Scoperto un bug che spiegherebbe molte cose!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Paolai
00giovedì 11 gennaio 2007 18:41
E' stato scoperto che il bonus per le unità che hanno lo scudo in realtà nel gioco si trasforma in un malus [SM=g27825] . NOn l'upg, ma le unità che hanno proprio lo scudo!
Tutte le lance hanno lo scudo, ed ecco perchè muoiojno così velocemente.

La maggior parte delle spade hanno lo scudo....ecco perchè non valgono il prezzo che costano.

Le picche non lo hanno! Ed ecco perchè pur avendo delle stats più basse riescono a tenere testa a molte unità con stats migliori.

Pare che lo scudo funzioni come copertura delle frecce ma NON nello scontro all'arma bianca! Anzi pare diventi un MALUS!

RImediare a questo bug potrebbe forse voler dire sistemare un bilanciamento che in effetti al momento è bello che sputtanato [SM=x535692]

[Modificato da Paolai 11/01/2007 18.41]

LunaRossa Vinsitor
00giovedì 11 gennaio 2007 19:43
Ok consideriamo il malus dello scudo (LOL), la carica esagerata, le armi a due mani che non funzionano... a che gioco stiamo giocando? [SM=x535695]
TOTOLA Polifemo
00giovedì 11 gennaio 2007 20:04
Re:

Scritto da: Paolai 11/01/2007 18.41
E' stato scoperto che il bonus per le unità che hanno lo scudo in realtà nel gioco si trasforma in un malus [SM=g27825] . NOn l'upg, ma le unità che hanno proprio lo scudo!
Tutte le lance hanno lo scudo, ed ecco perchè muoiojno così velocemente.

La maggior parte delle spade hanno lo scudo....ecco perchè non valgono il prezzo che costano.

Le picche non lo hanno! Ed ecco perchè pur avendo delle stats più basse riescono a tenere testa a molte unità con stats migliori.

Pare che lo scudo funzioni come copertura delle frecce ma NON nello scontro all'arma bianca! Anzi pare diventi un MALUS!

RImediare a questo bug potrebbe forse voler dire sistemare un bilanciamento che in effetti al momento è bello che sputtanato [SM=x535692]

[Modificato da Paolai 11/01/2007 18.41]




FANTASTICO!!!
Altro che la mia armata, loro sì che sono dei MONGOLI!!!!
Forse l'ho già chiesto ma per modificare questi files che sbilanciano il gioco (cav, scudi, moschetti) occorre avere una laureaa in ingegneria aerospaziale o è più semplice?
Dopo questa cosa, sono davvero disgustato...
Ciao
Totola
mitra76
00giovedì 11 gennaio 2007 20:27
Ma chi l'ha scoperto? Non è certo una cosa che si vede giocando. Deve essere qualcuno che è riuscito a leggere il sorgente del programma, magari qualcuno che lavora proprio in CA.
=hannibal=
00giovedì 11 gennaio 2007 20:39
Re:

Scritto da: Paolai 11/01/2007 18.41
E' stato scoperto che il bonus per le unità che hanno lo scudo in realtà nel gioco si trasforma in un malus [SM=g27825] . NOn l'upg, ma le unità che hanno proprio lo scudo!
Tutte le lance hanno lo scudo, ed ecco perchè muoiojno così velocemente.

La maggior parte delle spade hanno lo scudo....ecco perchè non valgono il prezzo che costano.

Le picche non lo hanno! Ed ecco perchè pur avendo delle stats più basse riescono a tenere testa a molte unità con stats migliori.

Pare che lo scudo funzioni come copertura delle frecce ma NON nello scontro all'arma bianca! Anzi pare diventi un MALUS!

RImediare a questo bug potrebbe forse voler dire sistemare un bilanciamento che in effetti al momento è bello che sputtanato [SM=x535692]

[Modificato da Paolai 11/01/2007 18.41]




[SM=g27834]
Paolai
00giovedì 11 gennaio 2007 21:04
un tizio facendo test...ed in effetti è così! Allora nel file stat c'è scritto che dovrebbe essere un bonus, ma in realtà agisce come un malus [SM=x535693] . Questa cosa mi fa tornare un sacco di cose! Ecco per esempio perchè le lance nonn riescono ad ucidere come dovrebbero i cavalli, ecco perchè le picche sono così forti contro le spade!
LunaRossa Caesar
00giovedì 11 gennaio 2007 21:48
Parole sacre!!!

Scritto da: LunaRossa Vinsitor 11/01/2007 19.43
Ok consideriamo il malus dello scudo (LOL), la carica esagerata, le armi a due mani che non funzionano... a che gioco stiamo giocando? [SM=x535695]


Questa frase sintetizza tutto.
Grande Vinsitor!!!
LunaRossa Vinsitor
00venerdì 12 gennaio 2007 08:02
Re: Re:

Scritto da: TOTOLA Polifemo 11/01/2007 20.04

per modificare questi files che sbilanciano il gioco (cav, scudi, moschetti) occorre avere una laureaa in ingegneria aerospaziale o è più semplice?
Totola



Considera che il bug della carica e il bug delle armi a due mani li hanno già risolti i fan con la mod Deus Vult.
Che bello sarebbe se riuscissero a fare una patch con solo questi 3 fix. Perchè si buttano sempre su mod che stravolgono tutto? [SM=x535696]

PS: cmq si potrebbe provare a chiedere che ne dite? [SM=g27823]

@ Tony

LOL [SM=x535692]

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 12/01/2007 8.02]

LunaRossaCilyHispanico
00venerdì 12 gennaio 2007 09:37
Ma continuo a chiedermi...sto cazzo di Palamedes che cazzo di test ha fatto? [SM=g27834]
Paolai
00venerdì 12 gennaio 2007 10:07
che Palamedes non fosse assolutamente in grado di testare un gioco alla TW già lo immaginavo [SM=g27824] . Se devo essere sincero mi fa rodere che non me ne sia accorto io di questo bug (pensa come sto [SM=x535693] ). Nel senso, tutti avevamo capito che le stats delle picche erano fasulle, troppo forti per i numerelli che avevano. Tutti avevamo capito che le lance facevano cacare, ma non avevamo capito perchè! Penso che questo sia un passo davvero importante per una futura patch. Non possono evitare di correggere questo bug con la prossima patch.
Quello che mi fa rimanere perplesso...è che anche la cav ha lo scudo [SM=g27825] ....meditiamo [SM=x535695]

[Modificato da Paolai 12/01/2007 10.08]

Uait
00venerdì 12 gennaio 2007 10:29
tutto questo è un pelo paradossale...
Machiavelli69
00venerdì 12 gennaio 2007 10:31
Re:

Scritto da: Paolai 12/01/2007 10.07

Quello che mi fa rimanere perplesso...è che anche la cav ha lo scudo [SM=g27825] ....meditiamo [SM=x535695]

[Modificato da Paolai 12/01/2007 10.08]




probabile quindi che la cav senza scudo (tipo i gendarmi) abbia un bonus da bug contro quella dotata di scudo
Paolai
00venerdì 12 gennaio 2007 10:45
da quello che ho capito si. Ossia non sono quelli senza scudo che hanno un bonus, ma sono quelli che lo hanno che hanno un malus
Machiavelli69
00venerdì 12 gennaio 2007 11:00
effettivamente lo scudo impaccia un pò nei movimenti...
hanno pensato proprio a tutto alla CA [SM=x535710]
basta vi prego [SM=x535722]
Paolai
00venerdì 12 gennaio 2007 11:19
vabbè dai...mettiamola così. Il fatto che glielo abbiano detto FORSE fa risolvere la situazione [SM=x535694]
LunaRossa Vinsitor
00venerdì 12 gennaio 2007 12:00
Ricordate che lo scudo comunque dà (o meglio dovrebbe dare lol) un bonus frontale e sul lato sinistro.
Per la cav non so se vale anche quello frontale o solo sul lato sinistro (come sarebbe più logico pensare).

In ogni caso potremmo implorare la community di farci una patchina con questi 3 fix? [SM=x535711] Ci rivoluzionarebbe l'esperienza di gioco secondo me e sarebbe un colpaccio per la CA [SM=x535725]
A chi possiamo chiedere?
Paolai
00venerdì 12 gennaio 2007 12:25
pare che ancora non abbiano nemmeno cominciato a lavorare sulla patch, quindi penso che verrà implementata anche la risoluzione di questo bug. Dubito quindi che la patch uscirà a febbraio [SM=g27829]
Cacciatori Raubal
00venerdì 12 gennaio 2007 12:46
Mah
l'unica cosa positiva è che più in basso di così non si poteva arrivare!!!
Anzi, peggio sarebbe un'altra patch come la prima....IL NULLA!!! [SM=g27826]
LunaRossa Caesar
00venerdì 12 gennaio 2007 13:02
Ma scusa Vinsitor...
...tu chiedi che qualcuno faccia una piccola fix che elimini il bug...in pratica un MOD.
Però ti lamenti per il fatto che di solito i MOD stravolgano il gioco....ma di solito lo migliorano e non poco.
Qyidni...non capisco...
Perchè la Comunità dovrebbe accettare una Fix che elimina alcuni difetti e non una specie di MOD che oltre ad elinari i difetti migliora totalmente il gioco.
Io, se dovessi scegliere, propenderei per la seconda ipotesi.
Ti assicuro che giocare, per esempio, a Realism era assoltamente più appagante che giocare a Rome liscio.
Se, per ipotesi, venisse rilasciata un MOD serio che elimini i difetti del gioco e lo migiori anche in tanti punti...la comunità sarebbe praticamnete obbligata a giocare il MOD piuttosto che "non giocare" sta cosa. [SM=g27811]
LunaRossa Vinsitor
00venerdì 12 gennaio 2007 13:44
Re: Ma scusa Vinsitor...

Scritto da: LunaRossa Caesar 12/01/2007 13.02
...tu chiedi che qualcuno faccia una piccola fix che elimini il bug...in pratica un MOD.
Però ti lamenti per il fatto che di solito i MOD stravolgano il gioco....ma di solito lo migliorano e non poco.
Qyidni...non capisco...
Perchè la Comunità dovrebbe accettare una Fix che elimina alcuni difetti e non una specie di MOD che oltre ad elinari i difetti migliora totalmente il gioco.
Io, se dovessi scegliere, propenderei per la seconda ipotesi.
Ti assicuro che giocare, per esempio, a Realism era assoltamente più appagante che giocare a Rome liscio.
Se, per ipotesi, venisse rilasciata un MOD serio che elimini i difetti del gioco e lo migiori anche in tanti punti...la comunità sarebbe praticamnete obbligata a giocare il MOD piuttosto che "non giocare" sta cosa. [SM=g27811]



Quello che dici tu è l'"errore" che fanno tutti quando vogliono migliorare il gioco.
Per il single player è così, bisogna aggiungere roba, altrimenti ti ritrovi con lo stesso gioco, ma per il multy non è così.

Ti spiego, alla comunità di giocatori, soprattutto multiplayer e soprattutto quella competitiva, non piace saltare da un mod diverso a un altro ogni volta, con truppe e stat diverse per ogni mod che esce, e inoltre dividersi tra 1000 mod. Piuttosto giocano col gioco buggato.

Io ad esempio non voglio altre truppe e altre stat, voglio il gioco come dovrebbe essere, SENZA bug.
Per cui se ci fosse un'anima pia che integrasse i 3 fix senza cambiare altro sarei più che contento, in'attesa della patch ufficiale, che infatti poco probabilmente uscirà a febbraio.

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 12/01/2007 13.45]

Galander
00venerdì 12 gennaio 2007 14:23
Re: Re: Ma scusa Vinsitor...

Scritto da: LunaRossa Vinsitor 12/01/2007 13.44


Quello che dici tu è l'"errore" che fanno tutti quando vogliono migliorare il gioco.
Per il single player è così, bisogna aggiungere roba, altrimenti ti ritrovi con lo stesso gioco, ma per il multy non è così.

Ti spiego, alla comunità di giocatori, soprattutto multiplayer e soprattutto quella competitiva, non piace saltare da un mod diverso a un altro ogni volta, con truppe e stat diverse per ogni mod che esce, e inoltre dividersi tra 1000 mod. Piuttosto giocano col gioco buggato.

Io ad esempio non voglio altre truppe e altre stat, voglio il gioco come dovrebbe essere, SENZA bug.
Per cui se ci fosse un'anima pia che integrasse i 3 fix senza cambiare altro sarei più che contento, in'attesa della patch ufficiale, che infatti poco probabilmente uscirà a febbraio.

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 12/01/2007 13.45]




concordo in toto
Machiavelli69
00venerdì 12 gennaio 2007 14:44
Ho colto la palla al balzo e postato sul sito ufficiale su una questione riguardante proprio la cava con e senza scudo.
La CA ha già risposto ma in modo evasivo: undecided - se non lo sanno loro...


sotto trovate il link e lo scambio di idee.
La CA peraltro rimanda al link sull'ORG da dove è nato il tutto (gli amici stanno monitorando la cosa)

p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm55.showMessageRange?topicID=13987.topic&start=21...

Machiavelli69
Registered User
Posts: 9
(1/12/07 11:28 am)
Reply | Edit Re: Lancers vs. Chivalric
--------------------------------------------------------------------------------
I cite a post on Totalwar.org. By a series of test some skillful guys are running it seems they have discovered a new BUG: unit with shields (both cava and infantry) gets penalized against units without shields (actually lancers and gendarmes).

The answer is then a BUG. stats only do not actually explain the results.

I hope that CA can investigate on the above major flaw of the game and get back to the community asap

EvilNed01
Registered User
Posts: 2984
(1/12/07 12:18 pm)
Reply Re: Lancers vs. Chivalric
--------------------------------------------------------------------------------
"BUG: unit with shields (both cava and infantry) gets penalized against units without shields (actually lancers and gendarmes)."

Uh? Why would that be so? That doesn't make any sense. Is it just because people can't accept that Chivalrics lose?

Olmsted
Admin
Posts: 7027
(1/12/07 1:22 pm)
Reply Re: Lancers vs. Chivalric
--------------------------------------------------------------------------------
No, some people think that the shield bonus is totally bugged in M2TW. I'm undecided as of now, but you can read about it yourself.

forums.totalwar.org/vb/sh...hp?t=77217
Paolai
00venerdì 12 gennaio 2007 15:44
non so se l'amministratore di quel forum sia un membro della CA cmq. Oltretutto non sembra neghi ci sia il bug, dice sono che non è sicuro che TUTTE le unità con lo scudo siano buggate [SM=g27824] . Miiii che pessimismo che cho [SM=x535694]
TOTOLA Polifemo
00venerdì 12 gennaio 2007 18:04
Ah, quindi bisogna trovare quelle non buggate...
Io non ci gioco più, fino alla nuova patch o ad ulteriori novità:
se si facesse uno "sciopero" tipo un giorno senza che nessuno di noi (la community internazionale appassionata della serie) vada in lobby?
Magari quei gran figli di uno Stradiotto comuncerebbero a prendere in considerazione veramente i nostri appelli...
Ciao
Totola
=Hegemon=
00venerdì 12 gennaio 2007 18:24
capirai... alla CA se nessuno va in multi poco le cale, tanto ormai il gioco l'abbiamo comprato...
TOTOLA Polifemo
00venerdì 12 gennaio 2007 18:32
Certo!
Non era il fatto di non andare in lobby in se stesso, ma di pubblicizzarlo nei forum più importanti e di aderirvi quindi il più possibile...
Ma forse m'ha fregato questa ottima birra rossa irlandese...
Intanto ho testato contro l'AI, che i moschetti tirano più lontano degli archi lunghi inglesi (questo mi fà incavolare quasi come la storia dello scudo).
Ciao
Totola
LunaRossa Vinsitor
00sabato 13 gennaio 2007 14:42
Hanno fatto un fix per il bug dello scudo
Visto che il valore dello scudo viene sottratto invece che essere aggiunto al valore della difesa, mentre funziona bene contro le frecce, lo hanno impostato a 0 e lo hanno aggiunto al valore dell'armatura.
Questo risolve il problema, tranne che per il fatto che ora l'unità con lo scudo ha un bonus su tutto il corpo, anzichè solo di fronte e a sinistra.
Cmq credo sia il male minore [SM=g27823]

L'altra controindicazione è che le unità con scudo "fixato" avranno più danni dalle unità con abilità di perforare l'armatura (quindi alabarde, longbowmen, balestreri). Tenetelo in considerazione quando scegliete i balestrieri pavesi!

Il link della discussione e al file lo trovate qui LINK

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 13/01/2007 14.47]

=hannibal=
00sabato 13 gennaio 2007 14:50
Si ma se non lo mettiamo tutti sbaglio o siamo incompatibili?
CAESAR MAGNUS
00sabato 13 gennaio 2007 14:59
Re:

Scritto da: =hannibal= 13/01/2007 14.50
Si ma se non lo mettiamo tutti sbaglio o siamo incompatibili?


Certo che si e poi mi sembra che questo fix sia fatto male.
=hannibal=
00sabato 13 gennaio 2007 15:05
Quindi lo sconsigli?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com