Polaris: Debutta come seconda nave da spedizione di Viking

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00venerdì 30 settembre 2022 16:49


La nuova Viking Polaris entra in servizio oggi ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.

Come seconda nave da spedizione di Viking, la nave da 378 ospiti sta dando il via a una crociera di riposizionamento in vista della sua stagione inaugurale in Antartide.

Navigando fino al Sud America, il viaggio di 25 giorni include visite a quelle che Viking chiama remote isole atlantiche situate in cinque paesi diversi, come Portogallo e Capo Verde.

Al suo arrivo in Argentina il 23 ottobre, la Polaris è pronto a lanciare il suo programma inaugurale in Antartide.

Insieme alla sua nave gemella Viking Octantis, la nave offrirà due diversi itinerari verso la penisola antartica che visiteranno il porto di Neko, l'isola di Half Moon, la Whalers Bay, Damoy Point e altro ancora.

Con una durata compresa tra 13 e 15 giorni, le spedizioni salpano di andata e ritorno da Ushuaia e saranno offerte fino all'inizio del 2023.

Progettata per soddisfare gli standard Polar Class 6, la Polaris segue l'Ocantis costruita nel 2021 come seconda nave da spedizione di Viking.

La nave su misura ospita 378 ospiti in 189 cabine e offre la maggior parte dell'esperienza e delle caratteristiche di lusso tipiche dell'azienda.

In linea con le navi d'altura e fluviali di Viking, la Polaris offre quello che l'azienda chiama un "design scandinavo moderno" e aree pubbliche familiari, tra cui l'Explorer's Lounge panoramico a due livelli a prua.

La nave offre anche nuovi spazi pubblici creati appositamente per il mercato delle spedizioni, come The Laboratory.

Con attrezzature all'avanguardia, l'area offre ai passeggeri la possibilità di imparare e prendere parte alla ricerca con un team di scienziati residenti viking.

Altre caratteristiche includono The Aula, un auditorium panoramico unico a poppa progettato per conferenze, briefing quotidiani e la mostra di documentari e film.

Secondo Viking, dal punto di vista tecnico, la nave da 30.000 tonnellate è di dimensioni ottimali, essendo abbastanza piccola per navigare in regioni remote, mentre è abbastanza grande da fornire maneggevolezza e stabilità superiori nei mari più agitati.


Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28344-polaris-debuts-as-viking-s-second-expedition-s...



The Aula


The Laboratory


The Explorer Lounge

Foto credit:Viking
GaVi63
00lunedì 3 ottobre 2022 20:13
La seconda nave expedition della Viking gemella della Octantis la Polaris prende immediatamente servizio da Amsterdam subito dopo la sua nomina.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com