È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuto sul MuroSpam

Metti il nostro Banner nella tua firma e aiutaci a farci conoscere!

~~ MuroSpam!~ ~

Per conoscere sempre il giorno corrente...
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Notizie ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2007 13:45
OFFLINE
Post: 4.774
Post: 669
Sesso: Maschile
Mastro Spam
07/10/2007 22:54
 
QUOTA!

07/10/2007 16.03.03
Primo tempo: Genoa-Cagliari 0-0


Un Genoa tonico e in palla, crea occasioni, ma non la butta dentro



Genoa: Rubinho, Konko, Lucarelli, Bovo, Rossi (c), Paro, Juric, Danilo, Leon (37’st Papa Waigo), Borriello, Sculli (11’ Di Vaio). A disposizione: Scarpi, Ghinassi, De Rosa, Coppola, Milanetto. All. Gasperini.
Cagliari: Fortin, Ferri (17’st Pisano) Canini, Bianco, Agostini, Del Grosso (1’st D’Agostino), Conti (c), Parola, Foggia, Acquafresca (11’ Larrivey), Matri. A disposizione: Marruocco, Bizera, Biondini, Budel. All. Giampaolo.
Arbitro: sig. Girardi di San Donà del Piave.
Assistenti: sigg. De Luca e Petrini.
Quarto Uomo: sig. Stefanini.
Reti: 14’pt Borriello, 28’ st Di Vaio.
Note: 1.644, incasso di 41.248 euro; abbonati 21.675. Ammoniti: Bovo, Bianco, Borriello, Di Vaio, D’Agostino, Larrivey.
Genova – Alla lavagna i due allenatori disegnano la loro partita. Gasperini arretra Konko sulla linea dei difensori, inserisce Rossi tra i quattro di centrocampo e vara un tridente con Leon, Borriello e Sculli. Giampaolo risponde con un modulo tirato con l’elastico, rafforza l’attacco con l’inserimento di Acquafresca per dare un appoggio a Matri. E’ tonico il Genoa che carica a testa bassa e affonda i colpi al pronti e via. Al 5’ Fortin si salva su una staffilata di Borriello, osservato speciale in chiave azzurra da Bortolazzi e sempre dinamico, nella ricerca del pallone e nell’apertura di varchi per i compagni. E’ un Grifone che plana con facilità verso l’area avversaria, spinto dalle accelerazioni di Leon e sostenuto sulle piste laterali da Rossi e Sculli. Rambo de Leon, in partenza per la nazionale, ha munizioni da vendere e ne lancia una dalla bandierina per far capire l’aria che tira. Su un’altra (8’) serve a Borriello che incorna sull’esterno rete, poi ci riprova con un diagonale che attraversa lo specchio. Al 17’ è il turno di Paro che chiama alla parata Fortin. Il Cagliari? Fatica a contenere ribattendo con una fucilata di Conti disinnescata da Rubinho. Si gioca nella metà campo degli isolani, pericolosi al 24’ con una capocciata fuori di Bianco. Il Genoa è corto quando difende, si distende a ventaglio quando attacca, con un giro palla che porta al tiro più elementi. Le occasioni fioccano e Paro al 25’ ne ha una favorevole: la conclusione si perde sul fondo. Il pubblico spinge a più non posso, a vedere il Genoa giocare da Genoa, in costante proiezione offensiva e lucido negli assalti. Al 35’ Danilo crossa per Borriello che sale più in alto di Fortin, ma il Cagliari stringe i denti e Canini libera prima che sia tardi. Meriterebbero il vantaggio i ragazzi di Gasperini, incoronato dalla dedica personale della Nord. Manca solo il guizzo nei sedici metri, intasati come i parcheggi del salone nautico. Nel finale Juric e compagni perdono le misure, non la testa a dispetto di qualche chiamata non gradita. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

07/10/2007 16.54.45
Risultato finale: Genoa-Cagliari 2-0
Il Grifone insiste e firma il successo con Borriello e Di Vaio

Genova – Il Grifone balza al quinto posto, con una prestazione stupenda che frutta i tre punti. Un solo cambio durante l’intervallo (esce Del Grosso per D’Agostino). Il Genoa riparte con lo stesso piglio e sfoggia un paio di lanci, a cercare le spizzicate di Borriello. Difficile manovrare in spazi strettissimi; nelle retrovie Konko, Bovo e Lucarelli montano una guardia perfetta, a fronte del timido contropiede sardo. La conclusione da fuori è una soluzione da recitare e prima Borriello (10’), poi Leon (11’) danno idea di conoscere il copione. La prima sostituzione rossoblù è tra Sculli e Di Vaio, l’ingresso del romano viene salutato da un boato e Giampaolo controbatte con Larrivey per Acquafresca. Il punteggio si sblocca al 14’ e il Ferraris esplode. Giù il cappello davanti alla magia firmata da due dei giocatori più ispirati. Leon è una folgore ad avventarsi sul pallone, a proteggerlo e darlo a Borriello che lo arpiona, lo aspetta e, senza farlo cadere, lo calcia nell’angolino con un girata magistrale. Cambia la partita: il Cagliari mette fuori il muso ma solo una volta, con Bianco, spreca l'opportunità per aggiustare l'incontro. Il Genoa invece cerca il colpo del ko e guadagna punizioni per Leon, ma Fortin (22’) ci arriva e smanaccia. Ci sono praterie per cavalcare verso la porta, Di Vaio carica in sella la sua determinazione e, al 26’, la conclusione finisce sul fondo. Poco male perché al 28’ il raddoppio è cosa fatta, l’assist è di Konko che taglia per Di Vaio, il sinistro chirurgico allarga la ferita dei sardi. E’ un Genoa irresistibile quello che fa spellare le mani ai 25mila e una standing-ovation accompagna l’uscita di Leon per Papa Waigo. Respira l’aria dei quartieri alti il Vecchio Balordo, che nel finale tira i remi in barca mentre gli avversari calano le scialuppe, ma continuano a fare acqua. E’ proprio l’ultimo entrato, di testa, a sfiorare il tris correggendo un angolo battuto da Paro. Gli ultimi tentativi sono bollati dai piedi di Paro e Di Vaio. Nel recupero dentro Milanetto per Borriello. Dolce sosta per il Grifo

-----------------------IL MUROSPAM!-----------------------

OFFLINE
Post: 4.774
Post: 669
Sesso: Maschile
Mastro Spam
09/10/2007 13:44
 
QUOTA!

08/10/2007 14.36.30
Due giorni di riposo prima del ciclo di ferro
Sosta utile per recuperare gli infortunati. Leon in Honduras con la nazionale

La squadra riprenderà gli allenamenti mercoledì al Signorini con una seduta pomeridiana (ore 16). Gasperini ha concesso a tutti due giorni di riposo, per raccogliere le forze in vista di un autunno che si preannuncia intenso. Dopo la sosta per gli impegni della nazionale, il Grifo si deve preparare a un ciclo di ferro (contro Juventus, Fiorentina, Inter e Palermo). Sulla via del recupero gli infortunati (Bega, Fabiano, Figueroa, Masiello e Santos). Leon sta per raggiungere il raduno della nazionale in Honduras, in vista dell’amichevole di domenica contro Panama. La seconda amichevole prevista è stata invece annullata.

-----------------------IL MUROSPAM!-----------------------

OFFLINE
Post: 4.774
Post: 669
Sesso: Maschile
Mastro Spam
09/10/2007 13:45
 
QUOTA!

08/10/2007 16.08.15
Luna-park Genoa: spettacolo & divertimento
Le statistiche: in attacco un diluvio di tiri, in difesa grande sicurezza

Quinti per punti in classifica, quinti per tiri scagliati. Le statistiche parlano chiaro: il Genoa funziona dall’A alla Z. In queste sette giornate, la squadra del Gaspe è andata al tiro 86 volte (21 nella sola gara con il Cagliari), inquadrando la porta ben 39 volte. Solo Roma (95), Milan (93), Fiorentina e Udinese (89) hanno saputo fare di meglio nel computo totale. Nessuna rivale, invece, per numero di pali collezionati (5). Il Genoa non fatica a cercare la porta, rendendo vita dura agli avversari nel cammino inverso. La fase difensiva è un caposaldo con appena 60 tiri subiti (25 in porta). Solo Lazio (57) ed Empoli (59) ne hanno consentiti meno.


-----------------------IL MUROSPAM!-----------------------

OFFLINE
Post: 4.774
Post: 669
Sesso: Maschile
Mastro Spam
09/10/2007 13:45
 
QUOTA!

08/10/2007 16.13.01
Preziosi: “La classifica? La leggo al contrario”
“Non conto quanti punti ci separino dalla vetta, ma quanti dal fondo”

Venticinquemila in piedi a esultare per il primo gol al Cagliari di Borriello. E il Pres incollato al suo posto, sotto il peso della tensione, sciolta dal raddoppio firmato Di Vaio. Profilo basso resta la parola d’ordine dalle parti di Villa Rostan: “La classifica la leggo al contrario, non conto quanti punti ci separino dalla prima in classifica, ma quanti ci distanzino dall’ultima, o meglio, dalla terz’ultima. Il nostro obiettivo era e rimane la salvezza, magari senza patemi, per non arrivare in fondo con l’acqua alla gola. Certo, un inizio di campionato così scoppiettante era impensabile, fa ben sperare e mette tutti di buon umore, ma non possiamo farci travolgere dall’emozione del momento. La strada è ancora lunga e dobbiamo impegnarci a percorrerla cercando di non inciampare”.

-----------------------IL MUROSPAM!-----------------------

OFFLINE
Post: 4.774
Post: 669
Sesso: Maschile
Mastro Spam
09/10/2007 13:45
 
QUOTA!

08/10/2007 17.46.38
Gasperini: “Avrei preferito continuare a giocare”
“La nostra classifica è destinata a peggiorare dopo i match con le grandi”

Nessun volo pindarico, piedi per terra. Si vive alla giornata in casa rossoblù. Neanche la vittoria con il Cagliari, una pietra miliare per il campionato del Genoa, secondo la definizione coniata dal tecnico, accende insani appetiti o sposta le mire più in là. “Sono soddisfatto della prestazione di ieri. Al gruppo rivolgo i complimenti per come ha preparato e interpretato la gara: con lo spirito, la velocità e la tecnica che avevo chiesto. Ora rimbocchiamoci le maniche, con umiltà, perché ci aspettano delle partite difficilissime. Ne bastano un paio andate male per cambiare faccia alla classifica. E’ controproducente cullarsi in sogni fuori dalla nostra portata. Saremo felici se centreremo la salvezza, ma ci sarà da soffrire sino alla fine”.


-----------------------IL MUROSPAM!-----------------------

OFFLINE
Post: 4.774
Post: 669
Sesso: Maschile
Mastro Spam
09/10/2007 13:45
 
QUOTA!

09/10/2007 12.24.38
Allo stadio i genoani sono tra i più disciplinati
Nessuna multa è stata accordata al Genoa Cfc nelle prime quattro gare casalinghe

Sono solo quattro le società di serie A che ad oggi non hanno subìto multe, in riferimento al comportamento tenuto allo stadio dai propri sostenitori in gare di campionato. Con Empoli, Milan e Siena c’è il Genoa, segno di maturità della stragrande parte della tifoseria rossoblù. La media-spettatori in queste prime quattro giornate è di 23.358 spettatori a partita. Il presidente dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, Terlizzi, nell’ambito di un convegno ha parlato della data limite (1° marzo), entro cui le società dovranno ottemperare alle nuove direttive sugli steward.


-----------------------IL MUROSPAM!-----------------------

OFFLINE
Post: 4.774
Post: 669
Sesso: Maschile
Mastro Spam
09/10/2007 13:45
 
QUOTA!

09/10/2007 12.59.28
Partenza sprint: eguagliato il record del '58/59
Gasperini come Frossi: solo una volta così bene nel secondo dopo guerra

Il Vecchio Balordo ha tutta l’aria di voler dare una spolverata a qualche record ingiallito dal tempo. Spulciando tra i 27 campionati disputati nella massima serie dal secondo dopo guerra (1946/47) in poi, solo un’altra volta, sotto la guida di Annibale Frossi, il Genoa iniziò così a spron battuto con tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Il primato assoluto resta saldato al girone unico del 1929/30 con cinque successi, un pareggio e una sconfitta. Saltando ad altri dati, era da 25 anni che le neopromosse (Genoa, Napoli e Juventus) non partivano a questa velocità, come si evince dal dettaglio dei punti assommati (36).


-----------------------IL MUROSPAM!-----------------------

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Accertarsi che prima di scrivere cervello e tastiera siano collegati... Saluti dal GeNoAnO


Il Muro Spam by GeNoAnO92

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:06. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com