PRESCRIZIONE PER QUAD!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
majolino
00mercoledì 12 ottobre 2005 18:29
Come promesso, sono andato a farmi fare una copia della prescrizione che ho presentato (unitamente al preventivo della sanitaria) per ottenere il contributo per l'acquisto del quad.
riporto copiando papale papale tutta la lettera (selezionate poi tutto il testo da "oggetto" a "timbro" e con "copia-incolla" riportatelo in un nuovo documento di WORD ed avrete già la formattazione pronta per la stampa:



OGGETTO: PRESCRIZIONE AUSILI



Si richiede per il Sig……………. nato a …………….. bla lba bla………..
Con diagnosi di paraplegia post-traumatica
E riconosciuto invalido civile al 100% con piena efficienza degli arti superiori (l’utente compie lunghi tragitti su strada e risulta in possesso dei requisiti neuropsichici e fisici per cui è in grado di esercitare il pieno controllodel veicolo in condizioni di sicurezza) la fornitura di:
una motocarrozzina a quattro ruote riconducibile (ai sensi dell’art.1 comma 5 del D.M. n°332 del 27/08/1999) per omogeneità funzionali ai seguenti presidi:
- Motocarrozzina a tre ruote COD. 12.21.30.003
- Dispositivo di avviamento elettrico COD. 12.24.03.127
- Segnalatori di direzione COD. 12.24.03.133 X 2
- Due portapacchi COD: 12.24.06184 X 2 (i portapacchi sono indispensabili per poter caricare in autonomia e per trasportare carrozzina ed ausili)
- Forcella ed ammortizzatori idraulici COD. 12.24.21.118 (questi limitano le sollecitazioni a cui è sottoposto il corpo, anche in caso di interventi di stabilizzazione del rachide)
- Freni a tamburo di servizio e stazionamento COD. 12.24.18.103
- Carrozzeria in vetroresina COD. 12.24.03.139 (consente un comodo e sicuro appoggio nelle manovre di trasferimento e di salita e discesa dal veicolo)
- Dispositivo di retromarcia COD. 12.24.03.136 (la sua assenza causerebbe molte difficoltà nello spostamento del mezzo)


L’ausilio rientra nell’ambito di un progetto relativo al recupero di una migliore qualità di vita del paziente in attività ludico,ricreative e relazionali.




Firma e timbro

[SM=x402354] ;-)q1 ;-)q2
andremxu
00giovedì 13 ottobre 2005 09:15
Ottimo lavoro..
Veramente un ottimo lavoro,è bene ricordare però che l'accettazione della richiesta potrebbe variare a seconda della regione o della provincia..è bene sempre ricordarlo agli utenti per evitare malintesi..

Ciao a tutti..
ilFero
00domenica 6 novembre 2005 03:08
Cavolicchio ... Bravi ragazzi !
Complimenti per il servizio che offrite all'utenza. [SM=x402412]

Sono cose importanti ! [SM=x402408]

un saluto
Efixer
00venerdì 17 febbraio 2006 12:48
CEL'HO FATTA !!!
proprio stamattina mi hanno avvisato che hanno accettato la prescrizione [SM=g27811] , me l’ho fatta fare dal mio fisiatra e mandata all'ufficio protesi che ha chiesto il preventivo d qualche codice per la gara d appalto.
ma c'è un problemino [SM=g27825] : posso prendere solo un PGO 50 e per il 150 dovrei aggiungere d tasca mia più d mille euro e a questo punto mi chiedo se ne vale la pena, visto che a breve dovrei ricevere qualche risarcimento e prendere un mezzo serio.

Un consiglio per quelli che dovessero avere problemi d accettazione: chiedete aiuto all'associazione disabili; se fanno tante storie possono essere denunciati per ostacolamento all'autonomia [SM=g27822] mica male,vero?
[SM=x402398]
-fabio70-
00sabato 18 febbraio 2006 13:11
denuncia per ostacolo alla mobilità ??? queste cose mi fanno propio incazzare ma lo sai che ci sono fra noi ragazzi che al quale la propia uls non li passa nemmeno la carrozzina elettrica perchè purtroppo molte usl sono in crisi e l'utente gli tocca sborsare di stasca sua i soldi per accquistarla e magari non ha grosse disponibilità economiche per farlo ???? e tu hai anche il coraggio di lamentarti perchè devi accontentare silo cdi un 50 o un 100 di cilindrata ??? io soinceramente denuncerei te e non venoirmi a raccontare che il quad ti è indispensabile sono un disabile pure io dal 1987 e il quad me lo sono comperato solo due anni fa appena ne ho avuto la possibilità guadagnadomelo ,ne ho fatto a meno per 17 anni e sono sempre andato dapertutto ma porcap.......... non ti vergogni ??? aspetta il rimborso che ti devono dare e compratelo senza andare a togliere importanti risorse pubbliche che quei soldi magari li destinano a gente che ne ha veramente bisogno .


scusate lo sfogo ma ste robe mi fanno propio incazzare.....
-fabio70-
00sabato 18 febbraio 2006 13:13
chiedo scusa per gli errori di ortografia non ho controllato prima di inviare il post.
Efixer
00sabato 18 febbraio 2006 13:30
hai ragione..
Efixer
00sabato 18 febbraio 2006 13:46
azz... prima ho sbagliato
volevo dire che hai ragione,ho fatto la figura del ragazzino viziato.
Ma se ho la possibilità d avere qualcosa in più perchè nn ne posso approfittare?
Nn sto togliendo niente a nessuno,il quad è al posto d una carrozzina elettrica o d uno standing che mi spettano.
solo perchè sono in carrozzina da poco dovrei rinunciarci o nn meritarmela?
quei mille euro in più nn li ho infatti preferisco nn prenderlo e se posso sostituire con altri ausili tipo i cateteri in più che nn mi passano e mi sto pagando d tasca mia,o un cuscino più comodo,o una seggiolina x la doccia,o le buste, o le medicine.. cmq mi sarebbe servito un quad perchè nn ho 1000 euro figurati 4300 per i comandi della macchina che mi ero appena comprato prima dell'incidente;per entrare a casa mi devo fare 25 scalini e mi porta su la mia ragazza;potrei comprare un ascensore o un servo scala,ma nn c'è lo spazio e tanto per cambiare.. nn ho i soldi.
Hai ragione.. sono un egoista.. per farmi perdonare scambio volentieri ausili a tutti quelli che nn hanno possibilità d prenderli al posto del mio quad
nn sto scherzando
Efixer
00sabato 18 febbraio 2006 17:31
ho la faccia in terra..
Non ho quasi il coraggio di scrivere ancora in questo forum, le parole di stamattina mi hanno fatto molto male e continuano a rimbombarmi in testa, ma ho bisogno di sfogarmi, non lo faccio per avere risposte, ma solo per far capire che non avevo intenzione di mancare di rispetto a nessuno o essere superficiale e insensibile.
Pochi giorni dopo l’incidente, in ospedale pensavo solo di sistemarmi il più presto possibile, ero ancora vivo e solo questo m’importava e sarei tornato in moto, in qualsiasi condizione ne sarei uscito da lì perché la mia è più che passione: è una malattia e non so quanti capiscono la mia foga di tornare a guidare.
Stavo male a vedere persone messe molto peggio di me e dopo aver saputo della possibilità di ricevere molti soldi, il mio scopo sarebbe stato fare qualcosa per tutti quelli che non hanno avuto la possibilità di fare certe cose a causa della mancanza di certe strutture; questo progetto mi ha dato la forza e la determinazione di continuare ad andare avanti e mi batterò per portarlo a termine ed essere ripagato dalla felicità di molte persone straordinarie che ho conosciuto anche qui.
Qual è stato il mio errore?
Cercare di vivere il meglio possibile?
Ricominciare a fare quello che più mi mancava da quel giorno maledetto?
Se sapevo che l’unico mezzo a disposizione sarebbe stato un 50ino, certo che non l’avrei chiesto, anche perché dove la metto la carrozzina in un 50ino?
So benissimo della differenza che c’è tra le varie ASL (sono da settembre che faccio lettere di protesta per avere cateteri che mi spettano e a 50 km da dove abito c’è gente di un'altra ASL con 3 carrozzine) e so benissimo che tutti i soldi stanziati vengono divisi senza tener conto di chi ne ha più bisogno, proprio per questo non ho fatto richiesta della “104”e non scherzavo sul fatto che metto a disposizione i soldi del quad a chiunque ne abbia più bisogno di me.
Chiedo ancora umilmente scusa a tutti quelli che ho offeso o mancato di rispetto; spero di non esser ricordato come l’egoista che ruba i soldi a chi ne ha bisogno veramente.
futurquad
00sabato 18 febbraio 2006 18:16
Calma ragazzi.....
ogni assl è un pianeta a se.
All'interno di un un'assl nil trattamento è abbastanza omogeneo per tutti i pazienti, purtroppo non è così tra le varie assl.
Per questo penso che Efixzer non rubava soldi a nessuno.
Se l'assl di apparteneza è una di quelle che ha e stanzia molti soldi per i disabili, se li spende per il tuo quad, li spende anche per gli altri, a differenza se l'assl non ha o non stanzia i soldi per i disabili, sarà impossibile ottenere qualcosa.
Spero di eesere riuscito a far comprendere il mio pensiero.
Ciao
puffo
00domenica 19 febbraio 2006 20:44
meglie l'inail, saranno stato tutti e 2, però di c*******e del genere non le fanno
andremxu
00mercoledì 22 febbraio 2006 08:31
Chiedo scusa x il ritardo..
..della risposta e sono costretto ad invitare tutti a mantenere i toni maggiormente sereni.Quando si parla di problematiche di questo tipo arrabbiarsi non giova a nessuno;ognuno può liberamente esprimere il suo disappunto ma senza esagerare,la cartella è stata creata con questo intento:parlare di quad nell'ambito della disabilità,se poi uno riesce ad ottenere sovvenzioni per l'acquisto del mezzo tanto meglio per lui e nessuno deve permettersi di dargli del ladro!!!Non voglio sembrare troppo rigido ma vorrei evitare che le discussioni assumano un tono polemico oppure non costruttivo,quindi chiedo gentilmente la collaborazione di tutti per confrontarsi in modo maggiormente sereno.

Grazie a tutti..

Zione
majolino
00mercoledì 22 febbraio 2006 09:52

Scritto da: andremxu 22/02/2006 8.31
..della risposta e sono costretto ad invitare tutti a mantenere i toni maggiormente sereni.Quando si parla di problematiche di questo tipo arrabbiarsi non giova a nessuno;ognuno può liberamente esprimere il suo disappunto ma senza esagerare,la cartella è stata creata con questo intento:parlare di quad nell'ambito della disabilità,se poi uno riesce ad ottenere sovvenzioni per l'acquisto del mezzo tanto meglio per lui e nessuno deve permettersi di dargli del ladro!!!Non voglio sembrare troppo rigido ma vorrei evitare che le discussioni assumano un tono polemico oppure non costruttivo,quindi chiedo gentilmente la collaborazione di tutti per confrontarsi in modo maggiormente sereno.

Grazie a tutti..

Zione




parole sante, non capisco nemmeno io perchè ci si debba comportare così.... se alcuni hanno la fortuna di veder riconosciuti appieno i loro diritti (quando invece dovrebbe essere la regola [SM=g27826] ) buon per loro, e invece si dovrebbe provare dispiacere per coloro che non hanno questa "fortuna" e profonda rabbia per quelle istituzioni o enti che non permettono loro di godere di quei sacrosanti diritti!!!!
[SM=x402418]
andremxu
00mercoledì 22 febbraio 2006 10:17
Sono felice che tu sia d'accordo con me..
puffo
00mercoledì 22 febbraio 2006 19:07
majolino e tutti,

Voi non sapete in che maniera me la sono presa con l'istituzione a me "concorrente" si lo so sono avvantaggiato x molte cose io.

però non riuscirò mai a capire perchè sta ****** d'itaglia non distingue chi per deficenza sua, ubriaco fradicio es, è finito contro un albero ed è rimasto vincolato ad una sedia e chi,andando in bici es, ha subito la stessa sorte a causa di qualcuno

queste sono le ragioni, più le personali, che ho contro chi segue i disabili civili [SM=g27826]

Chiudiamo qua questo tipo di discussione e parliamo di quad " che e meglio" diceva quattrocchi
andremxu
00mercoledì 22 febbraio 2006 19:59
Meno male..
..che avevo chiesto di postare senza polemiche..come spesso accade "predico nel deserto"
ORI
00lunedì 29 maggio 2006 12:35
PRESCRIZIONI AUSILI
CIAO SONO UNA RAGAZZA DI TRENTO E PER QUANTO RIGUARDA IL CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DEL QUAD LA MIA ASL MI RICHIEDEVA IN QUALE ASL IL CONTRIBUTO VENIVA CONCESSO. QUINDI MI POTRESTI DIRE A QUALE ASL TI SEI RIVOLTO??
FORSE PUOI AIUTARMI GRAZIE.
ilfero
00lunedì 29 maggio 2006 14:48
Re: PRESCRIZIONI AUSILI

Scritto da: ORI 29/05/2006 12.35
CIAO SONO UNA RAGAZZA DI TRENTO E PER QUANTO RIGUARDA IL CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DEL QUAD LA MIA ASL MI RICHIEDEVA IN QUALE ASL IL CONTRIBUTO VENIVA CONCESSO. QUINDI MI POTRESTI DIRE A QUALE ASL TI SEI RIVOLTO??
FORSE PUOI AIUTARMI GRAZIE.


Ori, benvenuta nel forumello.

Lieti di darti una mano, ma lascia il tuo numero di cell ad andrea.

ciaooooooooooooooooooooooo
ori
00lunedì 29 maggio 2006 18:16
Re: Re: PRESCRIZIONI AUSILI

Scritto da: ilfero 29/05/2006 14.48

Ori, benvenuta nel forumello.

Lieti di darti una mano, ma lascia il tuo numero di cell ad andrea.

ciaooooooooooooooooooooooo

ori
00lunedì 29 maggio 2006 18:23
Re: Re: PRESCRIZIONI AUSILI

Scritto da: ilfero 29/05/2006 14.48

Ori, benvenuta nel forumello.

Lieti di darti una mano, ma lascia il tuo numero di cell ad andrea.

ciaooooooooooooooooooooooo




Hai qualche problema nel rispondermi sul sito??
La mia domanda è rivolta a tutti quelli che abbiano ottenuto il rimborso per l'acquisto del quad dalla propria asl.
Mi servirebbe sapere da quale asl avete ottenuto l'autorizzazione e se possibile cosa vi è stato indicato nella lettere con esito posito.
grazie ancora a tutti.
majolino
00martedì 30 maggio 2006 10:43
ciao ori, la mia ASL è quella di Chioggia (VE) ma so per certo che il contributo era stato riconosciuto dalle ASL di :
Rovigo
Ferrara
Bologna
Padova
Roma
sicuramente anche altre lo hanno fatto ma io personalmente non ho conusciuto amici che me l'abbiano confermato.
però ho avuto notizie che da qualche mese (non so esttamente da quando)il contributo che che prima era di circa 6700€ ora è stato ridotta a circa 2500€.. il motivo non l'ho saputo e non so nemmeno se questo sia valido per tutte le ASL.
di più non riesco a dirti, spero che tu riesca ad ottenere comunque qualcosa.
ciao ciao [SM=g27811]
Efixer
00martedì 30 maggio 2006 11:23
ciao
io appartengo alla ASL di Olbia e dopo un pò me l'hanno accettato (da febbraio sto ancora aspettando il quad)e come dice Majo l'importo non è ridotto quindi t permette d prendere un 50ino, poi non so se sia possibile prendere qualcosa d più grosso aggiungendo d tasca, anche perchè non ho visto molto spazio per caricare la carrozz.

Concludendo la ASL d Olbia Accetta la prescrizione e so per certo che lo fa anche quella d Cagliari.

[SM=x402398]
ori
00martedì 30 maggio 2006 11:23
Re:


Scritto da: majolino 30/05/2006 10.43
ciao ori, la mia ASL è quella di Chioggia (VE) ma so per certo che il contributo era stato riconosciuto dalle ASL di :
Rovigo
Ferrara
Bologna
Padova
Roma
sicuramente anche altre lo hanno fatto ma io personalmente non ho conusciuto amici che me l'abbiano confermato.
però ho avuto notizie che da qualche mese (non so esttamente da quando)il contributo che che prima era di circa 6700€ ora è stato ridotta a circa 2500€.. il motivo non l'ho saputo e non so nemmeno se questo sia valido per tutte le ASL.
di più non riesco a dirti, spero che tu riesca ad ottenere comunque qualcosa.
ciao ciao [SM=g27811]

Grazie mille ora proverò a comunicarlo alla mia asl e vediamo cosa mi risponderanno. Vi farò avere notizie grazie ancora.
armonico
00sabato 24 marzo 2007 23:19
Ma lo passano ancora?
Ciao sono nuovo..e disabile. Sto cercando un quad da comprare e volevo gentilmente sapere se questa storia della prescrizione funziona ancora, ad oggi - fine marzo 2007 -. Ho sentito voci da sanitarie affermare che stavano reprimendo questa soluzione..forse sono soltanto voci. Inoltre se è ancora possibile, come funziona? Passano solo un determinato modello e devi prenderti quello o aggiungendoci sopra dei soldi puoi decidere in tutta libertà?
Grazie.
majolino
00domenica 25 marzo 2007 23:55
ciao ciao, che io sappia è quasi tutto come prima, nel senso che l'unica cosa cambiato dovrebbe essere la somma totale che viene riconosciuta dall'ASL, mi sembra addirittura la metà rispetto a prima, ma di questo non ne sono sicurissimo perchè ho solo sentito questa voce, che non ho potuto ancora verificare.
comunque funziona come per qualsiasi altro ausilio che si cerca di farsi prescrivere:
si fa preparare la richiesta dal medico, ci si procura il preventivo da una sanitaria autorizzata, si presenta il tutto all'ASL di competenza, si apetta il sempre troppo tempo e una volta avuta l'autorizzazione all'acquisto, con la suddetta sanitaria ci si accorda su come spendere quel denaro, sciegliendo marca e modello preferito, ogni euro in più lo si tira fuori dalla propria tasca!
tanti auguri :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com