video A-B-C vincitore campionato tedesco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Spyryt
00mercoledì 21 novembre 2007 12:04
www.boxer.heibel.de/videouo.html

per chi nonpuò vedere i video c'è tutto il sito con foto e punteggi

per chi ha visto campionato italiano si possono fare dei paragoni, oppure ragionare sul video del tedesco
veraprilia
00mercoledì 21 novembre 2007 13:30
Ho guardato A e B per ora. Mi sono piaciuti.
Anche se, per come vedo io l'obbedienza ora... condotta negli spostamenti tra un esercizio e l'altro piuttosto distratta e cane lontano. Mi sono piaciuti molto i richiami e anche i riporti (anche con ostacolo e palizzata). Ho visto il cane entusiasta.

Più tardi mi guardo gli attacchi. Ora devo tornare a lavorare.

Ciao
veraprilia
00mercoledì 21 novembre 2007 13:49
Dimenticavo... negli arresti durante la condotta... probabilmente per l'arresto troppo di colpo del conduttore... cane troppo avanti che si deve riaggiustare.

Ho guardato anche gli attacchi... il fatto che inizi a mordicchiare la manica appena arrivatodietro il revier... [SM=g27818]
Cane bello allegro, solito difetto in condotta.

Ma ho un occhio + da obedience che da UD. [SM=g27829]
veraprilia
00mercoledì 21 novembre 2007 13:51
Mi piacerebbe vedere i cani che guardano nei revier... non solo che ci passano dietro...
kichi3
00mercoledì 21 novembre 2007 13:59
davanti la palizzata il cane si ferma un po più avanti del conduttore, per non far notare il conduttore fa un balzo in avanti per correggere la posizione!!!
Spyryt
00mercoledì 21 novembre 2007 14:08
nel post sul campionato italiano, che non ho visto, si parla molto di problemi inerenti al girare i revier, non guardare, saltarli addirittura...anche il vincitorte tedesco ha qs problemi ! non guarda, gira stretti solo i primi 2, a momenti salta il 4 andando direttamente a quello del figurante, però risponde al richiamo e lo fa.

Vera sei una buona osservatrice ! la prossima volta vai a vedere qualche gara italiana poi ci racconti [SM=g27811]
bababiggy
00mercoledì 21 novembre 2007 14:32
per fare paragoni:

www.docurilla.es/Reportajes/atiboxipo2007/Videos/index.html


per ragionare sul video tedesco? sperem' di non cascare nel classico andazzo e di voler......conteggiare
kichi3
00mercoledì 21 novembre 2007 15:08
una domanda..... nel video tedesco si vede nella condotta che il cane nell'inversione di marcia cambia direzione girando davanti il conduttore invece nel video dell'atibox sempre nella condotta si vede il cane che cambia direzione girando da dietro..... che differenza fa?

P.S il video che ho visto dell'atibox è il quarto!!!
Spyryt
00mercoledì 21 novembre 2007 15:14
sono 2 modi diversi di girare, lo puoi vedere anche nei riporti quando tornano al piede, alcuni girano dietro, altri tornano al piedegirando davanti. Di solito si sceglie quello che va meglio per il tuo cane.
amelialastrega
00mercoledì 21 novembre 2007 15:42
Mamma se vi odio...ok...detto a cricetini di scaricare video ubbidienza...tra un paio d'ore vedrò....
lotte de mer
00mercoledì 21 novembre 2007 16:19
Visto solo fase B, condotta non eccezionale ma carina, movimenti abbastanza veloci e bei richiami. Mi é piaciuta perché ho visto il cane felice fino a fine esercizio, anche se a metà ha dato segni di stanchezza.

Video spagnoli... Areck da vedere, un po' saltellante ma gran posizione [SM=x1153405]
amelialastrega
00mercoledì 21 novembre 2007 17:30
Quasi due ore per scaricare e vedere [SM=x1153432] ....persevera il mio odio per Spyrytella e Telecom, un bel "andate a dar via i ciap" [SM=x1153431] alle due obedienciste e poi dico....bella prova da boxer, nessun dubbio sul fatto che è una prova eccellente da boxer......non parlo di punteggio per non farmi mandar a ranare dalla teutone Baba. [SM=x1153433]
Ora altre due ore per scaricare gli attacchi [SM=x1153397] ...e poi altre due per la pista????? O mio Dio! [SM=x1153395]

Per Spyrytella....no, al nostro campionato ubbidienze così te le sogni e vedi con lanternino! [SM=x1153409]
amelialastrega
00mercoledì 21 novembre 2007 18:05
Miracolo...già vista la fase C!!!!
Cane molto in mano, brutto l'affronto/abbaio, sporco, il resto ...ottima prova boxer!
Cane sereno...credo che avesse l'occhio che ride! [SM=x1153431]
Ora mi manca la pistetta....
amelialastrega
00mercoledì 21 novembre 2007 18:29
Beh...la pista mi lasci un filo perplessa...erba di un alto e facile strano, pista che mi sembra molto breve...è un'impressione spyryt?
e poi....due segnalazioni diverse, una con terra l'altra con seduto.
Ovviamente buona l'andatura e la tenuta.....ma mi sembra una pistetta un filo troppo facile per un Ipo 3...al campionato.
amelialastrega
00mercoledì 21 novembre 2007 19:29
Per oggi basta scaricare...la mia alice è esausta!!!! [SM=g27825]

Mi son vista l'ubbidienza di areck e la difesa di fedor,prese dal sito ispanico, del primo dico....non è condotta boxer, non mi piace affatto il movimento e la postura del cane, non è boxer, mancano i riporti, belle le due chiamate.....comunque non è così che voglio vedere lavorare.

Per la difesa di Fedor....beh, a questo campionato si è molto raffinato e pulito rispetto al video atibox....ma quella potenza, quella carica boxer....sporca ok...ma cavolino che espressione di razza!!!!!!
Un applauso a scena aperta!

domani riprendo gli scaricaggi.....a ben 15 kb al secondo, se non stò facendo altro! Che allegria eh????? Rinnovo il mio astio a chi mette i filmatini! [SM=x1153395]
cleofella
00mercoledì 21 novembre 2007 21:19
oggetti
gli oggetti segnalati in posizioni diverse non sono penalizzabili, l'iportante è che il cane non li tocchi e non si muova.
bababiggy
00giovedì 22 novembre 2007 08:22
visto che inerente al cane tedesco parlate di cane felice, sereno, entusiasta.......

visto che ciò non sempre leggo qua, a volte si legge ben altro.....


visto che un crucco, in generale parlando la maggioranza....poi le pecore nere ci sono pure anche in Germania, di buona norma passa moooolto tempo con il suo cane = oltre a frecquentare campi d' addestramento già con cani giovani ( gruppi di cani giovincelli che vengono seguiti ) va anche assai ' a spasso ' con il proprio cane = diciamo mattina, pom. e sera fanno delle gran belle camminate e visto che poi, in Germania, c'è sempre la BH da superare prima.......
non potrebbe essere che vi sia a monte un instaurarsi del rapporto tra cane e conduttore che ' lega ' assai i 2 e che di conseguenza si vede il cane......sereno
amelialastrega
00giovedì 22 novembre 2007 09:11
Baba cara, tocchi un tasto che mi trova decisamente allineata...modo di intendere il cane, anche al lavoro, diverso......ora vado a scaricarmi altri video dal sito ispanico...certo che se mi mancano i riporti e l'invio...vedo pochino!

Che mi dici delle mie perplessità sulla pista del vittorioso tedescotto?

Per Cleofella, il fatto che il regolamento consenta non toglie che l'armonia del lavoro ne risulta falsata....e se non legge Baba, infastidita dai discorsi di punti...beh....quello è un 98????
bababiggy
00giovedì 22 novembre 2007 10:09
Re:
amelialastrega, 22/11/2007 9.11:

Baba cara, tocchi un tasto che mi trova decisamente allineata...modo di intendere il cane, anche al lavoro, diverso......ora vado a scaricarmi altri video dal sito ispanico...certo che se mi mancano i riporti e l'invio...vedo pochino!

Che mi dici delle mie perplessità sulla pista del vittorioso tedescotto?

Per Cleofella, il fatto che il regolamento consenta non toglie che l'armonia del lavoro ne risulta falsata....e se non legge Baba, infastidita dai discorsi di punti...beh....quello è un 98????




Strega, il modo di intendere il cane da lavoro mi porta ( in questo preciso momento ) a fregarmene altamente del 98!!!
io, sul video, probabilmente non vedo tutto ( il mio pc s' impalla a tratti ), ma non ha neanche chi sa quale importanza.
Il cane cerca con voglia? Bene.
Il naso è giù? Bene.
Gli oggetti vengono segnalati? Bene. ( o segnala e me ne frego come oppure raccoglie, punto )
Segue la traccia? Bene.
Sta nei 20 min.? Bene.

Poi, io, piccolo allevatore e piccola condutrice ( = nel mio piccolo per e di passione ) vedo che il cane ogni tanto gira la testa e ' cerca ' il conduttore, lo fa anche in altre fasi........e ci penso e mi vado a vedere i TSB, cmq. pronunciato, bene, vorrà dire che cmq. il Trieb e la tempra ci sono e magari c'è stato ' solo ' un problemino in addestramento ( ma si come non lo so se non chiedo/verifico, m' annoto sta cosa ) . Sempre io, vedo un cane che non cammina molto bene, non lo vedo spingere ( anche in altre fasi ) come piace a me....e ci penso, magari mi cerco qualche giudizio morfologico.
Spyryt
00giovedì 22 novembre 2007 10:16
per la pista si è anche fermato a guardarsi in giro...ottimo lavoro, ma magari il punteggio è un po' largo. Comunque con quei terreni si spiegano gli altissimi punteggi in pista.

Rapporto col cane senza dubbio, ma anche metodi che fanno capire al cane cosa deve fare. Che non è detto siano "gentili", ma usati con la testa da parte di preparatore e conduttore.
bababiggy
00giovedì 22 novembre 2007 10:26
Re:
Spyryt, 22/11/2007 10.16:

per la pista si è anche fermato a guardarsi in giro...ottimo lavoro, ma magari il punteggio è un po' largo. Comunque con quei terreni si spiegano gli altissimi punteggi in pista.


ad essere sincera, quei pochi Boxer che ho messo in pista io cercavano con moooolta più voglia e con più impegno = meglio su terreni più difficili.

Rapporto col cane senza dubbio, ma anche metodi che fanno capire al cane cosa deve fare.

con cani che sono attivi di loro = le scelte in allevamento devono essere scelte da razza da lavoro, non ci si può ' fregare ' delle caratteristiche caratteriali e comportamentali......pensiamo magari anche alla funzionalità morfologica che è anche espressione di bellezza! poi il rispetto per ogni singolo cane e la disponibilità, conoscenza, l' esperienza nel cercare e trovare la chiave giusta per ogni singolo cane

Che non è detto siano "gentili", ma usati con la testa da parte di preparatore e conduttore.

.......occhio! Solo perchè uno dice che il cane lavora per il conduttore e per dovere non significa che ' picchia ' il cane ......usando la testa!!!





amelialastrega
00venerdì 23 novembre 2007 10:04
Piano piano mi son vista i vari filmatini dell'atibox....beh....al nostro attuale campionato ho visto di meglio...che non vuol dire gran chè...forse solo che è stato un gran brutto atibox!!!!! [SM=g27819]
Spyryt...hai aperto le danze...ora non dici nulla????
Spyryt
00venerdì 23 novembre 2007 11:19
Se picchiasse il cane lui avrebbe un'altra espessione nel lavoro, però è un conduttore che ha leadership, ha richiamato il cane lanciato sul revier del figurante e il cane è tornato indietro a fare il 4 revier, e non è tornato schiacciato.
E' questa l'espressione a cui si dovrebbe puntare, cane che fa, per obbedienza anche, ma con voglia di fare, che è piacevole da vedere anche per persone completamente al di fuori del lavoro.

Piste troppo facili mettono sullo stesso piano cani veramente forti con cani che fanno una pista. Non fanno selezione sulle qualità naturali. Al nostro campionato dai risultati i cani forti hanno spiccato.
zagor65.
00venerdì 23 novembre 2007 11:56
Ho visto il filmato in B di Areck, a me è piaciuto. X Amelia, cosa vuole dire: "non è una condotta da boxer", quale sarebbe l'espressione ideale di un boxer in condotta?
bababiggy
00venerdì 23 novembre 2007 12:30
Re:
Spyryt, 23/11/2007 11.19:

Se picchiasse il cane lui avrebbe un'altra espessione nel lavoro, però è un conduttore che ha leadership, ha richiamato il cane lanciato sul revier del figurante e il cane è tornato indietro a fare il 4 revier, e non è tornato schiacciato.

nel caso specifica posso anche condividere
se però da li ci si salterebbe alla conclusione che un cane che ' striscia ' per terra, culo basso, coda giù sia sempre ed in ogni caso un cane bastonato.......allora non ci sto; idem se davanti ad un cane gioioso ci si pensasse sempre e soltanto a metodi gentili.


E' questa l'espressione a cui si dovrebbe puntare, cane che fa

si,

per obbedienza anche

si

ma con voglia di fare,

in obbiedenza e di suo in altro

che è piacevole da vedere anche per persone completamente al di fuori del lavoro.

si

Piste troppo facili mettono sullo stesso piano cani veramente forti con cani che fanno una pista.

ovvio

Non fanno selezione sulle qualità naturali.

sulle piste?......a me basta vedere poche cose in pista........il punteggio è altra questione

Al nostro campionato dai risultati i cani forti hanno spiccato.

io non cero! io vedo solo un 50/50 circa tra pronunciato e presente e come allevatore penso che qualche pensiero ci si dovrebbe fare, oltre a brontolare, pur giustamente, sulle problematiche in preparazione







amelialastrega
00venerdì 23 novembre 2007 12:31
Re:
zagor65., 23/11/2007 11.56:

Ho visto il filmato in B di Areck, a me è piaciuto. X Amelia, cosa vuole dire: "non è una condotta da boxer", quale sarebbe l'espressione ideale di un boxer in condotta?



Non è quella saltellante da malines...o da dobermann!!!!!
E più o meno quella del video del tedesco vittorioso...quella è tutta una ubbidienza da boxer! Piccolissime pecche in condotta, ma davevro piccole.
Non metto in dubbio che un boxer deve avere temperamento...nella giusta dose, ma il saltellio nervosetto ed isterico di areck...beh....la gradisco(in realtà non la gradisco) in altre razze.
Io non penso che tutti i cani devo lavorare nello stesso modo, devo essere precisi, vivaci, attenti, ma con l'espressione di razza, e un molossoide è pacatello, deve essere pacatello.


veraprilia
00venerdì 23 novembre 2007 12:46
Re: Re:
amelialastrega, 23/11/2007 12.31:



Non è quella saltellante da malines...o da dobermann!!!!!
[omissis]
un molossoide è pacatello, deve essere pacatello.





Io non sto lavorando con Harry a livelli da gara. Però quando lavoro la condotta, lui è tutto sculettante e saltellante [SM=x1153388] . Ha un'andatura gioiosa, trotta e secondo me ben ci sta su un boxer come su altri cani. La sua attitidine al lavoro è allegra e ha voglia di stare con me. Ok... non ho lavorato su grandi distanze ma si tratta direi solo di allenamento e di pratica. Se ha questa attitudine sul breve... se lavoriamo bene l'avrà anche su tempi e distanze lunghi.

Il boxer è molossoide ma... non lo trovo poi tanto pacatello.
Il boxer è scattante e gioioso quando gioca e nella vita quotidiana... perchè non dovrebbe esserlo anche nel lavoro?! Forse non ho capito cosa intendi... [SM=g27833]

La differenza che secondo me ci sta tra boxer e malin o altri è che magari il boxer è meno preciso, meno soldatino. ma perchè lui si muove un po' così, a volte maldestro etc... ma non sono del tutto sicura che non si possa ottenere (grazie alla selezione su linea di lavoro, al lavoro del binomio e a un po' di esperienza...) una gran bella precisione, un boxer che è felice di lavorare con te, che lo dimostra con tutte le sue espressioni ed è preciso! opinione personale...
Spyryt
00venerdì 23 novembre 2007 13:37
Vera, zagor e amelia stanno parlando di questa condotta

www.docurilla.es/Reportajes/atiboxipo2007/Videos/Arecobedie...

Anche a me non piace, ma non mi piace nè in un malinois, nè in un pt...saltella troppo, steppa, specie all'inizio. Non è fluida, ma è un giudizio estetico.

amelialastrega
00venerdì 23 novembre 2007 14:40
Beh...la condotta che un boxer può avere la conosco molto bene, [SM=x1153409] basta vedere come la fanno i boxer di Spyryt...i boxer lavorati da Spyryt, compreso Sisso se era in vena [SM=x1153410]

Credo anche che il boxer possa essere preciso...incredibile ma vero.....son certa che però la boxerata alla fine ce la ficca in qualche posto! [SM=x1153435]

Spyryt ha aperto questo post per faci vedere come ha lavorato ques'anno il boxer che ha vinto il campionato tedesco, [SM=g27811] pista a parte, mi sembra una eccellente prova. [SM=x1153385]
Non credo vorrei altro o di più. Son sincera, che abbia sporcato all'abbaio non mi lascia per nulla delusa.
sprattutto perchè son certa che quel cane lavora pur emeglio...in gara si è in gara...vero Spyrytina mia cara? [SM=x1153397]
bababiggy
00venerdì 23 novembre 2007 17:31
Re:
Spyryt, 23/11/2007 13.37:

Vera, zagor e amelia stanno parlando di questa condotta

www.docurilla.es/Reportajes/atiboxipo2007/Videos/Arecobedie...

Anche a me non piace, ma non mi piace nè in un malinois, nè in un pt...saltella troppo, steppa, specie all'inizio. Non è fluida, ma è un giudizio estetico.




scusa spyryt ma che vuol dire....giudizio estetico?

non credi che, butto neeee, un Boxer meno saltellante come Areck ed un poco più in posizione di Winston ( leggermente più ' indietro, a fianco del cond. ) con una certa qual movimento fluidio e costante per tutta la condotta, oltre ad essere un bel vedere, non dimostri anche un qualche cosa?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com