boicottiamo Giovanni Lindo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marok » Marok » PGR » PGR
Pagine: [1], 2, 3
@emi74@
00venerdì 5 gennaio 2007 18:12
Qualcuno ha veramente letto "Reduce" oltre me, perchè non riesco a comprendere come si possa essere ancora attirati da un personaggio che scrive assurdità simili?
Mi riferisco, in particolare, a quanto scritto a pag. 83, secondo capoverso, in cui il Nostro esalta un personaggio quale (Ariel) Sharon, che nella migliore delle ipotesi (e in uno stato "democratico") dovrebbe essere considerato un criminale di guerra per non aver impedito (così come riconosciuto dalla Corte Suprema) la strage premeditata di migliaia di palestinesi in terra libanese.
Ero un grande ammiratore di Ferretti, lo seguo da quando ho coscienza. Sono riuscito, con grande sforzo, a tollerare le farneticazioni filoferrariane contro la procreazione assistita (arroganza che solo i cattolici sono in grado di avere); sono riuscito a tollerare anche il Suo filoebraismo, perchè so che la ragione non è mai da una sola parte. E passi anche il Suo fervente cattolicesimo, che a ben vedere era in nuce già negli ultimi CCCP (vedi MADRE)....ma questo è troppo!
Cosa ci resta da fare?
Un sano BOICOTTAGGIO!
militanza
00venerdì 5 gennaio 2007 18:51

...e per boicottarlo giustamente ci apri un topic.
perchè non boicottarlo negli altri 9000000 già aperti?


Topic ferrettiani di tutto il forum, unitevi! (cit. Eminonsettantaquattro,ma l'altro emi)

[Modificato da militanza 05/01/2007 18.51]

alepunk2
00venerdì 5 gennaio 2007 19:05
va bene io ci sto.
qual'è il piano?

sharon è morto e sinceramente per quanto lo odiassi ora non mi fa più ne caldo ne freddo,
dio riconoscerà i suoi...

capisco comunque la tua incazzatura ma che ci vuoi fare?
leggiti tutti i topic già aperti e valuta.
che ci vuoi fare?
@emi74@
00venerdì 5 gennaio 2007 22:04
... ad esempio non emozionarci per l'uscita dell'ennesimo album dei PGR.
p.s. Sharon non mi risulta morto ma cmq la sua scomparsa non ne cancellerebbe le colpe.
militanza
00venerdì 5 gennaio 2007 22:53
Re:

Scritto da: @emi74@ 05/01/2007 22.04
... ad esempio non emozionarci per l'uscita dell'ennesimo album dei PGR.




ahahahhahaahahahhahaahhaahhaahhaahhaahhahaha

quindi questa non la posso nemmeno mettere in (ec)citazioni forumistiche?

[Modificato da militanza 05/01/2007 22.54]

marok-marok
00sabato 6 gennaio 2007 00:57
boicottiamo ?
Chi? E xchè?
Le persone cambiano ... e i cambiamenti x chi credevano di conoscerci "bene" .. per chi ci vorrebbe sempre uguali .. per chi..
risultano spiazzanti. Succede nella vita e, a quanto pare, nella musica. Ho perso amici nella vita (lo erano davvero poi?) xchè non sono riusciti ad accettare e, ancor prima a comprendere, i miei cambiamenti ... Non mi hanno boicottato ... le ns strade si sono semplicemente divise e niente del bello che c'è stato tra noi potrà mai sparire. La tua vita "emi" può fare a meno di Ferretti così come la vita di Ferretti da tempo fa a meno di persone e ideali in cui ha creduto ciecamente ... è la vita.
Io non so cosa abbia significato x molti Ferretti (e i cccp)... per me significa molto nonostante molti dei suoi pensieri e del suo agire siano distanti dai miei ... e lo preferisco di gran lunga (e ora datemi pure del blasfemo!) ora che ai tempi dei cccp.
tutto qui. Marok
alepunk2
00sabato 6 gennaio 2007 01:13
ai tempi dei cccp era nessuno. una scommessa.

ora è l'ex cantante dei cccp, almeno potresti stimarlo per questo, se non riesci ad accettare il resto.

poteva anche ritirarsi già allora, i csi potevano anche non nascere nemmeno.
poteva anche morire.

o essere creduto morto (come sharon, che io ero convinto che fosse morto... ah scusate, l'ho confuso con pinochet [SM=g27819] )

ad ogni modo ha già dato. E da ventenne che ha già provato (artisticamente) a fare TROPPO nella mia breve vita, posso dire che non c'è niente di più bello di cambiare, si riscopre tutto daccapo, cambia la visione di ogni cosa.

ribadisco che una delle poche cose che reduce mi ha dato, è la possibilità di vedere il popolo ebraico sotto un punto di vista più flessibile, non dico solidale, ma flessibile.

voglio cantare l'uso della forza, che nasce dalla COMPRENSIONE.
mant(r)a
00sabato 6 gennaio 2007 03:43

perché non boicottiamo l'uso errato della punteggiatura e delle ics?
e le parentesi, prego, solo in matematica, tranne valevoli eccezioni.



maestro Mario, ritorna!!






Comitato Contro le Costruzioni Paragrammaticali.

[Modificato da mant(r)a 06/01/2007 4.05]

bradiporosso
00sabato 6 gennaio 2007 05:50
fra la musica che ascolto
e il conflitto israelo-palestinese
per quel che riguarda me
c'è un abisso

il boicottaggio, poi..
un mezzo abusato ed inutile
per sentirsi fondamentali in qualcosa

séntiti le canzoni e basta
se l'uomo ferretti ti annoia
o non sentirlo affatto
ma non sovraccaricare il prossimo delle tue frustrazioni

con amicizia
da parte di uno 10 anni più giovane di te
[se davvero sei del 74]
@emi74@
00sabato 6 gennaio 2007 10:13
Evviva il cambiamento!
Guai se non si cambiassero le proprie visioni del mondo ogni tanto.
Non è questo che mi turba. E' altrettanto chiaro che l'idea del "boicottaggio" voleva essere una provocazione per riportare la discussione non dico sullo studio filologico di "Reduce", ma quanto meno lontano dai soliti "è impazzito" - "non lo riconosco più" o banalità del genere. Le parole sono importanti soprattutto se dette da chi è ascoltato da molti. Purtroppo non riesco a separare l'uomo dall'artista, non in questo caso almeno. Il mio voleva essere uno sfogo di chi ha visto cadere un altro figura di riferimento e non si da pace.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
DanSolo(skerzo)
00sabato 6 gennaio 2007 12:04
Si cambia... e il Marok ha ragione... è come se fosse un tuo amico caro che ti ha dato tanto, ma che ora non è lo stesso!!!
Ciò che ti ha dato non lo dimenticherai mai anche se le vie si separeranno!!! ... e poi solo per quello che gente come lui ha fatto per la musica in Italia io non lo boicotterei mai!!!
serenasem
00sabato 6 gennaio 2007 18:11
secondo me su questo forum si stanno facendo troppe elucubrazioni
Ferretti probabilmente è cambiato ma non è questo il punto perché ciò che ci interessa è il "prodotto" prima dell'autore e almeno fin qui sul prodotto musicale c'è ben poco da obiettare secondo me

il punto è che Ferretti ha semplicemente scelto di usare un media (almeno per l'intervento su 8 e mezzo) che non è in grado di dominarlo e che ha finito per farlo apparire una persona banale, nonostante gli intenti e i ragionamenti sui cavalli come "strutture energetiche"

la questione non è tanto boicottare il prossimo cd dei PGR quanto il fatto che forse uno non ha voglia di comprarlo nel caso che non sia più interessato all'umanità che ne emerge

io sono di sinistra, ma non mi crea problemi il fatto che Ferretti voti Casini Giovanardi o chi per loro, quanto il fatto che abbia scelto di banalizzarsi
Giorgio de la paix
00sabato 6 gennaio 2007 22:15
Perchè non chiamare Pannella e farci organizzare un bel referendum contro Ferretti o almeno uno scioperino della fame contro chi vede Sharon come il non male del medio-oriente.

Io mi trovo quasi su tutto daccordo con Lindo, ieri come oggi, perchè fortunatamente ho incontrato qualcosa o qualcuno (c'è differenza ma non voglio svelare questo mio segreto, perche potreste fraintendermi)che mi fà vedere le cose da un ottica che non determino io (grazie al cielo), da un punto fermo.
Sono convintissimo che il popolo ebraico è il popolo che ha ridato la storia alla mia piccola città, Roma. Senza di loro e la chiesa nel medioevo tutto sarebbe stato sepolto. Come posso non commuovermi quando vado al ghetto, in pieno centro, e sentire i vecchi che parlano il romano belliano (nel senso di Gioacchino Belli), un romano che dovrebbero insegnare a scuola per comprendere meglio il latino. Quindi mi viene in mente tutto il sentimento di un popplo che non tradisce per nessuna cosa al mondo la sua tradizione, prima la famiglia, poi il sangue di una discendenza, geografica e storica. Penso al trambusto che hanno avuto superato gli ebrei, che a me personalmente non hanno fatto niente. Penso a chi lo fanno, i palestinesi, quelli che morto Arafat si sono resi conto che pure lui gli aveva inculati (con tutti i soldi che aveva preso, anche dall'america). Che fine farebbero se israele sparisse. In quel mare di sciacalli, i siriani, son li pronti. Non trovo scandalo nel prendere posizione pro-israele. Trovo molto di più scandaloso il silenzio della stampa nazionale e internazionale quando Giovanni Paolo II a roma tirò le orecchie allo stesso Sharon supplicandolo di tirar giù il muro. Nessuno l'ha riportato. Che uomini, che coraggio, che imparzialità.

In questi giorni stò leggendo L'auto intervista della Fallaci(per chi fosse interessato Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci) e devo dire che se l'avessi letto prima sarei scappato in toscana a stringergli la mano. Puro sentimento umano. Nessuno dice le cose che lei ha avuto le PALLE di dire. Quel libro fà pensare veramente. Perchè ti dice delle cose che vannò da tutt'altra direzione e rischiano per un secondo di portarti anche a te, ma poi basta riesaminarci la coscienza, uscire a comprare la repubblica o il manifesto e la paura di pari passo con l'odio tornano alla normalità.

Con sincerità e voglia di raccontare (seppur velocemente), Giorgio. Un altro orfano di sinistra.
lorenzoceccarelli
00sabato 6 gennaio 2007 22:44
boicottaggio
probabilmente è lui che ha gia boicottato noi! [SM=g27818]
comunque non sono per nulla convinto che non bisogna emozionarsi per il nuovo cd...semmai puoi non comprarlo, ma come fai a non emozionarti?
secondo me gia che ne stiamo parlando ci stiamo emozionando.. [SM=g27819]
a parte giri di parole inutili il senso è che anche a me non piace "la piega" presa ultimamente, ma se esce il cd, lo sento, e poi se non mi piace amen..nessuno obbliga nessuno a comprarlo (almeno credo)...
sicuro che la tua voleva essere una provocazione, il mio consiglio :
aspetta l'uscita del cd
ascoltalo (anche senza comprarlo)
se ti piace compralo, se non ti piace boicottalo

ps cmq sharon è in coma cerebrale (almeno fino all'altroieri..)
pps anche io non separo mai l'uomo dall'artista...

[Modificato da lorenzoceccarelli 06/01/2007 22.48]

mant(r)a
00domenica 7 gennaio 2007 00:28

razza di autoerotisti
Iddio vui punirà rendendovi pian piano ciechi, via via che passano gli anni
è comunque preferibile all'esser fulminati seduta stante



fate attenzione
alepunk2
00domenica 7 gennaio 2007 15:08
BBZZZzzzZZZZZZZZZZZZZZzzZBZZZBBZZZBBBZZZZZZBBZZZZZZZZ

























mi ero solo grattato e che cazzo...
@emi74@
00domenica 7 gennaio 2007 21:57
Grazie a lorenzoceccarelli per la sincerità.
Credo che seguirò il tuo consiglio.
Genoveffa2
00domenica 7 gennaio 2007 22:35
Giovanni. Tutta la vita, pur non condividendo i contenuti delle ultime sue uscite.

Ho un debito con una forumista che ancora non ho saldato, lo farò presto. Faccio pubblica ammenda e spedisco appena possibile ( il bastasu del locale ancora non mi ha restituito il disco ma se ci son problemi abbiamo un piano B, Agru. E grazie ancora di cuore).
Londinese
00venerdì 12 gennaio 2007 16:11
ma si dai, io sono pronto...

Agrumica
00venerdì 12 gennaio 2007 18:40
io invece non sono pronta (limiti miei forse..)

domani lo vedo a chieri,
lunedi' a torino,
martedi' a torino,
mercoledì forse,
venerdì a cuneo


genoveffa è stato un piacere [SM=g27838]

[Modificato da Agrumica 12/01/2007 18.41]

alepunk2
00venerdì 12 gennaio 2007 18:58
agru, siccome sono pigro mi descrivi esettamente il come e il dove del tuo lindo tour?

magari un salto ce lo faccio pure io [SM=g27823]
emi.
00venerdì 12 gennaio 2007 19:51
Re:

Scritto da: Agrumica 12/01/2007 18.40
io invece non sono pronta (limiti miei forse..)

domani lo vedo a chieri,
lunedi' a torino,
martedi' a torino,
mercoledì forse,
venerdì a cuneo


genoveffa è stato un piacere [SM=g27838]

[Modificato da Agrumica 12/01/2007 18.41]




Grande Agru!
Aspiri a strappare il titolo a Pastro, quest'anno?
Colkaz
00giovedì 15 febbraio 2007 19:35

Qualcuno ha veramente letto "Reduce" oltre me, perchè non riesco a comprendere come si possa essere ancora attirati da un personaggio che scrive assurdità simili?
Mi riferisco, in particolare, a quanto scritto a pag. 83, secondo capoverso, in cui il Nostro esalta un personaggio quale (Ariel) Sharon, che nella migliore delle ipotesi (e in uno stato "democratico") dovrebbe essere considerato un criminale di guerra per non aver impedito (così come riconosciuto dalla Corte Suprema) la strage premeditata di migliaia di palestinesi in terra libanese.
Ero un grande ammiratore di Ferretti, lo seguo da quando ho coscienza. Sono riuscito, con grande sforzo, a tollerare le farneticazioni filoferrariane contro la procreazione assistita (arroganza che solo i cattolici sono in grado di avere); sono riuscito a tollerare anche il Suo filoebraismo, perchè so che la ragione non è mai da una sola parte. E passi anche il Suo fervente cattolicesimo, che a ben vedere era in nuce già negli ultimi CCCP (vedi MADRE)....ma questo è troppo!
Cosa ci resta da fare?
Un sano BOICOTTAGGIO!



Questo succede quando ad un cantante gli si chiede sempre di più, non ti bastavano i dischi e la sua incredibile voce?
Un consiglio...cerca di ricordarlo per la sua voce e i suoi testi,altrimenti dovrebbe inevitabilmente decadere tutta la tua passione che hai accumulato dai CCCP ai PGR,non credi?
A me non interessa un bel niente di quello che fa nella vita, non interessa un bel niente di come la pensa sui pacs,dico,giustizia,ebrei e la politica in generale,per me rimane sempre tra le migliori voci che musicalemnte(e non) il mio stereo mi ha dato l'opportunita di conoscere.
Daltronde non sei sua moglie che devi condividere con lui i momenti della vita,o no?
Saluti
alepunk2
00venerdì 16 febbraio 2007 19:22
marok quando ce lo ficchi lo smiley con il vecchietto col cartello "old"?
nonultimo
00venerdì 16 febbraio 2007 22:13
Re:

Scritto da: serenasem 06/01/2007 18.11
che ha finito per farlo apparire una persona banale, nonostante gli intenti e i ragionamenti sui cavalli come "strutture energetiche"




secondo me ferretti è sempre stato banale, ma salvato "in calcio d'angolo" da un gruppo con in primis "un certo" Massimo;

poi quando è da solo la banalità dilaga
BENDETTA
00sabato 17 febbraio 2007 01:06
Bè QUESTO è VERAMENTE troppo!!
Ti assicuro che quando è da solo la banalità non solo non dilaga, non appare mai nemeno all'orizzonte, nonostante presenze come la mia ad esempio [SM=g27825]
batto
00sabato 17 febbraio 2007 16:49
Quando finirà questo boicottaggio forzato? Che fa in giro? Mi sta venendo prurito di pgr... è stato un inverno lungo, caldo e mai così vuoto.
bradiporosso
00domenica 18 febbraio 2007 04:34
Re:

Scritto da: batto 17/02/2007 16.49
è stato un inverno lungo, caldo e mai così vuoto.



minchia se è vero
alepunk2
00domenica 18 febbraio 2007 13:10
è un segno.

di sicuro il lindo di oggi è più banale del lindo di ieri, ma dire che è banale e basta mi sembra un esagerazione.
@emi74@
00domenica 18 febbraio 2007 20:01
per colkaz
La mia critica era principalmente rivolta al Ferretti uomo, anche se sono convinto che è sbagliato separare l'uomo dal cantante. E' vero non sono sua moglie, nè me lo devo sposare, ma se sei un cantante evita di scrivere FARNETICANTI E "BANALI" LIBRI DEL CAZZO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com