Ispa fantasy football league Il forum ufficiale dei partecipanti della ispa league

Proposta di modifica alla Rookies Draft War

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vicenzastones
    Post: 375
    Registrato il: 13/04/2006
    Utente Senior
    00 17/12/2014 12:16
    A me non piace il sistema che applichiamo per la Rookies Draft War.
    Non saprei precisamente come modificare la procedura, ma secondo me il concetto dovrebbe essere il seguente:
    mettere al riparo la Lega da furbate di ogni genere (sappiamo quali potrebbero essere) ma mantenere ben presente che, chi ha la squadra peggiore (leggi, chi in RS ha il record peggiore), è giusto che si debba in qualche modo "meritare" la prima scelta assoluta al rookies draft dell'anno dopo.

    L'esempio è il seguente e l'ho provato sulla mia pellaccia:
    qualche anno fa (non ricordo quale) avevo nettamente il roster peggiore ed il record peggiore, ed era talmente tanto peggiore (scusate l'inglesismo) di tutti gli altri, che non sono riuscito nemmeno (ovviamente, aggiungerei) a vincere la RDW, guadagnandomi così "solo", l'anno dopo, la seconda scelta assoluta, quando invece, visto il mio record dell'anno precedente, mi sarebbe spettata "a mani basse".

    Ora, non saprei di preciso come far andare d'accordo le due cose ("limitare le furbate" e "dare a Cesare quel che è di Cesare"), ma penso che ci si possa quantomeno ragionare su.

    Non so come andrà quest'anno alla fine della RDW ma credo che Luca sia nelle medesime condizioni mie di qualche anno fa e quindi a mio parere la prima scelta 2015 dovrebbe andare a lui (tralasciando le trades fatte) esattamente come quell'anno sarebbe stato giusto che andasse a me.

    Chiariamo, non sto recriminando, cerco solo di spiegare quello che vorrei fare portando dei casi concreti.

    Avendo voglia e tempo si potrebbe istituire una commissione che, almeno nelle ultime domeniche della RS ed almeno per le X squadre col record peggiore, controlli ogni domenica i line-up per vedere se qualche owner si impegna comunque fino in fondo o tenta la furbata.
    Non dovrebbe essere difficile (un roster "furbo" in teoria lo si intercetta senza grosse difficoltà), ma chiaramente è un impegno ed un onere in più.
    Magari l'eventuale furbata "intercettata" dovrebbe essere sottoposta con un sondaggio a tutti gli owner della lega, così questa "brutta pubblicità" potrebbe essere un bel deterrente.

    Certamente possono esserci altre possibili soluzioni che al momento non mi vengono in mente ma vi chiederei quantomeno di parlarci su.

    Sarà che sulla mia buona fede potrei metterci la mano sul fuoco (dimostrata anche in tutti questi anni passati insieme, con alti e anche con tanti bassi) ma a me questa RDW, così com'è, proprio non va giù.

    BYE BY MINO
  • OFFLINE
    vilacommish
    Post: 141
    Registrato il: 28/01/2011
    Utente Junior
    00 18/12/2014 15:45
    Capisco il tuo punto, però è chiaro che non sempre la squadra che arriva ultima in regular season è anche la più debole della Lega.
    L'esempio lampante sono proprio gli Apaches di Luca di quest'anno:
    pur avendo avuto il peggior record W-L, il loro All-Play, vero termometro della forza di un team, era superiore, non solo alle altre 3 squadre in lotta per la prima assoluta, ma anche a Samurai, Stonescutters, Knights e Lions.

    Vicino a questo, c'è anche da dire che Luca avrebbe probabilmente ottenuto la prima assoluta (anche se non l'avrebbe goduta lui) se avesse mandato il lineup domenica scorsa......

    L'idea del mini girone a 4 è nata per evitare "tanking" clamorosi, anche se la regola non scritta, ma sacrosanta, che impone sempre a tutti il miglior lineup almeno teorico è la prima garanzia che ciò non accada.