ma realmente...........

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Sol Invictus
00giovedì 6 ottobre 2005 07:44
non riesco , non riesco , devo dire la mia[SM=g27828]
ora elenco quello che ci hanno venduto con 39 €
Stesso audio
Stessa grafica
Stessa stanza multi
Stessa chat
Stessa cialtroneria storica
Stessi problemi di disconnessione
Stessi problemi di lag
Stessi problemi di untà troppo pompate
Stessi problemi di asincronia ( non è capitato a me )
Stesse mappe ( mai vista un espansione che vi siano le stesse mappe del gioco precedente )
Mi fermo qui.


io credo che ( rubando una battuta a Grillo ) neanche il "portatore nano di democrazzzia" riuscirebbe a giustificare una cosa del genere.

Eppure vedo qui persone che avevano un diavolo per capello ( chi li ha ancora ) contro Rome che dicono bene e discutono di regole, che sia io l'unico che ha comperato un gioco bacato.

oppure devo dare ragione a mia moglie che dice che non sono mai contento di niente ................................

[Modificato da Sol Invictus 06/10/2005 7.46]

LunaRossaRikimaru
00giovedì 6 ottobre 2005 08:52
in effetti noi l'abbiamo digerito perchè rende più giocabile rome...mica per altro....
KnightWilliam
00giovedì 6 ottobre 2005 10:06
semplice sol...

di grafica, effetti, musiche e quant'altro rome non ha certo nulla altro da dimostrare...

il vero problema era la giocabilità... era ciò che questo gioco doveva migliorare..

e in parte.. in parte l'ha migliorata..

io sono contento che si siano mpegnati su questo e non sul ritoccare la grafica.. o roba del genre..

perchè la grafica iti fa gicre a un gioco epr una settimana..

la giocabilità e la tattica ti ci fanno passare anni senza essere costretto a comperarne un altro (vedi medieval)[SM=g27811]
P0DKhorne99
00giovedì 6 ottobre 2005 10:46
Re:

Scritto da: KnightWilliam 06/10/2005 10.06
semplice sol...

di grafica, effetti, musiche e quant'altro rome non ha certo nulla altro da dimostrare...

il vero problema era la giocabilità... era ciò che questo gioco doveva migliorare..

e in parte.. in parte l'ha migliorata..

io sono contento che si siano mpegnati su questo e non sul ritoccare la grafica.. o roba del genre..

perchè la grafica iti fa gicre a un gioco epr una settimana..

la giocabilità e la tattica ti ci fanno passare anni senza essere costretto a comperarne un altro (vedi medieval)[SM=g27811]




quoto pienamente william[SM=x535684] [SM=x535684]
Paolai
00giovedì 6 ottobre 2005 10:57
io ci metto un po' prima di capire se un gioco di questo genere mi piace o meno. Con Rome ci ho messo quasi 4 mesi per capire che proprio non faceva per me. COn BI ci sono delle buone premesse, vediamo quante magagne usciranno fuori nei prossimi giorni...
LunaRossaMauri
00venerdì 7 ottobre 2005 07:25
Una ciofeca sta a ROME come....
....una bella gnocca sta a Barbarian!

Sono riusciti a fare il miracolo, incredddibbbile!
Sono sempre più convinto che abbiano imboccato la strada giusta.
Ora voglio una bella patch per la giocabilità on-line, per mettere a punto la situescion, e poi se ne vedranno delle belle![SM=x535693]
LunaRossaFalco
00venerdì 7 ottobre 2005 09:25
E cosa aspetti che ti facciano co sta patch? E sopratutto...la faranno? Non lo conosciamo noi che ci giochiamo tutti i giorni figurati alla Sega/CA...
E poi mi pare di capire che il gioco va bene così, con le regole che non abbiamo/siamo riusciti/non ci è andato di applicare con Rome 1.2 e che ora stiamo studiando alacremente.
Forse ci è mancata la buona volontà, forse Rome 1.2 fa schifo realmente, forse Caesar sfrondando i suoi integralismi, con quella regoletta del max 5 non ha tirato fuori proprio una bestialità. Forse ho dormito poco stanotte e sono un po' acido
Scusate[SM=g27834]
Sol Invictus
00venerdì 7 ottobre 2005 12:03
umhhh allora per avere un gioco giocabile ( che non lo è ) abbiamo speso 93€ ( 54+39 ).
Allora avevano ragione loro ( Quelli di GMC e della CA )nei primi post dove dicevano che i bug non vi erano in Rome.
voi stessi siete entusiasti di BI , è giocabile! ( x 93 € )

adesso possiamo fare regole ( azz sapere che esiste un altro gioco dove bisogna decidere le regole sarebbe un bel risultato ) come si deve , prima no non si poteva , povero Caesar ha lottato come don chisiotte contro i mulini a vento , invece bastava una brezzolina autunnale.[SM=x535682] [SM=g27822] [SM=x535712]

abbiamo fatto discussioni infinite sul primo rome , io ho fatto un elenco di quello che cè nell'espansione, voglio che qualcuno mi elenchi le cose buone ( sempre per 93€ ) e non azzardatevi di dirmi la giocabilita perchè senza regole non ci STA.

[Modificato da Sol Invictus 07/10/2005 12.05]

Paolai
00venerdì 7 ottobre 2005 12:45
le regole in RTW non mi stavano bene (almeno a me) perchè cmq il meccanismo di chi ammucchiava di più vinceva non mi faceva divertire. Prima di poter dare l'addio a ROme ci ho messo 4 mesi, perchè volevo essere sicuro di aver sviscerato bene il gioco, ed essere davvero sicuro che quel gioco non faceva per me. Limitazioni, regole, dadi, napoli a bastoni, qualsiasi cosa si decidesse di fare, provare, mettere in pratica, l'ammucchiamento cmq la faceva da padrone. La meccanica di RTW e' toppata non le unità. Lo sbilanciamento è un qualcosa che si può "aggiustare", addolcire...la meccanica non ci so cavoli sta proprio nella programmazione. BI sembra e ripeto sembra rimesso mano alla meccanica, togliendomi quel fastidioso bug dell'ammucchiamento( e non mi stancherò mai di dirlo, il mucchio funzionava anche per la fanteria!) ed al momento mi sembra più giocabile.

Le limitazioni in fin dei conti per me dovrebbero essere:
12500 denari (ma questa non è una limitazione...è una scelta chiamiamola di campo)

No ele
No art
No Bersek
No Cerchio

Se vai a vedere sono tutte dettagli che non mi piacciono SOLO ed esclusivamente perchè non ci vuole alcuna abilità per poterli utilizzare, o quantomeno poca poca. Se vuoi chiamarle regole, limitzioni a me va bene, ma non è colpa della meccanica del gioco se queste unità non mi piacciono, ma proprio perchè le ritengo unità inutili per capire chi sul campo in una 1v1 ha giocato meglio.

Poi è capace che da qui a 4 mesi, mi accorgo, scopro o mi dicono di un altro bug macroscopico come quello dell'ammucchiamento e se ne va tutto a monte, ma per il momento posso dire che la giocabilità ed il bilanciamento globale e' MOLTO valido.

Ieri sera in una partita contro William e Ussy con una lancia valore 2 è riuscita a tenere 4 cavallerie. Questa è la giocabilità, il bilanciamento, la carta forbice sasso che secondo me sono indispensabili in un gioco strategico/tattico.
LunaRossaMauri
00venerdì 7 ottobre 2005 12:48
Mmmmm
Il fatto che ci sia costato caro è indubbiamente vero.[SM=g27826]
Ma ORA (per 93 € o quelli che sono) abbiamo "il gioco" che intendavamo sin dall'inizio.[SM=x535700] Ce ne hanno messo, però!
Probabilmente hanno incassato le critiche inferocite di tutti gli appassionati TW del pianeta e si sono rimboccati le maniche.
E il risultato è quello di aver tirato fuori (più che un nuovo "Medieval") un altro Shogun.[SM=g27811]
Infatti Barbarian ricorda molto il tatticismo e la forza bruta della fanteria che ci ricordavamo da Shogun.[SM=x535715] Questa è la prima impressione che ho avuto usando cav, fanteria e arcieri (inteso come stats).
Per quanto riguarda le regole, penso che siano molto meno inficianti che non con il ROME liscio della versione 1.02, davvero disequilibrato.Tempo due mesi e verranno stabilite da tutti, non solo fra noi italiani, come era quando c'era la Comunità Internazionale, che probabilmente, tempo due mesi, quando si spargerà la voce, rinascerà a nuova e splendente vita....Vedrete...vedrete.....
Ora le cav se le usi a mucchio si sfracellano contro le truppe armate di lancia, se le affronti davanti o contro lo schiltron barbaro.Le truppe da lancio fanno male ma il giusto, non mietono vittime come il napalm come si vedeva in ROME (parlo dell'originario Rome, ovvio).[SM=x535679]
Un po' alla volta si vedrà di nuovo la gente che non si è quasi mai vista, quella che aveva un'idea di gioco ben precisa, e che Barbarian promette di riassicurare.
Me compreso.[SM=x535717]

Ciao a tutti
Mauri
LunaRossa Caesar
00venerdì 7 ottobre 2005 20:54
Paolai, la seconda parte del tuo discorso è la sintesi
perfetta della situazione.
Bravo davvero.
Vogliamo togliere di mezzo castronerie che non richiedono abilità per essere usate, ma che permettono a chiunque di vincere una partita senza che abbia aluna abilità o idea di tattica.
Bravo Paolai.[SM=g27811]
KnightWilliam
00sabato 8 ottobre 2005 12:54
dopo altre 2 sere di test..

quoto appieno per il NO berserk...

assolutamente NO..

le aprtite con quelli sono ingiocabili.. ti vola tutto in aria..
rex ussaro sestilius
00sabato 8 ottobre 2005 13:00
un dato nn mi piace nnon so le stats ma il fiancheggiamento sembra nn essere piu decisivo come sui predecessori bho piu di una volta mi è stato e ho preso il fianco senz ache le truppe al centor ne risentissero poi tANTO...NON SO...FORSE E SOLO UNA PARA..
Sol Invictus
00sabato 8 ottobre 2005 15:25
ussaro scusa , ma un dizzzionarietto "ussarite-italiano/italiano-ussarite " mica lo posti?[SM=x535680]
-Shrike-
00sabato 8 ottobre 2005 15:34
mah, vi dirò, visto che riguardo tw leggo solo.. visto da fuori..
ma vi sembra normale dire, questo no, quest'altro neanche, ecco così è bilanciato? [SM=g27818]
non dovrebbe essere già bilanciato di per sè un gioco?

mah, è come fare un programma con i piedi, pieno di buchi, e dire all'utilizzatore: basta che non fai così, ecco, questo e questo no, questa funzione che ho messo, ecco, è meglio che non la usi ecc..
e l'utente: wow un programma magnifico! basta che non uso questo questo e questo, e che non faccio questo e questo.. [SM=g27818]

abbastanza surreale. senza offesa x niente e nessuno, a parte forse i programmatori.. [SM=g27828]
rex ussaro sestilius
00sabato 8 ottobre 2005 15:44
penso nn esista un gioco perfetto...e specialmente i giochi di guerra che devono rendere conto a esigenz epiu svariate e aver eun minimo di realta storica sono i piu difficili...anche mtw w vik avevano per nella loro perfezione un minimo di regolazioni e poi di patch...solo che con rome (almeno il primo_) si era raggiunto il massimo delle cappellate ...da renderlo intollerabile
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