha fatto la scoperta nel cranio della salma di Napoleone della presenza di un microchip non è andato in paranoia ed avesse fatto qualche bella foto mostrando l'oggetto mettendoci la faccia avremmo avuto almeno una prova reale,invece ora è tutto in mano ai servizi francesi e buonanotte......solito cover up e c@zz@te varie a screditare il tutto.
crovax
00domenica 17 luglio 2011 19:15
Da quel che dici richard, sembrerebbe che secondo te la notizia potrebbe essere vera..
(richard)
00domenica 17 luglio 2011 19:30
Re:
crovax, 17/07/2011 19.15:

Da quel che dici richard, sembrerebbe che secondo te la notizia potrebbe essere vera..




......parto sempre dal presupposto che le persone siano oneste e che quindi non inventino cose tanto per farlo, se poi la notizia dovesse essere falsa sara' l'ennesima bufala che gira in rete, tutto qui!
filovirus59
00domenica 17 luglio 2011 19:52
credo però che a waterloo si sia guastato.....
_INSIDER_
00domenica 17 luglio 2011 21:57
Come già ebbi modo di commentare nell'articolo di Ufoonline, ribadisco il concetto con una citazione:

"92 minuti di applausi"
eone nero
00lunedì 18 luglio 2011 10:11
Tra l'altro la notizia abbastanza datata è comparsa per la prima volta su un giornale che come prassi pubblica notizie ai limiti della credibilità, il Weekly Worl News l'8 aprile 1997.

tinyurl.com/3q8lwon

L'articolo parla di un certo Dr. Antoine Lefebvre (inesistente) il quale avrebbe ricevuto un cospicuo finanziamento per la ricerca (90.000$ dal governo francese).

La notizia è stata in seguito riciclata dall'edizione online della rivista con data 19 gennaio 2010 a firma di tal Erik Van Datiken, (palese parodia del noto ricercatore Erich Anton Paul von Däniken, noto paleo-ufologo).

weeklyworldnews.com/alien-alert/15207/alien-chip-in-napoleon...

Nell'articolo riciclato viene logicamente cambiato anche il nome del ricercatore che da Antoine Lefebvre diventa Dr. Andre Dubois, e la presunta somma finanziata dal governo levita a 140.000$.

Penso sia utile ricordare che la rivista è solita pubblicare notizie che stanno ai limiti della credibilità, come Megan Fox maschio

weeklyworldnews.com/celebs/4783/megan-fox-is-a-man/

Oppure la scoperta del giardino dell'Eden e il ritrovamento della famosa mela, oltre al fatto che il governo americano in possesso dei semi si accingeva alla semina.



Purtroppo è prassi il riciclo di parecchie notizie di qualche anno fa colorate adeguatamente e spacciate per vere esattamente come per le prime su edizioni cartacee, a questo aggiungiamo che pochi prima di pubblicarle su siti e blog si prendono la briga di indagare.
(richard)
00lunedì 18 luglio 2011 10:28
Bene,abbiamo chiarito la bufala!
_Thomas88_
00lunedì 18 luglio 2011 11:31
Insomma, una notizia iper-infondata/inventata.
A parte il giornale che l'ha pubblicata (ma chi legge una rivista del genere? Se Megan Fox è maschio io sono Bill Clinton!) il fatto che del corpo non sia rimasta che la cenere già ci dice come sia impossibile riesumare il corpo e trovare nel cranio di Napoleone un microchip.
fabik
00lunedì 18 luglio 2011 12:08
Re:
_Thomas88_, 18/07/2011 11.31:

Insomma, una notizia iper-infondata/inventata.
A parte il giornale che l'ha pubblicata (ma chi legge una rivista del genere? Se Megan Fox è maschio io sono Bill Clinton!) il fatto che del corpo non sia rimasta che la cenere già ci dice come sia impossibile riesumare il corpo e trovare nel cranio di Napoleone un microchip.




[SM=g1950690]
eone nero
00lunedì 18 luglio 2011 12:27
A proposito dei resti di Napoleone riporto da Wiki.

"I resti di Napoleone riposano in un monumento posto in una cripta a cielo aperto ricavata nel pavimento della cattedrale di Saint-Louis des Invalides a Parigi, esattamente sotto la cupola dorata. Il monumento, concepito dall'architetto Louis Visconti, venne terminato nel 1861 e consiste in un grande sarcofago di quarzite rossa della Finlandia, che contiene le 6 bare entro cui è stato chiuso il corpo di Napoleone: dalla più interna alla più esterna abbiamo una bara in lamiera e poi una in mogano, due bare in piombo, una di ebano e l'ultima in legno di quercia. Intorno al sarcofago c'è un loggiato circolare decorato con enormi statue raffiguranti dodici Vittorie.
Il trasferimento dalla cappella di Saint-Jérôme dove era stata deposta la salma nel 1840, alla cripta sala centrale della cattedrale di Saint-Louis des Invalides venne effettuato con cerimonia non pubblica il 2 aprile 1861, alla presenza dell'imperatore Napoleone III. La maschera funeraria è conservata invece presso l'Accademia degli Euteleti a San Miniato in provincia di Pisa, città dove gli antenati dell'imperatore avevano risieduto.
All'interno della cripta è presente anche la tomba del figlio di Napoleone, Napoleone Francesco"

[IMG]http://i56.tinypic.com/6gv5fo.jpg[/IMG]

Un pò dubbio che abbiano dato autorizzazione ad aprire quel sarcofago.

Comunque non esiste fine al peggio, su internet circola anche la notizia di un microchip trovato nella testa di Ivan il Terribile. [SM=g1420770] [SM=g1420771]


"Location. Moscow, Russia
Date: 1530’s-1540’s
Time: unknown
A stunning discovery was made by academician and anthropologist Dr. Rudolph Vanzhaev who at the end of the 20th century was reconstructing the facial features of the famous Russian Tsar Ivan the Fourth (or Ivan the Terrible). Dr. Vanzhaev discovered a diminutive metallic plate in Ivan’s skull while he studied it. The strange artifact a little more than one centimeter in diameter, remotely resembled a complicated electronic mechanism. The Doctor concluded that this object somehow increased the intellectual abilities of the Tsar but at the same time, caused his periodic uncontrolled fits of anger. The tiny metallic object with sharp teeth-like protrusions was discovered quite accidentally. Dr. Vanzhaev was studying the exhumed skeleton of Ivan the Terrible, attempted to find the physiological cause of his death (later it was established that the Tsar’s bones contained a huge quantity of mercury, or quicksilver). Moving his hand along the inner surface of Ivan’s skull, Vanzhaev felt a small protrusion. Trying to see it better, he took a large magnifying glass and saw something very small and metallic, halfway covered by bone tissue. The device was similar to an electronic chip used in computers or other electronic equipment. When the device was studied closing, using different kinds of techniques and equipment it appeared to be a miniature transmitter of electric impulses to the brain and the heart. Such impulses, emphasized Dr. Vanzhaev, sharply increased the brain’s ability to solve the difficult intellectual tasks but at the same time, created various collateral effects that influenced the man’s psyche. The layer of bone tissue that had grown around the metallic device was quite noticeable. This meant according to Vanzhaev, that when Ivan was “implanted” he had been quite young, possibly in his childhood. Ivan the Terrible was born in 1530, so the supposed alien abduction had apparently occurred during the 1530’s or 1540’s. He became the “Great Duke of all Russia” in 1533 and the Tsar in 1547, and died in 1584. The historic detail in favor of this assumption is that it was known that Ivan the Terrible had the habit of placing his hand on his head, even though he never complained to his doctors of feeling any pains in his head. Another Moscow based researcher Vladimir Alexeevich Smemshuk also mentioned in his books that Ivan the Terrible was under “alien control” and experienced several humanoid encounters at night when he was alone in his bedroom."

www.ufoinfo.com/humanoid/humanoidancient.shtml

Qua probabilmente si sono divertiti ad amplificare la notizia delle analisi effettuate sul corpo nel XX° sec. dove sono state trovate forti tracce di mercurio che fanno presupporre ad un avvelenamento.

it.wikipedia.org/wiki/Ivan_IV_di_Russia#Gli_ultimi_anni_...

Insomma ogni occasione è buona per creare discredito, ma purtroppo tanta gente crede a queste favole senza neanche preoccuparsi di indagare.

Sicuramente è ciò che vuole la massa.


fabik
00lunedì 18 luglio 2011 12:29
A proposito di Napoleone circola in rete da anni che un dottore abbia sotto alchol il suo pene che pare non misuri più di tre centimetri!
(richard)
00lunedì 18 luglio 2011 12:54
Re:
fabik, 18/07/2011 12.29:

A proposito di Napoleone circola in rete da anni che un dottore abbia sotto alchol il suo pene che pare non misuri più di tre centimetri!




.....ed io che pensavo avesse avuto degli attributi da toro,viste le sue epiche gesta!!!
eone nero
00lunedì 18 luglio 2011 12:56
Fabik la notizia è stata riportata da El Mundo e la ritroviamo anche sul blog di Panorama, comq i centimetri sono 6. (sempre sia vera la reliquia)

blog.panorama.it/culturaesocieta/2007/05/30/el-mundo-il-pene-di-napoleone-sei-centimetri-ma-veramente-im...

Comunque la reliquia viene menzionata anche in un articolo del 1992 dal Corriere della Sera.

archiviostorico.corriere.it/1992/aprile/28/rispunta_negli_Usa_pene_Napoleone_co_0_920428111...

Speriamo che non sia come il Santo Prepuzio del Cristo dato che ne sono stati trovati 13 esemplari, altre fonti parlano di 17-18. [SM=g1420770]

nel 1428 venne fondata anche la Confraternita del Santo Prepuzio.

deusnondatur.wordpress.com/2008/12/27/reliquie-cattoliche-il-sacro-p...

In maniera scherzosa il ricercatore Gianfranco Tanfo ci parla delle reliquie.

www.yeshua.it/il%20Bestiario%20Incensato/santo_prepuzio.htm

Troviamo notizie inerenti al culto anche su wiki.

it.wikipedia.org/wiki/Santo_Prepuzio

Perdonate l'OT.
fabik
00lunedì 18 luglio 2011 13:55
Grazie delle informazioni^^, io mi ero limitato ad andare a naso visto che non avevo voglia di mettermi a cercare.
_Thomas88_
00martedì 19 luglio 2011 11:43
Pure la storia del pene sotto alcool e che pure Ivan il Terribile aveva un microchip in testa? Oh mio Dio, quante bisogna sentirne...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com