Stato dell'industria: Dirigenti positivi sul futuro delle crociere a breve termine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 27 aprile 2022 15:58


I leader delle compagnie di crociera di Carnival Corporation, Royal Caribbean Group e MSC Crociere si sono riuniti martedì mattina a Miami per parlare del passato, del presente e del futuro del settore in una tavola rotonda, con tutti i segnali che indicano un 2023 forte.

Ci sono sempre notti insonni, poiché si tratta di aziende dinamiche molto grandi. Siamo decisamente dall'altra parte di questo. Stai vedendo i nostri ospiti e l'equipaggio tornare a godersi le migliori vacanze del mondo... non siamo ancora completamente fuori dai guai, ma possiamo vedere tutta la luce dall'altra parte di questo", ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group, che ha anche definito la pandemia un colpo meteorico diretto sul settore.



[B]Liberty ha affermato che la seconda metà del 2022 si sarebbe normalizzata e sembrerebbe come pre-COVID dal punto di vista degli affari, con il 2023 che sembra buono.

"Ciò significa che tutte le nostre navi tornano operative, e l'occupazione e la tariffa (prezzo del biglietto) ai livelli che vedevamo prima del COVID, si spera migliori", ha affermato.



Arnold Donald, Presidente e CEO di Carnival Corporation, ha affermato che la pandemia ha avvicinato il settore.

"Abbiamo raddoppiato la nostra attenzione per arrivare a zero emissioni", ha aggiunto. "Il settore è diventato più forte ed è davvero ben posizionato per il futuro".

Annunciato anche martedì mattina, Donald passerà al ruolo di vicepresidente presso Carnival Corporation poiché Josh Weinstein passerà al ruolo di presidente e CEO di Carnival Corporation a partire dal 1 agosto.



Il presidente esecutivo di MSC Crociere Pierfrancesco Vago, che ha tenuto un discorso programmatico all'inizio della giornata , ha dichiarato: "Siamo passati attraverso problemi geopolitici, pandemie, sicurezza e ogni tipo di problema... le capacità di questo settore di essere così reattivo e dinamico nell'approccio per imparare e adattarsi alla situazione è (incredibile).

Un momento importante, ha detto Vago, è stato quando la compagnia ha ripreso le operazioni con la MSC Grandiosa, salpando da Genova nel luglio 2020.

Donald ha ammesso che "tutto ciò che è nella società finirà sulle navi", sottolineando che il COVID non è stato il primo virus.

"Siamo stati in grado di inserire protocolli per gestirlo", ha detto. “Ci sarà il COVID sulle navi. C'è COVID ovunque nella società".

Donald ha aggiunto che la società ha accolto oltre 2 milioni di ospiti da quando è stata riavviata senza un grave focolaio.

Per quanto riguarda il rapporto del settore con il CDC, Donald ha affermato che l'industria si sta avvicinando al fatto che il CDC tratti le navi da crociera come altre industrie di viaggio e turismo.

Nel complesso, Donald ha detto che le cose sembravano molto positive.

"2023... dovremmo essere nella posizione di essere migliori di come eravamo nel 2019", ha detto Donald.

Liberty ha detto che la parola a prova di futuro era pericolosa, ma che l'industria e Royal Caribbean erano diligenti.

"Non possiamo perdere la nostra diligenza su tutto ciò che facciamo", ha detto Liberty.

Altre sfide affrontate includono le risorse umane e il reclutamento, la catena di approvvigionamento e l'inflazione, con i dirigenti che notano che il valore di una vacanza in crociera sarebbe un punto di forza rispetto alla concorrenza terrestre.

Da notare che la Norwegian Cruise Line Holdings non ha partecipato alla tavola rotonda per il secondo anno consecutivo.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27345-state-of-industry-executives-positive-on-near-term-cruise-fut...
and1974
20giovedì 28 aprile 2022 06:09
Bellissima tavola rotonda a Miami con la presenza degli stati generali di Carnival Corporation, Royal Caribbean Group e MSC Crociere (assente NCL per il secondo anno consecutivo).

In generale grande ottimismo per un secondo semestre 2022 completamente normale e un 2023 superiore ai livelli pre pandemia del 2019!

Bene così!
GaVi63
20giovedì 28 aprile 2022 12:06
Beh...dalle risposte dati dai "tre capi"delle prime tre compagnie crocieristiche al mondo deduco che sono molto ottimisti sulla ripresa del settore soprattutto nel 2023.

Ottimo!
and1974
20venerdì 29 aprile 2022 06:17
GaVi63, 28/04/2022 12:06:

Beh...dalle risposte dati dai "tre capi"delle prime tre compagnie crocieristiche al mondo deduco che sono molto ottimisti sulla ripresa del settore soprattutto nel 2023.

Ottimo!

Proprio così GaVi: sono davvero ottimisti per il 2023!!!
Anto2018
30venerdì 29 aprile 2022 09:14
GaVi63, 28/04/2022 12:06:

Beh...dalle risposte dati dai "tre capi"delle prime tre compagnie crocieristiche al mondo deduco che sono molto ottimisti sulla ripresa del settore soprattutto nel 2023.

Ottimo!

Molto bene! Se lo dicono i Capi.... Così sarà. ... 👍
and1974
10sabato 30 aprile 2022 06:56
Anto2018, 29/04/2022 09:14:

Molto bene! Se lo dicono i Capi.... Così sarà. ... 👍

Certamente Anto che sarà così!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com