forse vado a fare il giro del mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vinkor
00mercoledì 15 settembre 2010 20:38
sento che sono gli ultimi anni buoni e pertanto vinkor dacci dentro finchè puoi
sono imbarazzato perchè quì ci sono amici che tirano avanti con sacrifici
ed io non nuoto nell'oro, anzi ho circa 50.000 euro di debiti causa il mio strafare nel restauro delle mie piccoline - tre case fra Milano e Svizzera
cmq riesco a mantenere la figlia, pagare il debito, l'auto acquistata pure a debito, le spese non indifferenti per mandare avanti la baracca, ma nel contempo fare i viaggi di cui vi ho raccontato e pure il prossimo, forse il più impegnativo dopo 40 anni di viaggi intorno al mondo
RTW - ROUND THE WORLD
questa sigla significa fare il giro del pianeta in aereo utilizzando la collaborazione delle maggiori compagnie internazionali che danno l'opportunità di circumnavigare in senso orario o antiorario per circa 2.000- 2.500 euro
insomma ad esempio
Milano-Londra- Miami-Kingston (Giamaica)- Vancouver- Tokyo-Honolulu- Cebu (Filippine)- Cairns (barriera corallina australiana) - Sidney- Auckland (Nuova Zelanda) - Bangkok - Abu Dhabi - Milano
sarebbe un itinerario intrigante per vedere paesi e città che mancano al mio itinerario
oppure Milano - Abu Dhabi. ecc... in senso inverso

ultimamente ho trovato il racconto di due ragazzi di Barcellona che hanno girato il mondo per un anno ( anche sponsorizzati da certi brand) ed hanno speso a testa 18.000 euro e sono ritornati a casa da circa un mese, raccontando nei dettagli e con foto il loro bel viaggio

io sento che la mia stagione volge verso l'immancabile .....
insomma i 60 anni ci sono tutti, mi sento ancora forte e giovane e brillante, ma quanto durerà? e perchè non adesso finchè lo posso fare prima che si sveglino prostata, fegato e chissà cos'altro?
e prima di fermarmi a fare il nonno per i figli che spero mia figlia sfornerà fra qualche anno?
faccio male?
lascio il bilocale di Milano a mia figlia e moroso che stanno vivendo un'esaltante storia d'amore e si apprestano a riprendere i loro studi cinematografici-filosofici
mia figlia affitterà il monolocale e con il ricavato e quanto le passa la madre dovrebbe essere auto-sufficiente
mentre io navigo per il mondo contando di ritornare a Pasqua
per contenere le spese conto di dormire negli ostelli in camerata e di mangiare fast food o insalatone e birra
faccio male? dovrei piuttosto rincoglionirmi a Milano come negli ultimi tre anni?
mandatemi pure affan....
sono domande che non dovrei fare, ma provate a mettervi nei miei panni come io cerco sempre di fare con voi
bye
=Shanna=
00mercoledì 15 settembre 2010 20:58
secondo me fai benissimo a pensarla così, una cosa del genere attira anche una sedentaria come me, l'idea di vedere tanti posti tutti insieme è troppo affascinante! L'unica cosa che mi viene da pensare è che però per come son fatta io non potrei mai farlo da sola, tu sei più avventuriero di me ovvio!
Cosa posso dirti se non...vai! Hai pensato a tutto, sistema bene le cose tipo appunto a chi la sciare la casa, occhio alle assicurazioni auto che scadono se hai una macchina, pensa a tutto e poi svignatela!!! Sono molto contenta per te!
vinkor
00mercoledì 15 settembre 2010 21:20
grazie Shanna
sei il solito tesoro
ah! se avessi incontrato una donna come te, me ne resteri a casa a collolarla e godermela senza pensare di girare il mondo ma ahimè, non è andata così, sarà per la prossima vita!
per il resto tutto centralizzato, bollette varie, tranne le spese condominiali
mi faccio mandare il covice mav e l'importo via sms e pago con bancaonline
resta appunto l'assicurazione dell'auto il mio pandino che lascio a mia figlia e moroso sperando che non me lo sfascino e che paghino coi miei soldi l'assicurazione a inizio anno
tutto il resto è noia!
=Shanna=
00mercoledì 15 settembre 2010 21:31
Vinkor io ti auguro davvero di passare bellissimi mesi! E se riuscirai come nel tuo ultimo viaggio ogni tanto aggiornaci dicendoci anche solo un "va tutto bene" noi saremo felici di leggerti. La trovo una cosa davvero affascinante, tu staresti qui? Io lo seguirei in tutto il mondo un marito che a 60 anni ha tutta questa voglia di vivere e di scoprire! Penso che girare il mondo sia fantastico! Ti attende un'avventura meravigliosa!
=saretta77=
00mercoledì 15 settembre 2010 22:08
hai già deciso o ci stai pensando?

e quanto tempo staresti via?

certo che la tua situazione è ideale per viaggiare, infondo non hai legami fissi che ti vincolano...se parti ti consiglierei di tenere un bel diario di viaggio, in cui appuntare emozioni e sensazioni, infondo viaggi così sono fatti spesso in contemporanea sia all'esterno che all'interno di sè

informati solo bene sulle vaccinazioni che nel caso vanno fatte
-tulipanonero-
00mercoledì 15 settembre 2010 23:47
vinkor sei un grande!!
se potessi farei come te!!!!
vacci senza pensarci 2 volte!!!

ma calcola il tempo delle nuove elezioni, che forse saranno in primavera...perchè il tuo voto serve eh!!!!
=Ranchan=
00giovedì 16 settembre 2010 10:46
Secondo me fai benissimo!
Magari non sarà questa la tua ultima possibilità, ma rimandare non ha senso! I soldi che hai te li sei sudati (presumo), e stai già aiutando tua figlia per aiutarla a rendersi autosufficiente, non vedo quali problemi dovresti farti! Se poi cerchi anche di andare il più possibile "al risparmio" (senza esagerare magari), allora fai benissimo!
vinkor
00sabato 18 settembre 2010 13:12
finalmente ho le idee più chiare
sono 3 giorni che navigo in Internet ed ho letto tantissimo soprattutto racconti di viaggi di gente che ha fatto il giro del mondo, ma anche i siti delle compagnie aeree. Ebbene ho scoperto con molto disappunto che un viaggio come quello da me sognato, mi costerebbe circa 10.000 euro solo per i voli, nonostane la pubblicità che fa credere tutt'altro.
Poi Australia e Nuova Zelanda sono paesi molto cari e seppure interessanti non entusiasmanti. La barriera corallina australiana ad esempio è piuttosto lontana dalla costa e per accedervi bisogna spendere cifre incredibili, come la bellissima Nuova Zelanda il cui circuito viene a costare un occhio della testa.
Invece paesi come la Tailandia, Malaysia, Indonesia e Filippine non costano niente ed hanno un mare ed un reef addirittura superiore.
Pertanto ho ridimensionato i miei progetti per il giro del mondo che poi può essere più un'ossessione che una scelta intelligente.
Volerò su Bangkok e dopo un mese di Tailandia che già conosco ampiamente ma della quale andrò a scoprire gli angoli più remoti e meno turistici, conto di farmi la sottostante Malaysia fino a Singapore e da lì volare nelle isole di Sulawesi e Flores. Ho già visitato Giava, Bali e Lombok e pertanto vado a incrementare la mia conoscenza di questo paese immenso costituito da ben 12.000 isole.
Dall'Indonesia passo ad un altro paese insulare di ben 7.000 isole: le Filippine che dovrebbe costituire il clou del viaggio in quanto conto di trascorrerci almeno due mesi. A quel punto dipenderà dalle mie voglie e dalla mia resistenza. O torno ancora in Tailandia verso le isole del sud per un altro mesetto oppure tento la via, budget permettendo della costa australiana, dato che si riesce ad arrivare in Australia dal Sud est asiatico con voli low cost.
Sono contento per avere le idee più chiare e di sapere che posso fare itinerari interessanti senza farmi spennare.
Però aspettatevi ulteriori variazioni in corso d'opera dovute a nuovi input ed alla variabilità del mio carattere, tipico Pesci!
=Shanna=
00sabato 18 settembre 2010 15:50
ma si alla fine è ovvio che un viaggio così richieda organizzazione e sicuramente cambiamenti! Guarda bene tutto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com