Noi.....girovagando per il Mondo Svago & Divertimento

Violenza sulle donne

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 352
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Senior
    00 25/11/2007 00:38
    oggi la manifestazione.....
    Anticipando di un giorno la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e l’omofobia, si svolgerà nella Capitale una manifestazione nazionale per sensibilizzare a quella che, per taluni insospettabilmente, si configura come una vera e proprio emergenza. Solo nello scorso anno in Italia, un milione di donne ha subito violenza, fisica o sessuale. E nei primi sei mesi del 2007, ben 62 sono state uccise, 141 quelle oggetto di tentato omicidio, 1805 vittime di abusi, e 10.383 sono state vittime di percosse, fratture e ferimenti vari. I dati Istat e del Viminale denunciano inoltre che il 62 per cento delle donne è maltrattata dal compagno, e che la maggior parte delle aggressioni avviene all’interno delle mura domestiche, dove tutto passa sotto silenzio.

    Il corteo muoverà alle 14 da piazza della Repubblica, poi lungo via Cavour per giungere infine in piazza Navona.

    fonte | www.controviolenzadonne.org
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 6.206
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 05/09/2009 23:36
    Palermo: quattro ragazzini violentano a turno una 13enne disabile, arrestati
    Il branco ha colpito ancora, questa volta in provincia di Palermo, dove una ragazzina di 13 anni con un lieve handicap è stata violentata a turno da quattro ragazzini, di cui uno maggiorenne.

    E’ accaduto nella notte tra tra il 16 e il 17 agosto a Palazzo Adriano, vicino ai campetti di calcio. Stando al racconto fornito dalla vittima, i quattro l’avrebbero trascinata in un luogo isolato,

    e lì, mentre in due le bloccavano le braccia e le tappavano la bocca, altri due ragazzi abusavano di lei. La ragazza è stata lasciata a terra insanguinata. I quattro l’hanno anche minacciata di morte se avesse raccontato la violenza.

    In un primo momento la giovane ha mantenuto il silenzio, ma il giorno successivo si è confidata con una zia, che ha subito avvisato i genitori e contattato le autorità.

    I quattro violentatori, dopo esser stati riconosciuti dalla ragazzina, sono stati arrestati. Il maggiorenne si trova ora nel carcere di Termini Imerese, mentre i tre minorenni in un centro di prima accoglienza.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 6.254
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 09/09/2009 10:34
    VITAMINE E ORMONI ALLE PROSTITUTE PER LAVORARE MEGLIO


    MADRID- I proprietari di due case di appuntamento di Castelldefels, a Barcellona, imponevano alle prostitute attive nei loro locali di prendere vitamine, ormoni e altre medicine perché "lavorassero meglio e di più", secondo il giudice istruttore che nel marzo scorso ne ordinò la chiusura: lo riferisce il quotidiano El Pais. Il giudice Elisabet Castellò ha ora rinviato a giudizio 19 persone, oltre ai proprietari dei due locali, il Saratoga e il Riviera, diversi poliziotti e avvocati accusati di coprirne le attività.

    Nell'atto di rinvio a giudizio il giudice afferma che le prostitute, per lo più extracomunitarie in situazione illegale, erano "trattate come bestie da soma".

    Nel Riviera è stata trovata fra l'altro la lista dei medicinali, ormoni e delle vitamine che ogni ragazza doveva prendere ogni giorno per migliorare le proprie prestazioni, sotto il controllo di 'mamis', equivalente delle 'madames' di una volta, che erano pure incaricate di decidere i turni di lavoro di ognuna.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 6.259
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 09/09/2009 17:59
    9 settembre Giornata contro la violenza sulle donne.
    La violenza sulle donne non ha tempo né confini, è endemica e non risparmia nessuna nazione o paese, industrializzato o in via di sviluppo che sia. Non conosce nemmeno differenze socio-culturali, vittime ed aggressori appartengono a tutte le classi sociali, perché al di là di quello che tutti i giorni viene mostrato dai media il rischio maggiore sono i familiari, mariti e padri, seguiti dagli amici, vicini di casa, conoscenti stretti e colleghi di lavoro. Secondo l’Oms una donna su cinque ha subito, nella sua vita, abusi fisici o sessuali da parte di un uomo. è ORA DI DIRE BASTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE! SOSTIENI LA GIORNATA INDOSSANDO QUALCOSA DI BIANCO.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.037
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 31/10/2009 17:11
    Triplice omicidio nel Pavese
    Due donne e una bambina trovate morte, sono state accoltellate

    ANSA) - MILANO, 31 OTT - Due donne di circa vent'anni e una bambina di 3-4 anni sono state trovate morte, accoltellate, oggi a Stradella in provincia di Pavia. Insieme a loro, a quanto si apprende, ci sarebbe anche un uomo di origine albanese, sporco di sangue. Lo si e' appreso dal 118 che si trova sul posto con le forze dell'ordine.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.159
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 07/11/2009 23:25
    Violenza sessuale, arrestato 45enne
    I carabinieri di Gallarate, nel Varesotto, hanno arrestato un italiano di 45 anni, accusato di violenza sessuale su una minorenne. L'uomo, titolare di un bar, aveva invitato una 16enne che conosceva, a recarsi presso il proprio esercizio commerciale con la scusa di offrirle un lavoro. Lì, secondo l'accusa, l'ha fatto ubriacare, poi l'ha condotta nella propria abitazione vicina al bar, costringendola ad avere un rapporto sessuale con lui.

    In seguito alla denuncia presentata dalla vittima, i carabinieri hanno individuato e arrestato il presunto violentatore, dopo una serrata attività di indagine da parte dei militari.

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.276
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 17/11/2009 19:54
    'Branco' violenta una ragazzina di 14 anni, arresti a Foggia
    FOGGIA - Per violenza sessuale di gruppo a una ragazzina di 14 anni i carabinieri del Comando provinciale di Foggia hanno arrestato quattro minorenni. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un provvedimento del giudice del tribunale di Bari per i minorenni.

    La quattordicenne - è stato accertato dalle indagini - è stata attirata con l'inganno in un capannone da uno dei ragazzi che poi ha chiamato il resto del 'branco'. La ragazzina, dopo la violenza subita, insieme con i genitori e una sorella ha denunciato tutto ai carabinieri.

    Secondo quanto accertato dai carabinieri, la violenza è avvenuta nei primi giorni dello scorso ottobre. La ragazza era stata avvicinata da un amico che l'aveva invitata a trascorrere insieme qualche ora in un capannone dove potevano avere a disposizione anche una play station. Una volta entrati, il ragazzo ha chiamato di nascosto per telefono gli altri tre che sono arrivati nel giro di poco. Il gruppo avrebbe poi abusato della ragazzina malmenandola e strappandole i vestiti. Solo uno dei quattro amici non avrebbe portato a termine la violenza perché sconvolto dalle grida e dalla sofferenza della ragazza. Dopo la violenza, la ragazzina, con i vestiti strappati, è riuscita a scappare ed è tornata a casa dove inizialmente non ha raccontato niente ai genitori che, comunque hanno notato un cambiamento nel suo comportamento. Solo qualche giorno dopo, la ragazza si è confidata con la sorella maggiore. E' stata quindi presentata denuncia ai carabinieri che, coordinati dal comandante provinciale di Foggia, Vito Antonio Diomeda e grazie alla descrizione fatta dalla vittima, sono riusciti ad identificare i presunti responsabili. Nei loro confronti sono state emesse ordinanze di custodia cautelare in carcere dal gip del Tribunale dei minori di Bari, su richiesta del pm Chiara Giordano. Tre dei ragazzi sono stati arrestati nelle loro abitazioni, il quarto a Milano dove si trovava con il padre. Sono tutti accusati di violenza sessuale di gruppo.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.962
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 23/01/2010 16:47
    Tentato stupro in pieno giorno a Roma nella fermata metro “Piramide”
    Il tentato stupro si è verificato a Roma questa mattina quando una giovane ragazza di 26 anni si recava come tutte le mattine a prendere la Linea B della metropolitana direzione Rebibbia.

    La ragazza totalmente ignara di essere entrata nella mira del suo aguzzino scende alla fermata “Piramide” da li fa pochi passi avviandosi verso le scale che dal sottopassaggio portano all’uscita in superficie della metro. Nonostante l’ora pare che nessuno si sia accorto subito di quanto accadeva, permettendo cosi al Romeno di aggredire sulle scale la giovane ragazza di origini calabresi.

    Per fortuna le urla della ragazza hanno attirato l’attenzione della vigilanza che ha immediatamente chiamato il 112. I Carabinieri giunti sul posto hanno rincorso il romeno che ha cercato di dileguarsi arrestandolo e conducendolo al carcere di Regina Celi con l’accusa di violenza sessuale e rimanendo in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

    L’accaduto riporta in ballo le situazioni della metro romana che spesso sono in condizioni igeniche precarie e con una sicurezza tale da permettere un tentato stupro in pieno giorno. Tra scippi e aggressioni le metropolitane rimangono nelle ore soprattutto notturne luoghi di ritrovo di spacciatori che nei pressi della stazione alimentano i loro traffici illegali. Questa situazione cercata di risolvere dal governo con l’insediamento di un presidio militare nelle ore notturne ha portato sicuramente conforto e sicurezza in più ma bisogna fare ancora molto per rendere le metropolitane soprattutto romane un luogo tranquillamente accessibile.

    Marco Farci
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.065
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 02/02/2010 19:54
    Novara,ricatta 13enne con foto osé
    Tramite un account falso di posta elettronica, un 18enne ricattava la cugina di 13 anni: pretendeva foto a luci rosse per non diffondere informazioni diffamanti su di lei. Il giovane, di Novara, è stato denunciato per violenza privata. Da tempo la ragazzina riceveva e-mail con la richiesta di inviare sue immagini in pose hard, altrimenti sarebbero state messe in giro voci imbarazzanti in tutta la città.

    Per un po' lei ha subito il ricatto, poi si è rivolta alla polizia postale che ha iniziato i suoi accertamenti. Così è stato identificato il molestatore che è poi risultato essere il cugino.

    Un'altra operazione della polizia postale ha portato a individuare due quindicenni (denunciati per truffa) che avevano posto in atto raggiri attraverso "Ebay". Usando i nomi di persone decedute, creavano degli account mettendo all'asta vari oggetti ma, una volta ottenuto il pagamento, non provvedevano a spedire la merce.
    [Modificato da ti61no 02/02/2010 19:55]
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.076
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 04/02/2010 18:39
    Frequenta maschi,famiglia la uccide
    La famiglia non voleva che frequentasse amici maschi, così ha deciso di metterla a morte. Un tragico caso di delitto d'onore arriva dalla Turchia sudorientale. Una ragazza di 16 anni è stata sepolta viva dopo una sentenza del "consiglio degli anziani". E' accaduto a Kahta, villaggio della provincia di Adiyaman. Il cadavere della giovane è stato ritrovato seduto e con le mani legate, in una buca scavata nel giardino della casa di famiglia.

    La polizia ha ritrovato il corpo in seguito a una segnalazione, 40 giorni dopo la denuncia della scomparsa della ragazza, identificata come M.M. Il ritrovamento, precisa l'agenzia Anadolu, risale a dicembre, ma solo in questi giorni la scientifica ha concluso la sua autopsia, arrivando alla conclusione che la ragazza è stata seppellita viva, come proverebbero tracce di terra ritrovate sotto le sue unghie e nel suostomaco. "Secondo i nostri esami, la ragazza, che non aveva lividi sul corpo o tracce di narcotico o veleno nel sangue, era viva e del tutto cosciente quando è stata seppellita", ha detto una fonte giudiziaria anonima. Per l'omicidio di M.M. sono stati arrestati il padre Ayhan e il nonno Memi, che sono in attesa di giudizio.

    Durante un interrogatorio, il padre avrebbe ammesso che la famiglia era scontenta del fatto che la ragazza frequentasse amici di sesso maschile. Anche la madre, che ha altri otto figli, è stata arrestata al ritrovamento del corpo, ma stata poi rilasciata. La vicenda ha i contorni del delitto d'onore, crimine molto diffuso nel sud-est della Turchia. Solo due mesi prima della sua scomparsa, M.M. si era recata dalla polizia per denunciare le percosse subite dal nonno a causa delle sue frequentazioni maschili.
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.902
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 11/09/2010 14:05
    11.09.2010
    VULCANO, CAMERIERE VIOLENTE COLLEGA


    La dipendente di un locale eoliano ha raccontato di essere stata violentata da un collega trentenne, che avrebbe approfittato di lei, ubriaca, dopo una festa. Per l'asiatico sono scattate le manette.

    E' accusato di violenza sessuale aggravata un cameriere di 30 anni proveniente dal sud est asiatico, arrestato ieri dai Carabinieri su richiesta del sostituto procuratore del tribunale di Barcellona, Michele Martorelli.

    L'uomo, in servizio a Vulcano, avrebbe abusato di una giovane collega che lavorara nello stesso locale dell'isola eoliana.

    A raccontarlo è stata la ragazza, che ha raccontato di essere stata riaccompagnata a casa dal collega, dopo una festa, perché aveva bevuto troppo. L'uomo l'ha portata fino al bagno di casa per aiutarla, a causa del malore; ma qui avrebbe approfittato di lei.

    I fatti risalgono all'inizio della scorsa settimana.