Rassegna Stampa - Seguace di Geova, padre infedele

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(emiro)
00giovedì 14 febbraio 2008 14:13
Seguace di Geova, padre infedele
21/01/2006

Inflitti sei mesi di reclusione senza la sospensione condizionale per il mancato mantenimento della figlioletta

Ammontano a 50 mila euro gli alimenti non versati: "Condotta contraria alla morale"

Dal 1996, "serbando una condotta contraria all'ordine e alla morale della famiglia", così recita il capo di imputazione, non provvede al mantenimento della figlia minore. Giuseppe S., quarantaseienne di origini siracusane, testimone di Geova, residente nella cintura urbana padovana, già due volte è finito sul banco degli imputati per rispondere di violazione degli obblighi di assistenza, riuscendo a cavarsela con una sanzione sostitutiva. Rinviato a giudizio per la terza volta per il medesimo reato, si è visto infliggere sei mesi di reclusione senza i benefici della sospensione condizionale della pena. La sentenza è stata emessa l'altro ieri dal giudice Ulrike Ceresara di Merano, che ha condannato l'uomo - difeso dall'avvocato Ernesto De Toni - a corrispondere alla moglie separata - parte civile con l'avvocato Luciano Faraon - una provvisionale di 5 mila euro a titolo di danno morale.

Giuseppe sposò Pasqualina P. nel 1971. Dall'unione nacquero due figli, un maschio oggi trentatreenne, e una femmina, oggi quindicenne. Abbracciata la fede di Geova, per anni si disinteressò della famiglia. Finchè nel 1995, abbandonato definitivamente il tetto coniugale, avviò il ricorso per la separazione legale. Durissima la sentenza emessa dai giudici alla conclusione di una lunga causa. Il tribunale ha addebitato la separazione "esclusivamente" all'uomo. "Seguace dei testimoni di Geova risulta essersi completamente disinteressato, sia economicamente sia moralmente, della moglie e soprattutto della figlia minore,facendo loro mancare addirittura la propria presenza fisica pur di appagare il proprio morboso attaccamento alle pratiche della congregazione". Compito della congregazione - è scritto nello statuto - è migliorare mentalmente e moralmente uomini, donne e fanciulli mediante l'istruzione basata sui principi della Bibbia. Hanno scritto i giudici: "Questo Tribunale ignora come mai, nonostante tanta professione di fede, egli sia gravemente contravvenuto ai propri doveri familiari, soprattutto di padre... La professione di fede, qualunque essa sia, non deve risolversi nella lesione di ben precisi doveri nei confronti della famiglia, che egli ha invece ampiamente disatteso... Certamente non ha contribuito a mantenere, istruire ed educare la prole... Risulta ampiamente dimostrato come la pratica di fede non possa affatto dirsi educativa". Nonostante la durezza delle parole dei giudicanti il "seguace" ha continuato sistematicamente a violare i propri obblighi: gli alimenti fino ad oggi non pagati ammontano a 50 mila euro.

G.Colt.

www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2756951&Luogo=Vicenza&Pagin...
ballodasola
00venerdì 15 febbraio 2008 00:01
Cara Emiro,
vedo che anche tu ti ripeti spesso!

Cosa vuoi dimostrare con questo articolo?Che tutti i tdg sono così?
Non riesci a capire che i componenti della congregazione sbagliano come qualsiasi altra persona?Se ci fosse una organizzazione con persone perfette,non crdi che nessuno pià avrebbe dubbi che quella è l'organizzazione di Dio,e noi tutti saremmo costretti a credere,perdendo il libero arbortio attraverso il quale arriveremo una "gloriosa libertà"?Quindi anchè Gesù avendo scelto Giuda,avendo cioè fatto un scelta sbagliata,ha dimostrato che non è il figlio di Dio?


ciao
bds
(emiro)
00venerdì 15 febbraio 2008 09:53

cosa voglio dimostrare ?

Ogni volta che ho tra le mani una rivista TG o durante un'adunanza..
il continuo disprezzo rivolto a chi non è tdg non è più tollerabile in nessun modo !

Visto che a mio avviso la colpa è da cercare nelle PERSONE e non nella religione in genere, non è corretto sentirsi essere perfetti e migliori degli altri gonfiandosi di orgoglio e vantandosi sempre e in ogni circostanza...

le mele marce le avete anche voi, ma si tengono nascoste o si cacciano via al volo...

le altre religioni non si pongono al di sopra...sono umili

non so se ho reso l'idea

Daniela47
00venerdì 15 febbraio 2008 14:56
Quando il fanatismo.......
Riprendo questi scorci di frasi dell'articolo:

"Seguace dei testimoni di Geova risulta essersi completamente disinteressato, sia economicamente sia moralmente, della moglie e soprattutto della figlia minore,facendo loro mancare addirittura la propria presenza fisica pur di APPAGARE IL PROPRIO MORBOSO ATTACCAMENTO ALLE PRATICHE DELLA CONGREGAZIONE........... "Questo Tribunale ignora come mai, nonostante tanta professione di fede, egli sia gravemente contravvenuto ai propri doveri familiari, soprattutto di padre... La professione di fede, qualunque essa sia, non deve risolversi nella lesione di ben precisi doveri nei confronti della famiglia, che egli ha invece ampiamente disatteso... . Nonostante la durezza delle parole dei giudicanti il "SEGUACE" HA CONTINUATO SISTEMATICAMENTE A VIOLARE I PROPRI OBBLIGHI: GLI ALIMENTI FINO AD OGGI NON PAGATI AMMONTANO A 50 MILA EURO.

La W.T. potrebbe inserirla nelle loro riviste questa storia proprio per dimostrare quale attaccamento a Geova ha questo TESTIMONE DI GEOVA.......
D'altra parte ... sappiamo bene che per I GEOVA la famiglia viene ...dopo.....sempre dopo......
In congregazione lo prenderanno come esempio per dimostrare che quella SI ! CHE è "Fede".
Daniela47
00giovedì 21 febbraio 2008 14:53
Questo padre continua a godere di alcuni privilegi in congregazione ?

Qualcuno dei TDG o affini, addetto alle ricerche sugli esiti di coloro che "rientrano" o di coloro che "escono" dalle congregazioni, è in grado di dare notizia su quale destino è stato deciso per lui, come geovista, dal comitato giudiziario di pertinenza ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com