Regolamento

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Picchio R
00venerdì 12 settembre 2014 12:50
Asta
Saranno a disposizione 400 crediti per creare la propria rosa di 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti e 6 attaccanti; si stabilisce un ordine e a turno ognuno chiama un giocatore iniziando dai portieri fino agli attaccanti. I crediti avanzati a fine asta saranno disponibili per operazioni di mercato fino alla prima sessione di mercato. Per le aste di riparazione si procede allo stesso modo ma si può chiamare da subito i giocatori di qualsiasi ruolo. Nelle aste di riparazione l'ordine di chiamata sarà stabilito partendo da chi ha più crediti fino ad arrivare a chi ne ha di meno in caso di parità crediti chiamerà prima chi è più avanti in classifica, al proprio turno è obbligatorio chiamare qualcuno altrimenti bisogna abbandonare la sessione di mercato.

Mercato
Durante la stagione si potranno cambiare i giocatori della propria rosa per un massimo di 12 il numero dei giocatori per ruolo dovrà comunque rimanere quello iniziale (3-8-8-6). Per tanto scambi tra due squadre dovranno essere fatti tra giocatori dello stesso ruolo, mentre quando durante il mercato di riparazione si acquista un giocatore libero sul mercato bisogna automaticamente cederne uno dello stesso ruolo, che da quel momento sarà di nuovo libero sul mercato. Un giocatore ceduto o liberato sul mercato non potrà più essere riacquistato dalla stessa squadra.
Le compravendite tra squadre sono consentite fino al 28 febbraio 2014, data entro la quale sarà possibile scambiare giocatori pari ruolo tra due squadre; le compravendite potranno avere anche contropartite in crediti (Es. Squadra A cede Platinì a Squadra B in cambio di Van Basten più 20 crediti) ma non ci potrà essere cessione di crediti senza scambio di giocatori. Non è possibile alcuna forma di prestito giocatori tra squadre. Per evitare incomprensioni scambi tra squadre non possono avvenire in giorni in cui sono in programma partite di serie A.
Durante la stagione verranno effettuate due sessioni di mercato di riparazione in 2 periodi già stabiliti: il primo tra la 13a e la 14a di A, il secondo tra la 21a e la 22a di A (nella settimana precedente al mercato si cercherà un accordo tra i presidenti per il giorno in cui fare l'asta in caso di mancato accordo il mercato verrà svolto tassativamente il venerdì o il giovedì in caso ci siano delle partite di campionato in programma). Per la prima sessione ogni squadra avrà a disposizione i crediti residui dall'asta iniziale più 3 crediti aggiuntivi che garantiscono la possibilità di riparazioni minime anche a chi ha terminato tutti i crediti nell'asta iniziale. Per la seconda sessione i crediti residui verranno azzerati e verranno concessi a tutte le squadre 100 crediti più un bonus maturato durante le giornate svolte fino a quel punto (viene assegnato un credito aggiuntivo per ogni punteggio più alto di giornata tenendo in considerazione anche il punto per il fattore campo, in caso di giornate con pari merito tra due o più squadre verrà assegnato un credito a ciascuna di quelle con il punteggio più alto; viene decurtato un credito per ogni punteggio più basso di giornata tenendo in considerazione anche il punto per il fattore campo, in caso di giornate con pari merito tra due o più squadre verrà decurtato un credito a ciascuna di quelle con il punteggio più alto; viene decurtato un credito per ogni formazione non consegnata). Per questi mercati di riparazione i presidenti qualora non potessero partecipare non possono delegare nessun altro per fare il mercato tuttavia per non svantaggiare nessuno dalle ore 12 alle 24 del giorno seguente ad un mercato di riparazione chi non ha potuto parteciparvi potrà comunicare sul forum gli acquisti tra i giocatori ancora liberi che prenderà a prezzo di 1 credito. Se le squadre che non hanno partecipato sono più di una ed entrambe sono interessate ad uno stesso giocatore avrà la precedenza chi prima scriverà sul forum all'interno dell'orario suddetto (farà fede l'ora del server).
Non sarà quindi possibile acquistare giocatori liberi sul mercato in altre occasioni se non che in questi mercati di riparazione (dalle date prestabilite) e nelle 12 ore del giorno successivo a disposizione solo di quelli che il giorno prima non hanno potuto partecipare.

Consegna formazioni
Entro l’inizio del primo anticipo della giornata di campionato gli allenatori devono comunicare la formazione che intendono schierare, altrimenti sarà valida quella della partita precedente. Le formazioni devono essere comunicate sul forum del nostro sito ufficiale (legailmurello.blogspot.com), unica alternativa è la possibilità, in caso di necessità, di inviare la formazione tramite sms a Giacomo Berni, il quale ha come alternativa di comunicarla con sms al suo avversario di giornata. In ogni caso non sono ammessi ritardi (faranno fede l'ora del server o quella di ricezione del sms). Formazione consegnate su fogli cartacei o in altro modo da quelli sopra indicati qualora non trascritte sul forum entro gli orari di consegna non saranno ritenute valide.
I moduli possibili sono: 343, 352, 442, 451, 532, 541, 433 più sette giocatori in panchina tra cui il primo obbligatoriamente il portiere, e senza limitazioni di ruolo per gli altri sei.

Possibili errori nelle formazioni:
Nel caso non venga consegnata la formazione o venga consegnata fuori dai limiti stabiliti è valida quella utilizzata nella partita precedente;
nel caso venga consegnata una formazione con un modulo errato (es. 334) la formazione viene annullata ed è quindi valida quella della partita precedente;
nel caso venga consegnata una formazione con giocatori non presenti nella propria rosa la formazione viene annullata ed è quindi valida quella della partita precedente;
nel caso venga consegnata una formazione con un numero di giocatori titolari inferiore a 11 la formazione viene annullata ed è quindi valida quella della partita precedente;
nel caso venga consegnata una formazione con uno o più giocatori ripetuti la formazione viene annullata ed è quindi valida quella della partita precedente;
nel caso vi siano errori nella panchina la formazione è comunque ritenuta valida e si corregge tali errori nello specifico:
se ci sono meno di 7 giocatori si lascia così;
se ci sono più di 7 giocatori si depennano quelli in esubero partendo dal fondo;
se il portiere non è il primo viene spostato in alto alla lista;
se non c'è il portiere vengono considerati solo i primi 6 nomi e non si ha nessun portiere in panchina;
se ci sono giocatori ripetuti o già presenti tra i titolari vengono depennati;
se ci sono giocatori non presenti nella propria rosa vengono depennati.
Infine qualora si debba utilizzare la formazione della partita precedente per uno dei casi sopraelencati e in essa fossero presenti giocatori ceduti o scambiati durante la settimana tali giocatori verrebbero considerati s.v. e si procederebbe alla sostituzione con un panchinaro come da regolamento.

Calcolo del punteggio L’esito della partita viene determinato nel seguente modo: si calcolo il totale dei voti degli undici giocatori schierati sommando i bonus/malus al voto in pagella pubblicato sulla Gazzetta dello Sport. I bonus e i malus sono tutti gli stessi applicati dalla Gazzetta compresi i casi particolari di s.v. e di partite sospese (sono esclusi gli aumenti per i gol del pareggio e della vittoria). Faranno quindi fede sempre e comunque i dati riportai dalla Gazzetta nello speciale Fantamagic. Unica aggiunta ai bonus è che la squadra in casa prende un punto in più.

Sostituzioni:
Nel caso un calciatore sia s.v. (esclusi i casi particolari sopracitati) entrerà automaticamente al suo posto la prima riserva con lo stesso ruolo. Nel caso in cui la prima riserva non sia scesa in campo nella realtà o sia senza voto verrà presa in considerazione la seconda riserva con lo stesso ruolo poi la terza e così via. Nel caso in cui non ci siano riserve dello stesso ruolo che abbiano ottenuto una votazione verrà attribuito un voto 0 d’ufficio. Il numero massimo di sostituzioni è 3, nel caso ci sia la possibilità di effettuarne di più verranno sostituiti i giocatori inseriti prima nell’ordine della panchina e agli altri titolari non sostituiti viene attribuito un voto 0 d’ufficio.

Si confrontano i totali di squadra (alla squadra che gioca in casa viene aggiunto 1 punto) attraverso la tabella di conversione per trasformare i totali in un certo numero di gol:
- Meno di 66 punti 0 gol
- Da 66 a 71,5 punti 1 gol
- Da 72 a 77,5 punti 2 gol
- Da 78 a 83,5 punti 3 gol
- Da 84 a 89,5 punti 4 gol
e così via ad intervalli di 6 punti

Campionato
Vengono attribuiti 3 punti per ogni vittoria 1 per ogni pareggio 0 per le sconfitte; il campionato inizia con la 2a giornata di serie A e finisce alla 37a; è composto da 4 gironi di 9 partite ciascuno, per un totale di 36 partite (18 in casa e 18 in trasferta). A fine campionato in caso di parità tra due o più squadre per decretare chi si è piazzato in posizione migliore si procederà a degli spareggi.

Modalità per spareggio:
Sfida secca tra due o più squadre dove chi fa il punteggio più alto vince (quindi senza fasce di gol) in caso di punteggio pari vince chi ha il singolo giocatore con il punteggio (voto + eventuali bonus/malus) più alto in caso di ulteriore parità si considera il secondo giocatore con il punteggio più alto poi il terzo e così via.

Iscrizione e premi
La quota di iscrizione e di €100 da consegnare obbligatoriamente prima dell'inizio della prima partita a Ferdinando Giovani che fungerà da cassiere durante la stagione.
I premi sono i seguenti:
1° posto € 550
2° posto € 300
3° posto € 100
4° posto € 50

Ed inoltre a fine stagione ci sarà una cena tra tutti partecipanti offerta ai primi 5 classificati dagli ultimi 5; l'aperitivo prima della cena sarà offerto da chi ha totalizzato il punteggio più basso in una singola giornata (si tiene conto come valido anche il punto in più per il fattore campo), in caso tale primato sia detenuto a pari merito tra due o più squadre si dividere in parti uguali il pagamento.

Penalità e decisioni particolari
Qualora due o più squadre vengano reputate colpevoli di partite combinate e/o movimenti di mercato sospetti potranno essere penalizzate con la revoca di alcuni punti in classifica. Per decisioni relative alle sanzioni sopracitate o per qualsiasi altra problematica particolare non trattata nel regolamento si procederà con una democratica votazione tra tutti i partecipanti, e qualora ci sia un esito di parità nella votazione si sorteggerà. Tutte le altre regole elencate su questo regolamento non potranno essere cambiate durante la stagione se non in casi particolari in cui comunque è obbligatoria una votazione con esito favorevole all'unanimità di tutti i 10 partecipanti.
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