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problema cilindro lavorato

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    monte 50
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    00 27/08/2009 19:13
    premessa: non inziamo a fare i coglioni!!!! [SM=g27964]

    allora questo cilindro ha l'aspirazione lavorata bella ingrandita, i booster allargati e scarico alzato di qualche grado, allora il problema è che questo cilindro appena apre la valvola non va più c'è un calo di potenza appena apre la rave e la moto non spinge forte.
    il cilindro è stato lavorato da uno della mia zona e prima di mandarlo a farsi fottere [SM=x288731] vorrei provare a rimediare.

    già so che molti di voi mi diranno che il problema è la carburazione ma credetemi ho provato tutte le configurazioni possibili immaginabili col 28 col 34 col filtro aperto col filtro chiuso niente, ho provato sia con la jolly 107 che con la 111 niente sempre uguale, ho messo anche una testa dal pieno ma non cambia niente quindi secondo me il problema è lo scarico del cilindro.
    a voi la parola XD non delutemi
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    rs 50 2006: malossi replica/ marmitta arrow/ silenziatore in titanio arrow/ carburatore dellorto phbg ds 21 racing/ collettore polini in gomma 21/ pacco lamellare vl6 malossi/ malossi red sponge con airbox senza coperchio/ molle rinforzate malossi/ rapporti 15-53/ candela ngk br8es/ catena d.i.d. oro/ viteria in ergal rosso/ bilanceri rossi valter moto/ cupolino puig doppia bombatura fumè/

    rs 125 2006: kit rave/ centralina rave 7800/ silenizatore jollymoto in carbonio/ collettore adige 34/ spugna filtro media porosità/ frecce viper in carbon look/ cupolino puig doppia bombatura fumè/ luci al finto xenon/ parapigone, paratacchi, paracatena in fibra di carbonio/ portatarga regolabile one/ manopole domino/ bilanceri rossi valter moto/ nottolini cavaletto azzurri/ stripe rossi/ staffa reggi silenziatore in ergal/

    a breve: cilindro lavorato/ pistone vertex monofascia grafitato/ testa VHM ricavata dal pieno mod.street-race/ jollymoto 107/ vhsb 34/ lamelle aktive in carbonio/ parafango post in fibra di carbonio/ staffa reggi serbatoietto dell'olio anteriore in fibra di carbonio/ unghia monoposto/ vernicatura codone e sotto carena nero lucido/

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    djrs125
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    00 27/08/2009 19:39
    Re:
    monte 50, 27/08/2009 19.13:

    premessa: non inziamo a fare i coglioni!!!! [SM=g27964]

    allora questo cilindro ha l'aspirazione lavorata bella ingrandita, i booster allargati e scarico alzato di qualche grado, allora il problema è che questo cilindro appena apre la valvola non va più c'è un calo di potenza appena apre la rave e la moto non spinge forte.
    il cilindro è stato lavorato da uno della mia zona e prima di mandarlo a farsi fottere [SM=x288731] vorrei provare a rimediare.

    già so che molti di voi mi diranno che il problema è la carburazione ma credetemi ho provato tutte le configurazioni possibili immaginabili col 28 col 34 col filtro aperto col filtro chiuso niente, ho provato sia con la jolly 107 che con la 111 niente sempre uguale, ho messo anche una testa dal pieno ma non cambia niente quindi secondo me il problema è lo scarico del cilindro.
    a voi la parola XD non delutemi



    monte te l'hanno lavorato alla cazzo di cane [SM=g27963] ,mi sa che è tutto spoporzionato,le luci le fasature,tutte fatte a caso,senza logica,io mi farei ridare soldi dal preparatore,è perforza cosi monte,se hai detto che la carburazione non centra...

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    00 27/08/2009 21:31
    Dopo questo calo di potenza cosa succede? si riprende?
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    monte 50
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    00 27/08/2009 23:12
    Re: Re:
    djrs125, 27/08/2009 19.39:



    monte te l'hanno lavorato alla cazzo di cane [SM=g27963] ,mi sa che è tutto spoporzionato,le luci le fasature,tutte fatte a caso,senza logica,io mi farei ridare soldi dal preparatore,è perforza cosi monte,se hai detto che la carburazione non centra...




    mi sa anche a me [SM=g27965]

    cmq fede non si riprende appena apre la valvola la moto è come se si frena [SM=x288731] e poi in salita non va proprio su e non spinge forte forse lo scarico è troppo basso possibile? o i booster troppo piccoli?

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    00 28/08/2009 02:56
    Re: Re: Re:
    monte 50, 27/08/2009 23.12:



    mi sa anche a me [SM=g27965]

    cmq fede non si riprende appena apre la valvola la moto è come se si frena [SM=x288731] e poi in salita non va proprio su e non spinge forte forse lo scarico è troppo basso possibile? o i booster troppo piccoli?





    [SM=x288753] [SM=x288753] [SM=g27969]
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    00 29/08/2009 00:51
    solo una cosa: [SM=x288731] [SM=x288731] [SM=x288731] [SM=x288731] [SM=x288731] [SM=x288731]


    ti hanno inculato xD....tanto ormai di cilindri ne avrai cambiati una 20ina [SM=x288694] [SM=x288694]


    PS TVB
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    00 31/08/2009 11:25
    posta foto cosi' possiamo valutare...
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    00 04/09/2009 10:15
    Re: Re: Re:
    monte 50, 27/08/2009 23.12:



    mi sa anche a me [SM=g27965]

    cmq fede non si riprende appena apre la valvola la moto è come se si frena [SM=x288731] e poi in salita non va proprio su e non spinge forte forse lo scarico è troppo basso possibile? o i booster troppo piccoli?




    Booster piccoli? al massimo sono come gli originali che van bene..non è che ti fanno dei riporti di alluminio per restringerli.. [SM=g27964]

    Per lo scarico boh..non credo..sarà sputtanato e basta..
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    00 04/09/2009 14:49
    Re: Re: Re: Re:
    Harada98, 04/09/2009 10.15:



    Booster piccoli? al massimo sono come gli originali che van bene..non è che ti fanno dei riporti di alluminio per restringerli.. [SM=g27964]

    Per lo scarico boh..non credo..sarà sputtanato e basta..




    deficente sono stati allargati dicevo piccoli in proporzione alle altre cose tipo l'aspirazione ecc

    idiota!
    [SM=x288702]
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    Re: Re: Re: Re: Re:
    monte 50, 04/09/2009 14.49:




    deficente sono stati allargati dicevo piccoli in proporzione alle altre cose tipo l'aspirazione ecc

    idiota!
    [SM=x288702]




    ma si monte buttalo quel rotax di merda!tanto adesso hai altro da investire,come quel bel big bore che presto prenderai e il filtro ram air,oltre al 415 ecc
    poi sei redi tu race! [SM=x288729] [SM=x288729] [SM=x288729]
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    00 05/09/2009 20:04
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    djrs125, 04/09/2009 15.14:




    ma si monte buttalo quel rotax di merda!tanto adesso hai altro da investire,come quel bel big bore che presto prenderai e il filtro ram air,oltre al 415 ecc
    poi sei redi tu race! [SM=x288729] [SM=x288729] [SM=x288729]




    quotone!
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    00 20/10/2009 19:40
    prova a mettere qualche foto...

    ma apparte questo possono essere mille cose... montaggio e tantissime altre cose soprattutto tra le più stupide!
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    00 30/10/2009 19:44
    non so perchè ma io sono spesso daccordo con harada98, detto questo:
    senza vedere le foto del cilindro è difficile giudicare, direi solo parole a caso, però dalla tua descrizione sembra che lo scarico sia stato alzato spropositamente troppo (del resto se è una lavorazione a caso è normale).
    Se quando la rave sta "chiusa" ti va meglio è cosa logica che lo scarico è troppo grosso...
    fai i miei complimenti al preparatore e digli che nei motori non si va in metri come nell'edilizia...
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    00 01/11/2009 12:25
    Re:
    IL Gassatore, 30/10/2009 19.44:

    non so perchè ma io sono spesso daccordo con harada98, detto questo:
    senza vedere le foto del cilindro è difficile giudicare, direi solo parole a caso, però dalla tua descrizione sembra che lo scarico sia stato alzato spropositamente troppo (del resto se è una lavorazione a caso è normale).
    Se quando la rave sta "chiusa" ti va meglio è cosa logica che lo scarico è troppo grosso...
    fai i miei complimenti al preparatore e digli che nei motori non si va in metri come nell'edilizia...



    Se pure tu sei in possesso di un'intelligenza oltre la media e di una grande conoscenza del mondo dei motori, beh è normale che tu sia d'accordo con me.. [SM=x288689]
    (e non con monte di conseguenza) [SM=x288671]
    [Modificato da Harada98 01/11/2009 12:25]
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    00 01/11/2009 22:52
    io ovviamente non mi posso giudicare da solo, ma credo di intendermene abbastanza di motori... ho gia avuto molte esperienze pratiche di piaggio e minarelli (scooter) e ora invece mi sono dato alla preparazione di moto a marce (derbi e AM6) perchè a me il cambio automatico mi fa schifo... detto questo mi sono iscritto a questo forum perchè essendo in possesso di un rs 50 chesterfiel ritenevo che in questo forum potessi trovare qualche consiglio utile o aprire qualche discussione piu importante su AM6 o DERBI, ma a vedere dalle discussioni mi sembra che l'unici a capirci qualcosa siamo 2 o 3 (MEGLIO POCHI MA BONI)...
    cmq io sto preparando il mio blocco AM6 in un modo un po fuori dal comune, diciamo in modo sperimentale, e se vi puo interessare potrei cominciare a postare foto e descrizioni delle mie idee e dei miei progetti... sarei contento di sapere cosa pensa la gente delle mie idee, e ancora piu contento se ricevessi critiche e proposte di miglioramento... a giorni aprirò il topic, spero di vedervi partecipi...
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    The doctor85
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    00 27/03/2010 22:49
    re
    [SM=g27963]
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    gabry88...
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    00 28/04/2010 02:53
    posso dirti che al 99% sono le fasature fatte a c***o!! molto probabilmente ha esagerato con l'alzare la luce di scarico.. [SM=x288711] [SM=x288711] [SM=x288711]
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    The doctor85
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    00 24/05/2010 18:33
    re
    esatto