00 01/12/2007 00:10
Il clima delle grandi occasioni

In un clima di grande concentrazione Carlo Ancelotti ha diretto l'ultimo allenamento prima dell'importantissima sfida contro i bianconeri. Rimane indisponibile Ronaldo, ma la squadra è apparsa molto carica

MILANELLO - Alle ore 15 è iniziato l'ultimo allenamento rossonero prima della grande sfida con la Juventus. In un clima molto concentrato Carlo Ancelotti ha parlato alla squadra e ha poi dato disposizioni relative alla seduta odierna.

I rossoneri hanno svolto il consueto lavoro di riscaldamento e stretching e poi sotto lo sguardo attento di Daniele Tognaccini hanno lavorato sull'agilità e la reattività con una serie di lavori specifici tra gli ostacoli e le sagome di sabbia.

Dopo la fase di lavoro atletico c'è stata la consegna delle pettorine e qui Carlo Ancelotti ha provato diverse soluzioni tattiche relative alla sfida con la Juve.

Dall'allenamento non sono giunte indicazioni particolari sulla formazione che scenderà in campo con i bianconeri, Carlo Ancelotti infatti ha mischiato le carte provando più giocatori in diversi ruoli.

Hanno lavorato a parte Ronaldo, Emerson e Jankulovski.

Attorno alle ore 17 al termine della seduta Carlo Ancelotti ha poi reso pubblica la lista dei convocati:

PORTIERI: Dida, Kalac
DIFENSORI: Bonera, Cafu, Kaladze, Maldini, Nesta, Oddo, Serginho
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf
ATTACCANTI: Gilardino, Inzaghi Fonte